Autore Topic: Vi chiedo un aiuto !!  (Letto 5444 volte)

Offline gemello73

• Utente Argento
Re:Vi chiedo un aiuto !!
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2025, 16:20:03 »
Secondo me ha giocato a fregarti! In allevamento un Golden ti costa quasi 2000€ con l’IVA!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Alexs

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #16 il: 12 Settembre 2025, 16:25:45 »
Il primo golden lo pagai 700 euro 13 anni fa …. Se ha fatto questo allora mi fa devvero pena …. Sicuramente ciò che fai è un boomerang …. Arriva con gli interessi ….

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2025, 16:28:26 »
Secondo me ha giocato a fregarti! In allevamento un Golden ti costa quasi 2000€ con l’IVA!

gli americani di ottima genealogia costano 3500 euro e poi ripeto senza pedigree non e' un golden e il pedigree costa 30 euro quindi non esiste proprio
Teo Artu' e Rocky

Offline Alexs

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2025, 17:04:06 »
Vedremo 🤷‍♂️🤞🤞🤞

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #19 il: 13 Settembre 2025, 16:19:10 »
ormai è fatta, hai preso una fregatura. L'importante è che sia in salute, poi anche se non è un golden sarà sempre il vostro amato cane!
Monica

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #20 il: Ieri alle 15:51:39 »
Il fatto che non ti abbia MAI voluto far vedere i genitori la dice lunga sul fatto che i genitori sappia chi sono ... chissà da dove arrivare il cucciolo.... Ma quando sei andata a prenderlo, dove era? in una casa privata, tipo allevamento amatoriale? un "allevamento" strutturato? Hai visto cuccioli di altre razze? non è un golden, ma questo è l'ultimo dei problemi, è un essere vivente da amare qualsiasi sia la sua origine... il problema è che certi cucciolifici illegali sfornano cuccioli con possibili problematiche fisiche che sono per prima cosa un problema per il povero cucciolo o futuro adulto che li deve sopportare, e un problema per le famiglie che vivono nell'ansia e nelle difficoltà economiche di spendere soldi per visite o interventi che si potrebbero evitare... E anche i problemi che hanno le loro mamme che spesso sono sfruttate a fare tante cucciolate fino a sfinirle...
mi auguro che non succeda tutto questo e che la vostra sia una bellissima storia di amore e condivisione lontano dai problemi di natura fisica e comportamentale (ricordiamo che togliere un cucciolo troppo presto alla mamma o non fargli fare un corretto percorso sensoriale e di esperienze può portare a seri problemi comportamentali in età adulta), e che chi legge ed è alle prese di iniziare la sua vita con un cucciolo ci pensi prima di acquistare da chi non fornisce le giuste garanzie... a quel punto i canili sono pieni di cani e cuccioli gratis che sono pronti ad entrare a far parte di una famiglia...

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #21 il: Ieri alle 17:39:25 »
Il fatto che non ti abbia MAI voluto far vedere i genitori la dice lunga sul fatto che i genitori sappia chi sono ... chissà da dove arrivare il cucciolo.... Ma quando sei andata a prenderlo, dove era? in una casa privata, tipo allevamento amatoriale? un "allevamento" strutturato? Hai visto cuccioli di altre razze? non è un golden, ma questo è l'ultimo dei problemi, è un essere vivente da amare qualsiasi sia la sua origine... il problema è che certi cucciolifici illegali sfornano cuccioli con possibili problematiche fisiche che sono per prima cosa un problema per il povero cucciolo o futuro adulto che li deve sopportare, e un problema per le famiglie che vivono nell'ansia e nelle difficoltà economiche di spendere soldi per visite o interventi che si potrebbero evitare... E anche i problemi che hanno le loro mamme che spesso sono sfruttate a fare tante cucciolate fino a sfinirle...
mi auguro che non succeda tutto questo e che la vostra sia una bellissima storia di amore e condivisione lontano dai problemi di natura fisica e comportamentale (ricordiamo che togliere un cucciolo troppo presto alla mamma o non fargli fare un corretto percorso sensoriale e di esperienze può portare a seri problemi comportamentali in età adulta), e che chi legge ed è alle prese di iniziare la sua vita con un cucciolo ci pensi prima di acquistare da chi non fornisce le giuste garanzie... a quel punto i canili sono pieni di cani e cuccioli gratis che sono pronti ad entrare a far parte di una famiglia...
Sante parole….. 🫤

Offline Alexs

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: Ieri alle 19:39:46 »
Hai ragione ….. anche se ho visto golden piccoli, avere meno peli e poi esplodere…. Oggi ne ho visto uno esattamente come il mio … stesse orecchie …. Comunque l’adoro così…. Qualunque essere sia hahahahah

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #23 il: Ieri alle 19:55:03 »
Non è un Golden mettiti il cuore in pace. Amalo e spera che la poca serietà di chi te lo ha dato non si ripercuota sul cane. In bocca al lupo

Privacy Policy - Cookie Policy