Autore Topic: Toelettatura  (Letto 7951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: Toelettatura
« Risposta #15 il: 22 Febbraio 2011, 14:38:34 »
ecco...grazie mille ma i probemi sono questi:1 se loro mi hanno detto che non fano praticamente nulla su di lui ha senso portarlo?2 se io anche dico mi fate questo e  questo e  magari non lo sanno faare e m stressano il cane o me lo trattano male ?nn so che fare...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re: Toelettatura
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2011, 14:56:58 »
..parto con il presupposto che non voglio criticare nessuno!!! ;)
ma come mai volete tutti sfoltire il pelo sotto  il collo????(naturalmente ognuno ha i propri gusti!io personalmente adoro i cani pelosi!!) io lo trovo meravigliosoooo!! whisky  nonostante ci sia freddo adora passare il tempo fuori a correre o semplicemente stare sdraiato sull'erba a prendere il sole...ha messo su un sacco di sottopelo!! che so che per le expo andrebbe tolto...
io nn glielo toglierei mai!!!! e semplicemente fantastico! sembra un leoncino!!l'ho portato a lavare solo una volta..e la prima cosa che ho detto alla ragazza e stata:guai a te se prendi in mano un paio di forbici!!! l'ho fatto solo lavare..e ho speso anche tanto..25€ perche era cucciolo..che diventeranno 35€ da adulto!! ..io l'ho portato a fare lavare per la prima volta a dicembre prima di natale..e l'ho portato a far lavare da un tolettatore prima perche nn sapevo come si sarebbe comportato Whisky..secondo perche con il freddo..non volevo rischiare di non riuscire ad asciugarlo per bene!! be...credo proprio che nn glielo porterò piu!!! non perche non è stata brava!!anzi..non mi lamento!!!ma perche ho la fortuna che Whisky adora fare il bagno e non ha problemi con il phon!! l'ho scoperto un mesetto fa..che l'ho portato a casa dall'addestramento che era completamento nero!!!!!(aveva pensato bene di tuffarsi in un fosso pieno d'acqua!!)be..si è messo a sedere nella doccia..l'ho sciacquato per bene con l'acqua tiepida...poi l'ho asciugato un po con l'asciugamano e poi phon!!be..posso dire che era meraviglioso!!come quando l'ha lavato il tolettatore..quindi..perche spendere 25€?!?!?!
...mi sa che sono andata in OT....in ogni modo!! W i cagnoni selvaggi!!!

ciaooooooooooooooooooo

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: Toelettatura
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2011, 15:10:50 »
ecco appunto il problema è anche il mio mi piace cosi ma pensavo che magari d estate si potesse fare qualcosa per il caldo ma se nn gli fanno nulla,io non lo porto alle mostre quind non credo abbia senso...poi non lo so...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Toelettatura
« Risposta #18 il: 22 Febbraio 2011, 16:21:44 »
Maya la lavo io e spendo 10 euro.
c'è un Washing Mydog self-service dove per 10 euro lavo Maya è una struttura nuova dove non faccio fatica perchè la vasca è circa alla mia altezza (quando l'ho lavata in casa ho fatto 10 volte più fatica)
l'altro giorno sono andata da una toelettatrice professionista e ho chiesto quanto avrei speso per far lavare un golden retriever. la sua risposta: 30 euro per un labrador maschio adulto, shampoo e asciugatura!!!!!
ma che razza di risposta è???????? poi faceva la sapientona.
poi le ho chiesto:  se volessi fare la toelettatura da golden quanto sarebbe in più??? risposta: boh dipende dal lavoro che c'è da fare!! e io: più o meno quanto?? lei: portami il cane e te lo dico!!!!!
poi vedo un cartello che delimitava lo spazio umani e quello cani con scritto di qua entrano solo cani ?-?-?
allora le ho chiesto: quindi io non posso nemmeno vedere mentre lavi e toeletti il mio cane?? lei: no torni quando ho finito!!!!
dovevate vedere la mia faccia le avrei voluto dire tante di quelle imprecazioni che non ne avete un'idea.ù
ma poi l'aria da sufficienza che aveva mi dava i nervi.
quindi?????
MAYA LA LAVO IO E LA TOELETTO IO (non sono per niente brava a tagliarle il pelo ma so che posso migliorarmi ;D)
e poi io sono dell'idea che i cani si lavino da soli quando fanno il bagno in mare, nei fiumi, nei laghi, mentre si annaffia il giardino con il tubo dell'acqua (Maya lo adora) e cose di questo genere.
quindi il bagno vero e proprio glielo faccio solo 2-3 volte l'anno ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Toelettatura
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2011, 17:09:02 »
ecco appunto il problema è anche il mio mi piace cosi ma pensavo che magari d estate si potesse fare qualcosa per il caldo ma se nn gli fanno nulla,io non lo porto alle mostre quind non credo abbia senso...poi non lo so...
d'estate perdono il sottopelo...e stanno + freschi di noi ;)


un'estate al mare con joy abbiamo incontrato due con un golden.....tutto rasato!!!(apparte testa e coda) povero piccolo....l'avevano fatto x il caldo...... :bluto:
Arianna

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Toelettatura
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2011, 21:07:55 »
ho appena finito di toelettare Oliver ;)gli ho fatto solo la coda e le zampe xche' un po' di mesi fa' gli avevo accorciato anche il pelo sotto il collo per poi pentirmene subito dopo >:(.....e' cosi' bello tutto selvaggio  ;D,il bagno glielo faccio sempre io......e' bravissimo non devo neanche legarlo,in estate lo facciamo con la pompa del pozzo mentre in inverno con l'innaffiatoio.....ma solo in caso di bisogno..... ;)
Isa e Oliver

elenamaria

  • Visitatore
Re: Toelettatura
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2011, 14:08:11 »
io faccio tutto a casa... da sola... ;D ;D
lo lavo nella doccia (mettendo quei dischetti ferma capelli nello scarico per non farlo intasare ;) ) e lo asciugo con l'asciugamano ed il phon.
lo pettino con il cardatore.
poi gli taglio le unghie, il pelo in eccesso delle zampe, sia sotto che fra le "dita". ho visto dei video in youtube...
poi quando da adulto avrà il pelo più lungo farò ancora tutto da sola... sono avvantaggiata dal fatto che so tagliare i capelli...

 


Privacy Policy - Cookie Policy