La mia Penny, quel batuffolo di pelo che ho cresciuto con tanto amore, mi ha spezzato il cuore. Mi ha tradita in malo modo...
Facciamo un passo indietro. Gli elementi chiave di questa storia sono due, il covid e il famigerato parchetto. Premessa d'obbligo: nel suo anno e mezzo di vita il suo umano preferito sono sempre stata io, lo ha dimostrato in mille mila occasioni, sono sempre stata il suo punto indiscusso di riferimento.
Torniamo a noi. Mi prendo il covid (e sono ahime ancora positiva ed ometterò parolacce), quindi mi becco una bella settimana per lo più chiusa in camera mia. Va da se che le uscite le ha fatte con mio marito, tra cui....il parchetto. Da quando ci siamo trasferiti qui Penny ha piano piano sviluppato l'ossessione per questo parchetto che abbiamo sotto casa (corre libera e incontra tutti gli amichetti del quartiere) tanto che pretende di andarci a ogni passeggiata (punta solo li e se non ci andiamo si butta per terra...) ma è ovvio che non ci si possa andare sempre. Tendenzialmete mio marito la porta verso le 20 e in questa settimana l'ha portata spesso. Beh...in 7 giorni ho smesso di essere la sua preferita. Ogni santa mattina da che vive con noi viene a svegliare me per la pappa...non è mai e dico mai andata da mio marito. Se ci siamo entrambi in casa lei viene dove sono io, segue me. Da un paio di giorni la mattina (lui dorme sul divano e io nel letto) va a svegliare lui e non me. Da me non ci viene proprio, nemmeno a salutarmi. Quando torna a casa mio marito fa a lui le feste che faceva a me.
La mia riflessione adesso è questa: ovvio che mio marito non è un estraneo e per carità, ma possibile che in 7, sette giorni, abbia così cambiato il suo comportamento?
Lo so che sono scema ma ci sono rimasta male....piccola opportunista!!!!! è bastato che lui le desse due volte in più la pappa al posto mio e che facesse due uscite in più per cancellare un anno e mezzo in cui le sono stata dietro giorno e notte, in cui abbiamo fatto corsi, passeggiate, nuotate, tutto insieme....Mio marito è stato fuori per lavoro settimane ed eravamo anima e core...se la sua vita si contasse in ore potrei dire che di 100 ore vissute 90 le ha vissute con me.
Ovviamente lui gongola come un matto perchè ha sempre sofferto del fatto che avesse "costruito poco" con Penny...ma cavoli, sono qui, non sono mica partita....possibile che mi abbia fatto sto volta faccia (passatemi il termine, sono una mamma distrutta
) in pochi giorni?
non era vero allora che avevamo un rapporto speciale....
Potete prendermi in giro, ma ci sono veramente rimasta male