ciao a tutti,
perdonate l'off topic se parlo solo di Mia in questo post, ma spero che acquisisca il diritto di presenza su questo forum per legame di sorellanza con Grace!!!
Dunque, Mia simil borderina di circa 13 anni non ha mai avuto nessun problema di salute da quando l'abbiamo presa, sei anni fa.
Quindici giorni fa ha iniziato con diarrea che non passava con i fermenti, quindi son passata al N.x. ed un po' è migliorata, ma senza guarire del tutto. Ha iniziato poi a fare molto spesso la pipì, dal giorno in cui siamo tornati a casa con Grace distrutta dalla sedazione per la risonanza magnetica. All'inizio pensavamo che la notte volesse uscire per fare la cacca, dopo qualche giorno ci siamo accorti invece che era per la pipì perchè ha iniziato a farla in casa.
Mai successo in vita sua che Mia facesse pipì in casa, anzi, se non le andava di uscire per pioggia o vento, riusciva a tenerla anche 14 ore!!
Così iniziamo a fare esami del sangue... tutti a posto. E poi quelli delle urine... tutti a posto tranne qualche leucocito ma che, secondo la veterinaria, rientra nella norma.
Ora abbiamo fatto fare anche il cortisolo per eventuale sindrome di Cushing e siamo in attesa dell'esito.
Nel frattempo le stiamo dando sciroppo per l'incontinenza, senza risultato.
La cosa che più mi preoccupa è che MIA è mortificata, ovviamente noi non l'abbiamo mai sgridata, ci mancherebbe! ma lei quando fa pipì in casa poi scappa nel kennel e non esce più.
Spesso la devo prendere in braccio per portarla fuori (lei non uscirebbe mai in giardino!) e ieri mentre la sollevavo si è fatta pipi addosso.... mi fa una tenerezza infinita... non so che pensare....
Ho anche immaginato che potesse essere stress per la malattia di Grace, ma non riesco a capire....
Per fortuna che almeno Grace in questi giorni si sta riprendendo, perchè noi siamo davvero a pezzi...
avete suggerimenti? grazie