ciaooo, come va? qui fa un caldo tremendo, 30 e passa gradi di scirocco puro... non si respira!
infatti ho uscito Rum solo questa mattina alle 5.45 per fare i doppi bisogni (quelli che trattiene durante la notte), poi alle 7 per fare la pipì e di nuovo cacca, poi ha fatto la colazione alle 7.30 e alle 8 ha incontrato i suoi due amici con i quali ha fatto una bella passeggiata fino alle 8.45 con doppio pipì annessa!

poi verso le 10.30 s'è pappato un uovo sodo, alle 10.40 l'ho portato fuori e di nuovo pipì, poi basta perchè faceva un caldo impressionante tanto che dopo il pranzo gli abbiamo lasciato fare pipì in veranda. Buffo che dopo mangiato ha dormito due ore filate, ovviamente lo abbiamo lasciato solo. Poi di nuovo doppi bisogni alle 16 e ora gioca col suo nuovo bastone di legno d'ulivo

più tardi giochiamo un po' o facciamo qualche esercizio, ora fa un po' caldo e ho da fare alcune cose al PC. Anche perchè alle 18.30 si incontrerà di nuovo con i due compagni di passeggiata

Due novità: abbiamo tolto le sedie dal divano semplicemente perchè vogliamo anche noi sederci un po' in cucina e sia per fargli capire che non deve salirci, quindi appena notiamo che sta girando intorno o si sta avvicinando lo stoppiamo subito con un Eh-Eh-No! e se si allontana o va sui suoi cuscinoni gli diciamo "Bravo Rum!". Deve capire che può salirci solo dietro il nostro permesso e per evitare guai, la notte o se lo lasciamo solo quando usciamo, metteremo ugualmente le sedie.
Altra cosa è che ieri ha fatto una puppy class di un'oretta abbondante dove si è scatenato, soprattutto in piscina e nel fango e poi abbiamo iniziato nuove lezioni con l'addestratrice riguardo la gestione del morso, manipolazione, obbedienza, attenzione/disattenzione durante il gioco, guinzaglio, comandi base e così via.
Speriamo bene! Scusate se non vi aggiorno più, anche perchè mi sembra di essere troppo pesante ed evito di riempire la discussione.
Vi lascio una foto di lui che mi osserva dopo che aveva finito la sua pappa e io stavo facendo colazione (praticamente 1 minuto di differenza tra il mio pasto e il suo)!