Autore Topic: REAZIONE ALLERGICA  (Letto 2092 volte)

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
REAZIONE ALLERGICA
« il: 15 Marzo 2021, 07:44:42 »
Che paura che ci ha fatto prendere Emma ieri sera.
Ha iniziato vomitando, poi ha cominciato a grattare l'orecchio e a scuotere la testa. Infine il muso gonfio, non riusciva neanche a tenere un'occhio aperto.
Corsa dal veterinario (ovviamente la domenica sera, quindi la clinica delle urgenze e non il ns. Veterinario), reazione allergica, fatte due punture e stamattina è normale, ha fatto la pappa e ora dorme.
Ieri abbiamo fatto passeggiatona nel bosco la mattina e pomeriggio stanchi hanno dormito tutto il pomeriggio. Uscita solo in giardino per pipi, lei è stata fuori veramente pochissimo, non capisco cosa possa essere stato, a una certa ora api ecc... non sono più in giro. Il veterinario esclude processionaria o rospi perché non aveva eccesso di bava o lesioni in bocca.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:REAZIONE ALLERGICA
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2021, 10:27:30 »
Immagino la preoccupazione!
Ma i peli di processionaria sono urticanti ovunque, non solo in bocca... Magari qualcosa l’ha pigliata nella zona dell’orecchio... Altri insetti, ragni?
L’importante è che ora stia bene.
La Méiv a quattro mesi leccò per strada qualche pelo di processionaria e per fortuna andò tutto a posto!

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2021, 11:25:49 »
Cavoli che spavento, per fortuna che adesso sta bene

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2021, 11:34:20 »
Chissà che spavento! Meno male che è andato tutto per il meglio.

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2021, 11:57:20 »
Immagino la preoccupazione!
Ma i peli di processionaria sono urticanti ovunque, non solo in bocca... Magari qualcosa l’ha pigliata nella zona dell’orecchio... Altri insetti, ragni?
L’importante è che ora stia bene.
La Méiv a quattro mesi leccò per strada qualche pelo di processionaria e per fortuna andò tutto a posto!

Siamo in mezzo ai boschi, c'è di tutto.
Ieri c'era molto vento, e in un albero vicino a casa ci sono diversi nidi di processionaria.... Ho chiesto al Comune che mi ha detto che è di competenza del complesso residenziale, che a sua volta rimpalla al Comune🤬🤬
Per fortuna ora sta bene, tutte a lei capitano, per fortuna Nebbia è una roccia 💪
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2021, 12:04:28 »
Se ti può consolare, quando successe a noi, lungo una via comunale, chiamai in Comune e mi dissero che però il terreno adiacente alle mura scaligere è demaniale, allora contattai il servizio del demanio, insomma le solite trafile da 12 fatiche di Astérix... e il risultato fu una serie di cartelli appiccicati alle piante con scritto: “ATTENZIONE PROCESSIONARIE”...
Controlla comunque le mucose: naso, occhi, orecchie.

Offline morgana

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2021, 22:05:27 »
sarebbero da denuncia.... le processionarie sono pericolose per tutti non solo per i cani.... e se ci passava un bambino piccolo e magari ne prendeva una in mano senza che la madre se ne accorgesse? I bimbi mica sanno leggere.... mah.

Fortuna e’ andato tutto bene povera piccina. Comunque la fortuna e’ cieca ma lo sculo ci vede eccome... sempre di sabato o domenica capitano le cose piu’ tremende😉
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2021, 12:16:57 »
Per fortuna tutto bene!!  ;)
Ovviamente sempre nel week end!! noi con Thiago tutte le volte che è stato male sempre di venerdì notte, sabato domenica e anche la vigilia di Natale  >:( >:( >:(
Ma non ditemi che è già ora di processionarie?!?!?!  :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2021, 12:51:25 »
Per fortuna tutto bene!!  ;)
Ovviamente sempre nel week end!! noi con Thiago tutte le volte che è stato male sempre di venerdì notte, sabato domenica e anche la vigilia di Natale  >:( >:( >:(
Ma non ditemi che è già ora di processionarie?!?!?!  :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:

Purtroppo qui da noi già ci sono i nidi sugli alberi, ma ancora non sono scese.
Savina, Nebbia e Emma

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #9 il: 16 Marzo 2021, 14:50:36 »
A Verona sono già in giro.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #10 il: 16 Marzo 2021, 17:27:56 »
Anche le vespe di terra son micidiali, non letali ma creano reazioni allergiche
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2021, 10:15:27 »
La primavera dovrebbe esssere bellissima.... ma poi ..... PROCESSIONARIE....SPIGHE...FORASACCHI...ZECCHE... :cray: :cray: :cray:

Privacy Policy - Cookie Policy