Autore Topic: correre liberi nei campi!  (Letto 6390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2010, 17:37:05 »
grazie!!!!

la mia bellissima patata !!!!
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2010, 21:26:44 »
Oliver e' stato abituato fin da cucciolo a essere libero xche' volevo poterlo portare a camminare in montagna con me senza problemi di guinzaglio,percio' abbiamo iniziato subito il nostro lavoro andando sia nei campi che nei boschi con lui sempre libero chiamandolo appena si allontanava troppo,una carezza,un bravo e via di nuovo per fatti suoi(senza mai nessun premio) e il risultato e' stato ottimo xche' adesso va si' per conto suo ma non si allontana mai da noi.Poi nel tempo lo abbiamo lasciato senza guinzaglio anche nelle passeggiate in paese e da un anno a questa parte corre insieme a me senza guinzaglio,naturalmente faccio molta attenzione dato che facciamo anche tratti di strada......Inizia come ti e' gia' stato detto in posti sicuri e pian piano vedrai i risultati.

Isa e Oliver

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2010, 09:18:28 »
Oliver e' stato abituato fin da cucciolo a essere libero xche' volevo poterlo portare a camminare in montagna con me senza problemi di guinzaglio,percio' abbiamo iniziato subito il nostro lavoro andando sia nei campi che nei boschi con lui sempre libero chiamandolo appena si allontanava troppo,una carezza,un bravo e via di nuovo per fatti suoi(senza mai nessun premio) e il risultato e' stato ottimo xche' adesso va si' per conto suo ma non si allontana mai da noi.Poi nel tempo lo abbiamo lasciato senza guinzaglio anche nelle passeggiate in paese e da un anno a questa parte corre insieme a me senza guinzaglio,naturalmente faccio molta attenzione dato che facciamo anche tratti di strada......Inizia come ti e' gia' stato detto in posti sicuri e pian piano vedrai i risultati.



grazie dei consigli! mi impegnerò per raggiungere anche io questo risultato... :D

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2010, 18:35:18 »
Jason è ancora molto piccolo, ti seguirà ovunque! In bocca al lupo!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2010, 21:29:58 »
Jason è ancora molto piccolo, ti seguirà ovunque! In bocca al lupo!

si! ed io non vedo l'ora!!!  oggi l'istruttore cinofilo mi ha detto che è molto bravo e che io devo soltanto essere più sicura di me e mostrarmi con lui più decisa...lo ammetto, sono molto ansiosa e troppo premurosa con lui, ma lo amo troppo! :D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2010, 21:54:28 »
ma si dai, ci tiriamo tante di quelle pare inutili a volte! (io per prima... ;D )ma vedrai quante soddisfazioni ti darà Jason e quante emozioni vivrete insieme



Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #21 il: 19 Settembre 2010, 09:55:33 »
io ho iniziato portando leo a spasso in un campo aperto con un guinzaglio lungo una 15 metri così che potesse provare l'ebrezza della libertà,ma i risultati non sono stati immediati rispondeva poco,così abbiamo provato una terapia d'urto...siamo andati in un parco(quando non c'era nessuno ovviamente)e abbiamo sguinzagliato leo all'inizio stava vicino,dopo però 15/20 secondi ha iniziato ad allontanarsi e a non rispondere,così io e mio padre ci siamo nascosti(un albero con un tronco di 10 cm è un nascondiglio proprio difficile da trovare :) ) lui sentendo si "abbandonato" è tornato subito a cercarci,dopo 3 volte che abbiamo fatto così tutto a posto,ora praticamente 3 volte a settimana torno in quel bosco o al parco e lo libero e lui si allontana al massimo 10 metri da me e se tardo o torna indietro o si ferma e mi aspetta...ovviamente ridendo ;)


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #22 il: 22 Settembre 2010, 09:43:29 »
avevate proprio ragione....le mie erano ansie inutili!  ho portato jason nel bosco in uno spazio grandissimo e aperto circondato da fitti alberi e lui si è comportato davvero benissimo! :)  rispondeva a ogni mio richiamo e molto spesso è tornato da me senza che io lo richiamassi... che gioia vederlo finalmente correre libero e sopratutto vederlo correre incontro a me em_029
poi quando mi sono nascosta dietro un albero lui mi cercava e quando mi ha vista e subito venuto scodinzolando per la felicità...il mio amore!
adesso ho visto che sono segnalati nel bosco ben 5 laghetti (io per abitare qui nemmeno lo sapevo) e la prossima lo porto a fare il bagno!
mi chiedo come ho fatto a vivere senza di lui fino ad oggi!!! :D

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: correre liberi nei campi!
« Risposta #23 il: 22 Settembre 2010, 14:52:23 »
mi chiedo come ho fatto a vivere senza di lui fino ad oggi!!! :D

ben detto...  em_029
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy