Buongiorno, la mia Lady Ponga ieri è stata sterilizzata, sono stata in ansia tutta la settimana figuriamoci ieri, non ci dormivo
Ho optato per la laparoscopia per tanti motivi, uno tra questi che la ripresa è più veloce e meno stressante, lei è un uragano, inoltre la operava un chirurgo ortopedico dello staff di D’Amato che a Roma sembra siano tra i migliori. I miei veterinari avrebbero fatto la tradizionale in realtà non credo fossero preparati per la laparoscopia, anche se per tutto il resto non li cambierei
Già aveva fatto una visita ortopedica e l’hanno trovata in ottima forma, ma, visto che ci stavamo le ho fatto fare una radiografia, tutto è andato bene! Nel giro di 2 ore sono tornata a prenderla. Certo, quando si legge il foglio del consenso prende il coccolone, ma come per gli umani. Povera stellina mia, lei entra in sofferenza con tutte le situazioni nuove anche se ci lavoriamo tantissimo con l educatrice cinofila, siamo andate più volte a passeggiare intorno alla clinica per farle prendere confidenza prima dell’intervento, nonostante tutto, trovo poco idonea la clinica dal punto di vista strutturale, sembra creata più per gli umani che per i cani, ascensori, porte scorrevoli, scale, traffico autostradale, poca distanza tra gli animali…tutte situazioni che non sempre mettono a proprio agio i pelosi, ma l’importante che sia andato tutto bene. però l’hanno pelata parecchio 😩, solo due buchini di 5mm. Come siamo arrivate a casa si è messa nel kennel a riposare, ancora un po’ frastornata. Entro una decina di giorni faremo una visita di controllo e poco stress fisico
Portava la maglietta con la sua foto e all’uscita ha fatto pure la sfilata sculettando 😂 l’unico neo è la passeggiata al guinzaglio perché è restia a fare i bisogni, anche se ieri ha fatto la prima pipì, per ora prende solo un antibiotico per 5 giorni e se tutto procede senza dolori, non deve fare altro… Anche questa è fatta 😘 Nel complesso sembra stia già bene