Ciao Lalla,
anche io come tutti ti sono vicina e anche io ho perso il mio amato LEO a febbraio del 2009 dopo 14 anni di vita vissuta insieme intensamente.Lui, come adesso succede con LEA è stato tutto è stato lui a salvarmi la vita infatti , quando l'ho trovato abbandonato in mezzo alla strada ero talmente depressa che avevo deciso di farla finita, invece lui mi ha riportato ad amare la vita , le lunghe passeggiate , gli amici, le albe e i tramonti insomma tutto quello che mi girava intorno e che prima di avere lui non era NIENTE...Molti miei amici ogni tanto mi dicevano a Rossè ma se un giorno LEO non ci sarà più te lo rifai il cane? e io rispondevo non lo so se quando esco dall'ospedale (si perchè a me sicuro mi ricoverano quando lui muore) ho la forza di farmene un altro. Poi è arrivato il 2009 (anno peggiore della mia vita) lui già camminava malissimo poi non ci sentiva più , poi gli erano venute delle pustole all'ano e tante cose il suo viso stava piano piano diventando uno scheletro , un pò come succede a noi quando invecchiamo. La notte del 21 febbraio gli è venuto un ictus , è stato allora che ho dovuto decidere di farlo addormentare, non mi prendere per cattiva ma non volevo assolutamente vederlo soffrire così, lui era stato veramente un BEL RAGAZZO aveva vinto 7 primi premi di bellezza meticcia , il cane più buono e pacifico che avessi mai avuto... insomma io lo chiamavo il mio OMONE PELOSO E NERO. Vederlo in quello stato sinceramente mi piangeva il cuore e siccome io sono convinta che anche LORO hanno una dignità ho pensato che non era giusto per lui farlo continuare a soffrire, già perchè c'è chi è convinto che loro non hanno emozioni o che soffrono, io non la penso così anche perchè dico sempre che loro sono ESSERI UMANI. Neanche ti dico come sono arrivata dal veterinario , sapendo quello che stavo facendo, però ti assicuro che LEO invece era già andato quando siamo arrivati. Io non avevo nessuno intorno a me , ma ti assicuro che se avessi avuto mille persone , nessuno avrebbe potuto darmi conforto, perchè ormai ero SOLA SOLA SOLA. Credimi non ti voglio avvilire ancora di più ma ti voglio far riflettere , farli addormentare è una sofferenza per NOI ma specialmente quando hanno queste malattie bastarde, nessuno può sapere quanto SOFFRONO .
Ancora adesso nonostante ho LEA parlo spesso di Lui con tutti faccio vedere le sue foto e sono sicura che mi ha aiutato con LEA perchè lei già le somiglia molto...Ti abbraccio forte goditela finchè puoi ma non farla soffrire tanto... scusa.. un bacio
Ross e LEA