Ciao!!
Anche io uso i condroprotettori per prevenire la displasia (condrogen) ma ti confermo che la displasia è una malattia genetica quindi se ci dovesse essere non puoi fartene una colpa! Certo è che su due soggetti di uguale genetica quello che fa scale, salti, camminate di 4 ore, giochi troppo violenti, corse su pavimenti scivolosi, è in sovrappeso, senza muscolatura e non ha mai utilizzato condroprotettori la svilupperà molto più facilmente rispetto ad un soggetto ben controllato in stato opposto a quello che ti ho descritto!
Per quanto riguarda la vitamina c non ho mai sentito che qualcuno la usasse come integratore, in un buon mangime bilanciato (confermo) dovrebbe essere già presente in quantità adeguate. Tra l'altro le marche che hai descritto non le ho mai sentite, ma come ti ha detto il veterinario, male non fanno! Scegli tu quale consiglio seguire, se l'allevatrice piuttosto che il veterinario, piuttosto che le varie opinioni che ti danno, l'importante è che ti fidi della persona che ti ha dato il consiglio e che non fai troppi pasticci ed esperimenti sul cane, questo te lo dico per esperienza, non gioverebbe alla piccola Sumà!
Buona fortuna!
Ste e Vicky