Proprio ieri hanno appeso in bacheca l'ordinanza comunale che vieta la circolazione di cani liberi in qualsiasi luogo del paese...

Ho chiesto al vigile e mi ha detto che posso stare al parco finchè non metteranno il divieto all'ingresso...ma una volta appeso non potrò più metterci piede. Ma quando sarà, farò vedere le stelle all'amministrazione comunale:
1. sono IO quella che pulisce il parco da carte, bottiglie, resti di merendine e immondizie varie per evitare che Ariel mangi qualcosa
2. sono IO quella che raccoglie sempre i bisognini di Ariel e nascondo quelli di altri cani...altrimenti lei se ne fa un boccone
3. gioco al riporto di bastoncini con lei e poi tolgo i legnetti e li metto sempre da parte x evitare che i bambini si facciano male
4. me ne vado appena arrivano bambini così da non sentirmi le lagne di certe mamme
E allora dico io, perchè rompono le scatole a cani e padroni educati? Non lo capiscono che il problema degli escrementi sparsi lungo le vie del paese sono dovute a quelle persone che non trovano 10 minuti di tempo per portare a spasso il cane e lo liberano così di notte, lasciandolo scorazzare tranquillamente così da permettergli di imbrattare il paese?!?! E che ci sono decine e decine di gatti randagi sempre a causa dell'incuria dei padroni? Per non parlare di esseri umani alquanto schifosi -solo al pensiero- che espletano i lori bisogni proprio nei boschi o in campagna?!?!
Andrò immediatamente ad un incontro con sindaco e assessori non appena comparirà questo cartello!