Autore Topic: Chi resta a casa?  (Letto 746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.830
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO.."
Chi resta a casa?
« il: 20 Agosto 2020, 08:44:21 »
Quest’anno maledetto mi costringe a restare a casa. Non andiamo da nessuna parte perché Mary irremovibile: vuole stare qua. Liti furibonde mei gg scorsi ma tutto inutile... mi rassegno e mangio rabbia. Io sarei andato qualche gg in montagna, andava bene ovunque. Evitando mare e relativi affollamenti. Ma tant’è: non c’è stato verso e ricorderò questo maledetto anno anche come quello delle peggior ferie mai fatte. Oltretutto le mie zone, che propongono comunque tanto, son prese d assalto da vacanzieri di ogni tipo e peggio di altri anni qua c’è un gran casino. Morale: non mi sento in ferie.. sono solo a casa dal lavoro.
Con sto caldo anche i cani escono poco... la Kira sta tribolando per la zampa ( oggi ortopedico) quindi non si nuota tutti i gg . Cosa che, al mattino, potrei far loro fare. Tanti lavori in casa, commissioni, poche uscite coi pochissimi amici rimasti ( quelli che escono... alcuni sono in sincope da risalita contagi).
Uno scenario avvilente...
Mi concedo dei giri in moto In solitaria, di due tre ore.
E cerco di non pensare a quanto invece necessitavo andar via per staccare.
Qua sul forum c’è qualcun altro che non si è mosso?
Se si che vi inventate?
Siete a casa per scelta serena?
Mi sa che saremo in pochi....

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.950
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Chi resta a casa?
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2020, 09:47:55 »
Presente..ma al lavoro..


Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Re:Chi resta a casa?
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2020, 11:51:45 »
No comment....
Prima la quarantena, poi lo smartworking passando intere giornate tra postazione al tavolo col PC e divano col portatile sulle gambe!
Poi aiutare mia figlia con gli esami di maturità quindi niente uscite ne weekend mordi e fuggi...
Quindi segue ancora smartworking e mia figlia di nuovo a studiare intensamente per i Test di ingresso all'Università e io una sola settimana (quella di Ferragosto) presa di ferie che come hai giustamente definito più che ferie è stata un "non lavoro 7 giorni dietro un PC" ma comunque sto a casa a ripetere Fisica Matematica Chimica Biologia Logica e fare test... .

Morale di questa estate?
0 volte al mare, 0 piscina!
0 escursioni, pic-nic, weekend fuori...
1 volta al lago (Ferragosto)
2-3 volte in pizzeria
Tutti i giorni solo uscite serali in qualche parco/villa per Aaron...

Gli altri anni eravamo abituati alla SACRALITÀ del mese di Agosto tra mare, alberghi, villaggi, eventi, uscite in comitiva, viaggi, divertimenti, cinema, locali, notte piccole, escursioni in MTB, piscina abbronzatura, relax, cocktail....

E dalla prossima settimana finisce anche lo smartworking e si rientra in ufficio e si avvicinano i test di ingresso dell'Università e l'ansia di ripetere tutto...

Chiedetemi se sono stressato??? >:(



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.830
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO.."
Re:Chi resta a casa?
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2020, 17:17:54 »
Diamoci la mano. Io almeno qualche uscita al lago sotto casa la faccio...poche

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.415
  • Jason~Ely~Anto
Re:Chi resta a casa?
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2020, 11:32:52 »
Ciao Renato!! Mi dispiace leggere che eravate divisi sulla scelta di andare e staccare qualche giorno e che ciò ha portato a farvi litigare.. il nostro anno orribilis ha proseguito (e sta procedendo) con ferie (le dobbiamo programmare a novembre per tutto l'anno successivo) fatte a marzo in pieno lockdown dove ci siamo anche tutto sommato ricaricati le batterie ma con l'ansia del matrimonio a giugno che con buone probabilità sarebbe saltato. Vedi com'è andata... Indi percui le successive ferie erano state programmate a fine settembre (avremmo avuto la licenza matrimoniale - saltata), inizio dei lavori di casa, ho dovuto stare vicino a mio fratello per un periodo brutto, WE al lago di Braies programmato da mesi. Risultato: anniversario dei miei quasi rovinato, prenotato a scapuscio in un altro luogo per "colpa" del fratello, le nostre ferie in gran parte nervose e stressanti.
Aspetto il raduno  con ansia ma ho la sensazione che salterà anche quello, evviva..
Noi siamo per il buon senso.. evitare mete affollate é stato il mantra ma cercare di godersi (nei limiti) questo pezzo di vita che sento come se stesse scivolando via é sacrosanto per la salute mentale. Anche solo una passeggiata fuori porta in giornata a noi ha salvato.
Come sta la Kirotta? Ho letto solo ora il post di agosto.

E comunque, io non ho mai visto così tanti turisti da noi come quest'anno.. Ti snervavi solo a pensare di uscire la domenica pomeriggio..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.830
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO.."
Re:Chi resta a casa?
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2020, 11:57:29 »
Ciao Cara, ho visto splendide foto su Instagram di voi 3 in un contest da fiaba. Beh dai che tanto gli altri non lo sanno. La vostra valtellina e' una fiaba gia' di suo! :D
Cmq una m##da totale quest'anno: ferie andate a farsi fricare....Kirotta infortunata quindi uscite al lago minime...dane' su dane' polverizzati a go go....io che bestemmio da gennaio scorso per i miei cazzi fisici ( esami su esami e non se ne viene ad una). Mi son fatto qualche sparata in moto restando cmq in zona, e cercando di limitare il polso ( talmente ero adirato che mi si chiudeva la vena ogni volta che salivo sulla bestia, con relativi rischi portati all'eccesso.. ).
la torella ora va bene: prende il Galliprant da un mese, e ne avra' per un altro mese ancora. Unito ad Arthro 5. Non sdolora, gioca e regge le passeggiate. Un po' si e' ritarata pure lei ( ad esempio per far pipi' prima si accucciava in una frazione di secondo...ora ci mette uno zic in piu'...io la conosco e lo vedo. Altrimenti non si capirebbe manco).
Temo pure io per il raduno: qua l'esito delle ferie sciallo si sta manifestando in tutto il suo disastro. A mio modesto parere, visto con in Italia a giugno si andava bene....abndavano IMPOSTE ferie in patria e VIETATI gli ingressi. Il turismo? se certe strutture abituate ad avere lo straniero pieno di soldi a 200 euro a notte si fossero adattate a ricevere l'italiano a 100 euro, non vedevo il problema. Invece tutti a sfronda per il mondo....ed ora la si caga amara. Qua a LC l'aumento e' limitato, ma han le orecchie tese: ho sentito al Morelli che invece cogli anziani va peggio. Sondalo in pre allarme e SO pure....