Buongiorno a tutti, scrivo per un confronto e un po' di conforto. Capita questo, sabato sera Sparkle, cucciola di 7 mesi, ha avuto due episodi di dissenteria. Domenica ha mangiato con gusto per tutto il giorno evle feci sono state normali. Domenica sera invece, ha avuto ancora dissenteria e dopo aver mangiato del riso in bianco ha iniziato a vomitare, per almeno 3/4 volte, tutto il cibo del giorno. Dopo aver dormito tutta notte, questa mattina, lunedì ha vomitato ancora, e una volta ho anche trovato un bel vermazzo. Portata subito dal veterinario, una lastra ha escludo occlusioni da oggetti estranei, e dopo una iniezione per inibire il vomito, le ha dato una pastiglia di MIlbemax per la sverminazione. Ora è da stamattina che non vuole mangiare nulla, è apatica, e sdraiata sul divano. Il veterinario mi ha detto di tenerla sotto controllo per 24 ore, per poi vedere il da farsi, a meno che ricominci a vomitare, allora portarla subito in clinica. Tenendo conto che è due mesi che siamo chiusi in casa, se non un paio di passeggiate al guinzaglio sotto casa, mi chiedo come possa essere successo che prendesse i vermi. E' un po' un'angoscia vederla così, quando ha sempre avuto l'argento vivo in corpo.
Grazie.