Autore Topic: Sos hotspot  (Letto 1197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisimba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Sos hotspot
« il: 21 Maggio 2020, 18:09:49 »
Ciao a tutti,
Dopo l’ennesima visita dal veterinario e l’ennesima delusione provo chiedere consiglio a voi..
Tutto parte gennaio quando mi reco dal veterinario con Simba, al quale viene diagnosticato un hotspot all’altezza del padiglione auricolare di cui allego foto..capiamo che se lo procura lui grattandosi e viene curato inizialmente con Aurizon e Clavaseptin. Nel frattempo la ferita si sta cicatrizzando ma ovviamente torna a grattarsi togliendosi la crosta, al che torno dal veterinario ma scoppia il caso coronavirus e quindi cambiamo veterinario perché il nostro era chiuso. Viene curato per un mese con Theramicotic gocce e Neoxive per otite da Malassezia, perché questo veterinario crede che l’hotspot derivi da un problema alle orecchie..dopo mesi di cure torna a grattarsi puntualmente. Andiamo da un altro veterinario ancora, perché anche questo nel frattempo era in pausa, che lo cura con Surolan e Apoquel ma alla terza settimana di Apoquel, ancora sotto terapia, si rigratta... decidiamo così di fare il tampone auricolare, dal quale emerge che di micosi non ne ha ma ha un germe che è lo stafilococco pseudointermedio, viene curato quindi con Marbocyl per otto giorni, si rigratta e quindi la veterinaria mi fa ripetere Marbocyl 80 mg per altri 16 giorni. Ad oggi, nonostante siano finite tutte le terapie, cerca di grattarsì, sono veramente disperata perché finora non si gratta perché quando non sono a casa gli tengo il collare elisabettiano ma non è vita, né per me né soprattutto per lui. Oggi abbiamo iniziato integratori Cutilen e Redonyl..potrebbero risolvere il problema?
Ps. Da quando è cucciolo mangia crocchette di Royal Hypoallergenic e tutti veterinari che ho visto mi hanno detto che non credono sia una questione alimentare.
Help!






Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.284
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sos hotspot
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2020, 19:17:30 »
Mi spiace, non so aiutarti, ma per quel che capisco, una volta individuata (finalmente!) la vera causa, ci vorrà del tempo prima che ritorni tutto come prima.
Spero che qualcuno possa rincuorarti.
Ma perché Simba mangia quelle crocche?
Hs sempre avuto problemi di dermatiti?

Offline Elisimba

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Sos hotspot
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2020, 19:19:47 »
Mi spiace, non so aiutarti, ma per quel che capisco, una volta individuata (finalmente!) la vera causa, ci vorrà del tempo prima che ritorni tutto come prima.
Spero che qualcuno possa rincuorarti.
Ma perché Simba mangia quelle crocche?
Hs sempre avuto problemi di dermatiti?

Sin da piccolo soffre di forfora e pelle delicata quindi per prevenire mi hanno dato quello..
Grazie! Adesso sto provando a cambiare con Exclusion maiale e piselli..

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.012
Re:Sos hotspot
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2020, 20:43:22 »
Ciao, purtroppo non so aiutarti, ma giustamente come dice Maria credo ci voglia un po' di tempo per queste cose, una volta trovata la causa e la giusta terapia.
Savina, Nebbia e Emma

Offline ANTONELLAROCKY

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Sos hotspot
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2020, 23:52:50 »
Anche il mio Rocky aveva la stessa lesione e purtroppo non una sola volta. La diagnosi è sempre difficile, genericamente detta dermatite ma la causa vera non l'abbiamo mai scoperta. Compariva comunque con il clima caldo. Abbiamo risolto con il cortisone e come pappa Forza 10 Dermoactive sempre. Vedo che se sgarra un po' troppo con i vizietti alimentari il problema ricompare sul muso e anche sulla pancia. Auguri

 


Privacy Policy - Cookie Policy