Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182725 volte)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #150 il: 18 Novembre 2010, 10:15:13 »
Misura la circonferenza del torace di Ariel e in base a quella ti regoli con la tabella che trovi qui
http://www.haqihana.com/ita/pres04.pdf

Grazie Milly! Vedremo poi le misure da modella della mia ciccia!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #151 il: 18 Novembre 2010, 11:14:16 »
Ciao Ale, io per Aylin ho preso la M. Lei ha solo 7 mesi ma é già grossina. Ho ancora un buon margine di regolazione.
Ho preso anche il guinzaglio da 3 m con gancio per accorciarlo..
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #152 il: 18 Novembre 2010, 11:19:56 »
Ciao Ale, io per Aylin ho preso la M. Lei ha solo 7 mesi ma é già grossina. Ho ancora un buon margine di regolazione.
Ho preso anche il guinzaglio da 3 m con gancio per accorciarlo..

Ho visto che la M va da 60 ad 80 cm, penso che dovrebbe andar bene anche se è un po' che non la misuro. Cmq valuterò al mio ritorno a casa, ha 1 anno e mezzo e non è proprio un figurino anche se siamo tornate in forma! Penso che prenderò anche il guinzaglio, visto che è doppio uso.
Ciaooo

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #153 il: 18 Novembre 2010, 11:41:34 »
...Stesso consiglio...volevo ordinare la M ma la Sig. di Haqihana..avendogli detto che il torace di Red era circa 75/76 mi ha proposto la L...
Risultato...la taglia L anche tutta chiusa era ancora un filino larga...  ?-?-?
Ho provato quindi a misurare aperta la fascia toracica...ed è leggermente superiore alle misure riportate....tieni poi conto che mi hanno indicato con fermezza che l'anello di metallo deve posizionarsi al livello dello sterno...e se la pettorina è troppo larga questo non può avvenire...

Quindi chiesto il cambio taglia...ho provato la M... e fatte le giuste regolazioni...direi che va bene!

Red non è certo un fuori taglia...ed è bello in forma...ma ho ancora margine di regolazione...

Ho preso anch'io il guinzaglio abbinato per colore  lungo 3 metri....ma questo per mio gusto personale... mi piace infatti avere pettorina e guinzaglio della stessa marca e colore!  ;)

Andando oltre all'aspetto salutare di cui n'è già ampiamente discusso...personalmente trovo Haqihana...fatta bene per le molteplici possibilità di regolazioni, per la morbidezza del nylon, per le aperture clip clap sui due lati...
Gli unici problemi che riscontro...sono...il frequente fermarsi a grattarsi di Red  ?-?-? e il movimento oriizzontale  della fascia verticale dorsale...che si sposta un pò troppo verso destra o sinistra...con i movimenti trasversali del cane...togliendo un pò di equilibrio e stabilità alla condotta...forse devo provare a stringerla di più sul torace...ma non vorrei farlo sentire troppo vincolato....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #154 il: 18 Novembre 2010, 11:54:21 »
eh vabbeh a portare il guinzaglio da retriever cosi' con il premio in mano e il cane fermo sono buoni tutti  :P em_Devil
Guarda quello sta pure in giacca e cravatta!!!
Ma dico hai mai visto qualcuno uscire con il cane in mezzo ai prati in giacca, cravatta e mocasso?  :o
Ci mancano solo un paio di signori con le racchette da tennis in legno sullo sfondo...
 em_Devil em_Devil em_Devil

;D ghghghgh
Oltretutto.. che cotechini quei due labrador! Forse gli hanno fatto troppe foto col bocconcino...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #155 il: 18 Novembre 2010, 11:58:10 »
Gli unici problemi che riscontro...sono...il frequente fermarsi a grattarsi di Red  ?-?-? e il movimento oriizzontale  della fascia verticale dorsale...che si sposta un pò troppo verso destra o sinistra...con i movimenti trasversali del cane...togliendo un pò di equilibrio e stabilità alla condotta...forse devo provare a stringerla di più sul torace...ma non vorrei farlo sentire troppo vincolato....
[/quote]

Brava Chiara,sono le stesse cose che noto con Aylin. Io ce l'ho solo da pochi giorni ma il movimento laterale mi da proprio un po' fastidio. Ho pensato anch'io di stringerla un po' ma essendo Aylin ancora in crescita non vorrei infastidirla ancora di più. E vero che magari stando più ferma magari diminuisce anche il prurito....ma, magari stasera provo!

Dimmi se risolvi!
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #156 il: 18 Novembre 2010, 12:00:20 »
...Stesso consiglio...volevo ordinare la M ma la Sig. di Haqihana..avendogli detto che il torace di Red era circa 75/76 mi ha proposto la L...
Risultato...la taglia L anche tutta chiusa era ancora un filino larga...  ?-?-?
Ho provato quindi a misurare aperta la fascia toracica...ed è leggermente superiore alle misure riportate....tieni poi conto che mi hanno indicato con fermezza che l'anello di metallo deve posizionarsi al livello dello sterno...e se la pettorina è troppo larga questo non può avvenire...

Quindi chiesto il cambio taglia...ho provato la M... e fatte le giuste regolazioni...direi che va bene!

Red non è certo un fuori taglia...ed è bello in forma...ma ho ancora margine di regolazione...

Ho preso anch'io il guinzaglio abbinato per colore  lungo 3 metri....ma questo per mio gusto personale... mi piace infatti avere pettorina e guinzaglio della stessa marca e colore!  ;)

Andando oltre all'aspetto salutare di cui n'è già ampiamente discusso...personalmente trovo Haqihana...fatta bene per le molteplici possibilità di regolazioni, per la morbidezza del nylon, per le aperture clip clap sui due lati...

Quindi anche per il maschio conviene prendere la M?

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #157 il: 18 Novembre 2010, 12:17:29 »
Io la hurtta a y e la pettorina ad h....e devo dire che non c'è paragone, la trazione è sempre dietro ma Paco adora portare la pettorina hurtta è così morbida ecc.
Non ho preso quella svedese solo perchè non mi trovo bene ma devo dire che la prenderei perchè l'ho vista usata su molti cani e li ho visti molto rilassati.
Paco non tira molto al guinzaglio tranne in casi particolari ma devo dirvi che se vede un gatto ed ha il collare si imbizzarrisce....con la pettorina non fa una piega....non chiedetemi il perchè!:D
...

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #158 il: 18 Novembre 2010, 16:00:34 »

questo è un problema che io trovo un pò in tutte le pettorine che siano di un tipo o di un'altro ad esclusione di quella hurtta,
senza entrare nelle questioni se sia meglio/o faccia meno male quella ad H o quella svedese
secondo me la pettorina della hurtta con la sua fettuccia fissa con all'interno l'anello che scorre a destra e sinistra è abbastanza una genialata..
con questo metodo la pettorina rimane ferma e fissa nel cane (evitando di dargli fastidio e evitando che si sposti a destra e sinistra)!
e non diciamo che la pettorina si sposta solo se il cane tira perchè in baloo si sposta anche solo se lui si allontana un pò più da me..
e questo cosa porta?che se lui tira nel momento in cui la pettorina è spostata a destra o sinistra (come praticamente sempre a meno che ogni metro non sto lì io a sistemarla)
credo che lo sforzo non si ripercuota nel cane come farebbe se la pettorina fosse in asse.. giusto?
e questo non è una cosa dannosa per il cane?
Sono discorsi che mi faccio nella mia mente dunque se sto dicendo una cavolata ditemelo..  ;)
Perchè ovviamente Kaffa con le sue tesi mi ha convinto, ma tutto questo è vero se la pettorina rimane ferma sempre nella posizione che lui ha detto (e disegnato) o sbaglio?
se va fuori asse la cosa non va bene?e allora mi domando è più dannosa la pettorina hurtta per la sua forma ma che rimane fissa oppure la pettorina ad h che non rimanendo ferma se il cane tira chissà dove ripercuote la  tensione?  ?-?-?

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #159 il: 18 Novembre 2010, 16:01:24 »
Io la hurtta a y e la pettorina ad h....e devo dire che non c'è paragone, la trazione è sempre dietro ma Paco adora portare la pettorina hurtta è così morbida ecc.
Non ho preso quella svedese solo perchè non mi trovo bene ma devo dire che la prenderei perchè l'ho vista usata su molti cani e li ho visti molto rilassati.
Paco non tira molto al guinzaglio tranne in casi particolari ma devo dirvi che se vede un gatto ed ha il collare si imbizzarrisce....con la pettorina non fa una piega....non chiedetemi il perchè!:D

ma quella a Y della hurtta è come quelle a Y normali?  ?-?-?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #160 il: 18 Novembre 2010, 16:05:20 »
ma quella a Y della hurtta è come quelle a Y normali?  ?-?-?

penso che sia tipo la H  ?-?-?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #161 il: 18 Novembre 2010, 16:43:43 »
Allora ragazze...penso che questo topic non avrà MAI fine  em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

In ordine..

Per Manu...
Il tuo quesito me lo sono chiesto anch'io  ?-?-? ?-?-? ?-?-? più volte.... e in questo caso penso che NON esista proprio la pettorina ideale e perfetta sotto ogni profilo....
Di una cosa però sono sicura..la stabilità in condotta della pettorina Hurtta....è ottima!

Se vai a leggere a pagina 6 di questa discussione Lara aveva già risposto riguardo le Hurtta a Y...

Hurtta fa solo due modelli di pettorine... una che chiama  Pro a Y ed una (quella di cui si è straparlato nel topic)...che chiama Pro di tipo SVEDESE....

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #162 il: 18 Novembre 2010, 21:11:44 »
;D ghghghgh
Oltretutto.. che cotechini quei due labrador! Forse gli hanno fatto troppe foto col bocconcino...

Guarda lascia stare...la mia personale opinione e' che per lo meno in europa i peggiori nemici dei labrador sono proprio gli allevatori...che per vincere in expo (dove per qualche motivo grasso e' bello) allevano dei maialini.
Quando parlo con gente e sento che il loro cane che non arriva ai 60cm al dorso pesa 37/38 kili mi sento male...poi li vedi come corrono...quella che ti vogliono far passare come andatura da Labrador in realta' e' un'andatura forzata da cane obeso. Per fortuna la nostra allevatrice non la pensa cosi', infatti in expo non ci va, e il Belver in spazi aperti sta dietro ai border collie...  ;)

e cmq quelli in foto non sono neanche messi malissimo...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #163 il: 18 Novembre 2010, 22:03:35 »
Dai Alan, mica tutti...guarda queste due foto e non dirmi che ti sembrano dei facoceri! Questi sono due labrador splendidi e in tipo e non credo affatto che siano troppo pesanti o obesi. Il labrador cmq di standard deve essere massiccio, molto più del golden, ha altre proporzioni, dev'essere molto meno angolato...non è un cane nato per la velocità, per lo scatto...E' ovvio che ci sono gli eccessi e certe linee troppo pesanti non hanno senso, ma comunque di solito gli allevamenti che vengono premiati sulla distanza non sono quelli che producono barilotti di grappa bensì cani come questi due, armonici, morbidi ma non obesi di sicuro.
@ Chiara, lasciamo andare serenamente alla deriva questo post  em_050
Ah, mi è arrivata la pettorina! Il guinzaglio è sbagliato, cioè io lo volevo allungabile col gancio in mezzo e invece è una fettuccia unica però per fortuna è lunga e morbida e quindi ce la facciamo andare bene. La pettorina è caruccia, ovviamente siamo giusti giusti al limite tra le due taglie diverse e così gliela devo tenere tutta allungata al massimo...ce ne fosse stato un cm in più non avrebbe fatto schifo...cmq le farò una foto e la posterò per vedere se la indossiamo giusta  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #164 il: 18 Novembre 2010, 22:51:24 »
Dai Alan, mica tutti...guarda queste due foto e non dirmi che ti sembrano dei facoceri! Questi sono due labrador splendidi e in tipo e non credo affatto che siano troppo pesanti o obesi. Il labrador cmq di standard deve essere massiccio, molto più del golden, ha altre proporzioni, dev'essere molto meno angolato...non è un cane nato per la velocità, per lo scatto...E' ovvio che ci sono gli eccessi e certe linee troppo pesanti non hanno senso, ma comunque di solito gli allevamenti che vengono premiati sulla distanza non sono quelli che producono barilotti di grappa bensì cani come questi due, armonici, morbidi ma non obesi di sicuro.

beh Elisa, chi ha scritto lo standard? E comunque lo standard parlerebbe per i maschi di un peso massimo di 35 kili...io ne vedo che superano i 40!!! ;)

I labrador in foto sono molto belli...stessero con me perderebbero almeno 3 kili ciascuno  :P

Io credo che da un punto di vista morfologico i cani "da caccia" dovrebbero essere come gli esemplari da lavoro...anche perche' un cane da caccia grasso, lento e spompato che fa?
Poi sara' che sto tirando su un labrador avendo come modello morfologico il pitbull e il Kurzaar :P :P

Il fatto che il labrador non sia un corridore e' una leggenda...certo non e' un corridore quando lo fai pesare 40 kili!

Ma io non faccio testo, in realta' lo prendo per fame per renderlo piu' cattivo nei combattimenti...

Privacy Policy - Cookie Policy