....la carne di coniglio o tacchino non contiene forse calcio?
NO.... informati...
La carne apporta FOSFORO
e va bilanciato con CALCIO (ad esempio somministrando ANCHE dalle ossa, vedi BARF che prevede un 40% di "ossa polpose")
Somministrando SOLO carne (muscolo) la dieta è FORTEMENTE SBILANCIATA
Il rapporto calcio/fosforo deve essere all'incirca di 1,5:1 mai inferiore a 1:1 e mai superiore a 2:1
in caso di carenza, l'organismo del cane, (ma anche nell'uomo accade la stessa cosa) inizialmente sopperisce prelevando calcio dalle ossa e dai denti per compensare la carenza, ma poi l'apparato scheletrico inizia ad indebolirsi troppo e nascono non pochi problemi.
L'eccesso di calcio viceversa inibisce l'assorbimento di altri micro e macro elementi, e puà creare delle patologie articolari anche gravi.
Discorso fermenti lattici: Non tutti i veterinari sono propensi all'uso dei fermenti lattici.
I fermenti lattici, sono usati in umana.
Nel cane sono come acqua fresca in quanto ha una acidità gastrica molto maggiore e non arrivano nell'intestino.
Probabilmente Helene si riferiva a Probiotici e Prebiotici, ovvero sostanze che FAVORISCONO la proliferazione della flora batterica intestinale "buona".
e poi questa sezione è segnalata come"Non possiamo sostituire il veterinario, ma parliamone"
ma è stato omesso: guai a contraddire l'amministratore.
E qua ti sbagli.
Come potrai leggere negli innumerevoli post che ci sono, qua tutti possono dire quello che pensano.
SALVO QUANDO DICONO "VACCATE" spacciandole per soluzioni a problemi.
Questo è un portale di razza, e il compito dei moderatori o degli amministratori è quello di NON far passare informazioni scorrette da un punto di vista pratico o scientifico.
E Visto che quello che ti ho contestato, ERA UNA VACCATA, non puoi pretendere che questa venga lasciata passare...
Così magari ad ogni ordine guadagni anche tu dei punti verso il fornitore e ti ritrovi ....sacchi omaggio... ?
Qua stai esagerando. Helene è un utente del Forum, non centra nulla con lo staff, ne con il distributore della REGAL.
Visto che, oramai lo hanno capito anche i muri, sei venuto su questo forum con l'intento di fare polemica, e generare discussioni,
a norma di
regolamento da questo momento sei sotto moderazione.
Da questo momento, ogni Tuo post, dovrà essere approvato dai moderatori.
Se continui ed insisti in questo atteggiamento, verrai definitivamente allontanato.
Estratto dal regolamento:
Amministratori e moderatori avranno il compito di vegliare sul buon andamento di questa grande famiglia, di mettere a tacere eventuali polemiche e di non far passare messaggi sbagliati che possano in qualche modo arrecare danno ai nostri amici pelosi..... E' vietato postare contenuti che possano offendere e/o denigrare uno o più degli utenti del Forum. ....CONTESTAZIONIE' permesso chiedere spiegazioni esclusivamente in forma privata e non utilizzando lo spazio pubblico del forum.
Queste dovranno essere inviate all'email staff@golden-forum.it.
Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, potrebbe venire immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff.