Autore Topic: Dov'è Grace?  (Letto 5484 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Dov'è Grace?
« il: 03 Agosto 2025, 18:33:05 »
Continuo a chiedermi.... ma ora dove sarà Grace?
Se penso ad un umano, mi rincuora saperlo in paradiso, dopo la morte.
Ma ci sarà un paradiso per le nostre anime belle?
Dove vanno dopo che ci hanno lasciato?
Stamattina, mentre ero nei campi con Mia, mi è sembrato di vedere la sagoma di Grace in fondo, oltre le pannochie.... ci guardava da lontano, era immobile.
Forse sto andando fuori di testa.....
Martedì ci sarà la cremazione, poi abbiamo deciso di seppellire l'urna con le ceneri in giardino, vicino a tutti gli altri nostri amati animali di famiglia....
Monica

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Dov'è Grace?
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2025, 21:10:20 »
Non stai andando fuori di testa. Io non ho mai avuto la fortuna di vedere Maggie ma lei è andata per 2 volte a trovare mia mamma. La prima volta l' ha vista sorridente in un prato verde con una luce intensa e attorniata da bambini. La seconda volta è andata a trovarla mentre era a letto e le si è stesa accanto. Io so che un giorno ci ritroveremo

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2025, 22:06:04 »
Monica loro hanno anime talmente pure e innocenti che li posso solo pensare in un paradiso ❤️

Offline LindAron

• ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2025, 12:03:21 »

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2025, 13:41:29 »
Mi piace pensare che Ambra sia in paradiso insieme alla mia mamma che sicuramente l’avrà accolta a braccia aperte. Ci sarà o no questo posto bellissimo, pensarlo mi dà serenità. Poi mi piace anche pensare che magari la rincontreró, chissà magari come nipotina 😊 ma questi sono pensieri che faccio sorridendo tra me e me…
Sabrina e Ambra

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2025, 14:31:08 »
Io li penso lassù, li immagino in prati verdissimi, con laghetti, il paradiso dei cani.
Alcune volte capita, quando sono nei nostri boschi, che una brezza mi accarezzi il viso, tutto intorno le foglie sono immobili ..... e io penso siano loro che corrono intorno a me.
Sono convinta che li ritroverò.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2025, 15:14:43 »
Sento spesso accanto a me Argo, Sasha e Seta.
Ci sono notti che credo di sognare, ma sono certo che siano li, che mi proteggono e si appoggino con il muso sulla mia mano.
Vedo la loro ombra quando passeggio, sento il loro odore improvvisamente, che mi carezza come solo le emozioni assolute sanno fare.
Sono fatti con la stessa sostanza dei sogni e delle nuvole, non se ne vanno MAI realmente, ma ci guidano ogni giorno continuando ad insegnarci amore con i ricordi.
So che prima o poi starò con tutti loro, correndo e ridendo come forse mai farò in questa vita terrena.
Sereno e libero.
Diventando, con loro, quel piccolo refolo di vento che attraversa e colora il mondo.
Aspettatemi, cuccioli miei.
Abbiate un po' di pazienza mentre cerco di diventare un uomo migliore condividendo il vostro amore.

staff@golden-forum.it

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2025, 16:10:12 »
Ricordo che quando Happy (il nostro primo simil bassotto talebano) se ne era andato, Grace, tutte le sere alle 18 in punto, chiedeva di uscire in giardino per andare sulla sua tomba.... si salutavano così tenendosi compagnia e passando il testimone!
Domani sarà.......
Monica

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2025, 19:06:37 »
❤️

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2025, 06:45:26 »
Io la penso come Roby. Sono credente non praticante e la mia fede è un misto di cattolico e pagano. Sono fondamentalmente un celta. E non credi nei miracoli. Credo nella fusione totale tra esseri viventi , nella perfetta interazione con la natura. Eppure l’ho già raccontato ; quando morì Scott avvennero cose soprannaturali ( saltò la corrente col contatore su solo a casa mia… appena tornó lui pareva sorridere e fece un balzo di un metro, per morirmi immediatamente in braccio). Sono assolutamente convinto che loro si siano spostati in un’altra dimensione, che sia il paradiso o cosa altro non lo so. Però essendo creature assolutamente scevre dai vizi umani, li penso ora sereni. Credo che più forte sia il legame che abbiamo con loro, maggiore è la possibilità che ci affianchino  nel quotidiano. Una cosa però la desidero, una sola: quando verrà la mia ora se un dopo esiste.. che quel dopo sia insieme ai cani che ho amato. Altrimenti game over e pace amen. Immagino, anzi spero, di ritrovarli in un contesto di assoluta serenità ed in completa armonia con ciò che penso sia il Creato. Ma soprattutto spero esista un esperanto, una sorta di linguaggio universale per poter chiaramente parlar con loro. Per potermi fondamentalmente scusare delle mie innumerevoli mancanze, di ciò che non ho saputo cogliere e di ciò che per mille motivi non son riuscito a donare loro. E spero mi perdonino.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2025, 09:20:26 »
Io la penso come Roby. Sono credente non praticante e la mia fede è un misto di cattolico e pagano. Sono fondamentalmente un celta. E non credi nei miracoli. Credo nella fusione totale tra esseri viventi , nella perfetta interazione con la natura. Eppure l’ho già raccontato ; quando morì Scott avvennero cose soprannaturali ( saltò la corrente col contatore su solo a casa mia… appena tornó lui pareva sorridere e fece un balzo di un metro, per morirmi immediatamente in braccio). Sono assolutamente convinto che loro si siano spostati in un’altra dimensione, che sia il paradiso o cosa altro non lo so. Però essendo creature assolutamente scevre dai vizi umani, li penso ora sereni. Credo che più forte sia il legame che abbiamo con loro, maggiore è la possibilità che ci affianchino  nel quotidiano. Una cosa però la desidero, una sola: quando verrà la mia ora se un dopo esiste.. che quel dopo sia insieme ai cani che ho amato. Altrimenti game over e pace amen. Immagino, anzi spero, di ritrovarli in un contesto di assoluta serenità ed in completa armonia con ciò che penso sia il Creato. Ma soprattutto spero esista un esperanto, una sorta di linguaggio universale per poter chiaramente parlar con loro. Per potermi fondamentalmente scusare delle mie innumerevoli mancanze, di ciò che non ho saputo cogliere e di ciò che per mille motivi non son riuscito a donare loro. E spero mi perdonino.

Tutto questo si traduce in due parole AMORE e PACE.

Monica

Offline Meg_e_Brùn

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2025, 10:15:46 »
Meg ha 6 mesi compiuti il 03/ agosto, è da noi da quando aveva 75 giorni ed ad oggi è veramente ma veramente difficile pensare alla nostra vita senza di lei...
Essendo la nostra prima esperienza come compagni umani, ho cercato di studiare molto, di informarmi il più possibile per non sbagliare e per cercare di offrirle il meglio e per farlo ho letto tantissimo questo forum che è di una utilità incredibile ma leggendo e leggendo mi sono imbattuto anche in tanti post che mi hanno lasciato tanta tristezza ed anche un pò una sorta di angoscia per quello che inevitabilmente sarà... "buon ponte", "buon arcobaleno".... leggevo questi messaggi e non capivo cosa significassero e poi ho approfondito... spero solo che questo momento per noi arrivi il più tardi possibile ma leggere cosa si prova quando questo momento arriva mi è stato d'aiuto per cercare di godere al massimo il presente e vivere più serenamente il momenti in cui il tuo unico pensiero sarebbe ...." ma chi me l'ha fatto fare...."
Riporto di seguito la poesia del ponte e non mi vergogno minimamente ad ammettere che leggendola, nonostante i miei 50 anni di età, la lacrima ha bagnato la guancia...

"Lassù nel cielo c'è un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno. Quando muore un'amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell'Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, i quali possono correre e giocare assieme. C'è tanto cibo, tanta acqua, c'è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio. Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sogniamo ricordando i bei giorni passati assieme. Gli animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: manca loro qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi. Tutti loro corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all'orizzonte. I loro occhi lucenti sono all'erta, i loro corpi palpitanti. Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull'erba verde, con le zampe che li condurranno sempre più velocemente. Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto. Voi ed il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più. Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l'adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore. E allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno..."

Offline Meg_e_Brùn

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 05 Agosto 2025, 10:41:36 »

Mi sento assolutamente e totalmente allineato al tuo pensiero. Ad oggi io mi sento ancora inadeguato, la guardo negli occhi e penso di dover fare di più... non so perchè... non dice niente, non chiede niente... ma è come se sentissi che devo fare di più. Non parlano, non si lamentano... è una sensazione extra sensoriale mai provata prima

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 05 Agosto 2025, 12:25:15 »
Belli tutti i post.
Anche io credo nel Ponte dell'Arcobaleno, ovvero mi piace pensare che loro, loro almeno, vadano in un posto bellissimo.
Oppure penso alle nuvole del cielo. Così bianche e candide... come la neve, che piace tanto ai cani, no? :)
E' l'unica cosa che mi consola. Come la speranza che magari un giorno lo rivedrò.
Intanto mi è capitato di rivederlo in sogno, e spero di rivederlo ancora. A costo di passare per matta, per me è stato bellissimo rivederlo che stava bene...

[...] Per potermi fondamentalmente scusare delle mie innumerevoli mancanze, di ciò che non ho saputo cogliere e di ciò che per mille motivi non son riuscito a donare loro. E spero mi perdonino.

"Scusami per tutto quello che non ti ho potuto fare..."
Ecco, io a Buck gliel'ho detto proprio (anche su suggerimento di una persona, che ancora ringrazio) mentre se ne stava andando. A costo di essere ridicola davanti al babbo, tanto eravamo in casa nostra, solo noi.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 05 Agosto 2025, 14:53:55 »
Meg ha 6 mesi compiuti il 03/ agosto, è da noi da quando aveva 75 giorni ed ad oggi è veramente ma veramente difficile pensare alla nostra vita senza di lei...
Essendo la nostra prima esperienza come compagni umani, ho cercato di studiare molto, di informarmi il più possibile per non sbagliare e per cercare di offrirle il meglio e per farlo ho letto tantissimo questo forum che è di una utilità incredibile ma leggendo e leggendo mi sono imbattuto anche in tanti post che mi hanno lasciato tanta tristezza ed anche un pò una sorta di angoscia per quello che inevitabilmente sarà... "buon ponte", "buon arcobaleno".... leggevo questi messaggi e non capivo cosa significassero e poi ho approfondito... spero solo che questo momento per noi arrivi il più tardi possibile ma leggere cosa si prova quando questo momento arriva mi è stato d'aiuto per cercare di godere al massimo il presente e vivere più serenamente il momenti in cui il tuo unico pensiero sarebbe ...." ma chi me l'ha fatto fare...."
Riporto di seguito la poesia del ponte e non mi vergogno minimamente ad ammettere che leggendola, nonostante i miei 50 anni di età, la lacrima ha bagnato la guancia...

"Lassù nel cielo c'è un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno. Quando muore un'amico peloso che è stato amato da qualcuno, questi sale su fino al Ponte dell'Arcobaleno, dove ci sono prati e colline a disposizione dei nostri amici, i quali possono correre e giocare assieme. C'è tanto cibo, tanta acqua, c'è tanta luce solare, ed i nostri amici sono al calduccio e a proprio agio. Tutti gli animali che si sono ammalati ritrovano la salute ed il vigore, quelli che sono stati feriti tornano intatti e forti, proprio come ce li ricordiamo quando li sogniamo ricordando i bei giorni passati assieme. Gli animali sono felici e contenti, salvo per una cosa: manca loro qualcuno che è stato veramente speciale per loro, dal quale hanno dovuto separarsi. Tutti loro corrono e giocano insieme, ma per ognuno di loro arriva un giorno in cui si fermano e guardano lontano all'orizzonte. I loro occhi lucenti sono all'erta, i loro corpi palpitanti. Allora si staccheranno dal gruppo, volando sull'erba verde, con le zampe che li condurranno sempre più velocemente. Vi hanno avvistato, vi hanno riconosciuto. Voi ed il vostro amico del cuore vi ritroverete, per non separarvi mai più. Una pioggia di baci vi ricoprirà il viso, la vostra mano potrà accarezzare di nuovo l'adorata testolina, e potrete guardare di nuovo negli occhi il vostro amico del cuore, che è stato fisicamente lontano da voi ma non è mai stato lontano dal vostro cuore. E allora attraverserete insieme il Ponte dell'Arcobaleno..."

Che luogo meraviglioso!
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy