Menta 6 anni, richiamo perfetto,con lei abbiamo sempre fatto tante attività, cane super collaborativo ma sul selvatico non c'è accidente che tenga.
2 settimane fa eravamo nei campi dietro a casa, è entrata in uno con del grano, dopo 10 secondi è partita una lepre e lei dietro abbaiando come una forsennata (la lepre ha tirato una linea dritta e lei dietro...non la distanziava di molto) peccato che siano andate verso la strada (io l'avevo già vista morta)...si sono fatte una distanza di 450/500 m nel giro di 5 secondi e sono arrivate sulla strada, fortunatamente non passava nessuno. Io la continuavo a chiamare disperata sapendo benissimo che sarebbe tornata quando l'avrebbe persa da sotto il naso e così è stato ed è tornata scodinzolante come non mai.
Ho perso 20 anni di vita. la volevo ammazzare con le mie mani...ma è un cane da caccia a cui non ho mai disincentivato il predatorio e la cerca (vedi retrieving e ricerca persone) quindi, spero sempre che non capiti molte volte (ai livelli dell'altro giorno mai successo, normalmente la preda nel giro di poco le fa perdere le tracce).
Con Maya mai avuto problemi, non le è mai fregato nulla ma sono 2 cani totalmente diversi