Autore Topic: Chia trema e non si regge in piedi  (Letto 6189 volte)

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
Chia trema e non si regge in piedi
« il: 26 Dicembre 2019, 10:31:53 »
Aiutatemi x f a capire...

30 gg fa Chia è stata operata tplo, io personalmente sono rientrata ieri dopo 4 gg via, ieri sera mi sembrava che stesse bene anche se un po’ moscia. Stanotte ho trovato il salone imbrattata di diarrea, ultimamente abbiamo fatto cambio crocchette graduale al Monge. Infine mentre L altro golden ora sta bene, ma aveva vomitato ieri sera.
Ora Chia trema a tratti ma quando trema trema tutta anche le orecchie, non riesce a tirarsi su , e una volta messa in piedi zoppica mezzo passo prima di risedersi.
So che sono tante cose in gioco. Sono stata via ecc ecc . Sto 8moazzendo vederla così. Io penso ovvero spero che sia soltanto un virus. Ma è talmente debole che non riesco neanche a capire se è la gamba.

Quindi domando, un virus nel golden può essere così? Ciò è che trema tutta e non riesce alzarsi? Non mi sembra che abbia febbre. E x fortuna mangia. Ora le do gastrointestinal.

Come posso aiutarle?

Offline Fede93

• Utente Argento
Re:Chia trema e non si regge in piedi
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2019, 11:28:25 »
Prova a misurarle la febbre e se domani il tuo veterinario è aperto portala a darle una controllata, perché oggi è festa e sarà tutto chiuso. Se no dovresti aspettare fino a lunedì o se il 31 è aperto martedì. Io penso sia un virus perché anche la mia Golden ha avuto degli attacchi e fatti gli esami del sangue non aveva nulla. Quindi anche se è spaventoso e preoccupante non penso sia nulla di grave.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2019, 11:31:35 »
Personalmente dinanzi a sintomi tali cercherei una clinica aperta... e ci sono aperte anche nelle feste, perlomeno da noi. Non per spaventarti ma sono sintomi che potrebbero, POTREBBERO, esser segnale anche di patologie serie.
Ripeto, opinione personale
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2019, 11:41:34 »
Personalmente dinanzi a sintomi tali cercherei una clinica aperta... e ci sono aperte anche nelle feste, perlomeno da noi. Non per spaventarti ma sono sintomi che potrebbero, POTREBBERO, esser segnale anche di patologie serie.
Ripeto, opinione personale

Si vero ci sono anche quelle aperte durante le feste  meglio ancora.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2019, 12:22:23 »
Io andrei dal vet.

Il tremolio a meno che non abbia 41 di temperatura non è normale anche se avesse un virus

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2019, 15:55:39 »
Prova a misurarle la febbre e se domani il tuo veterinario è aperto portala a darle una controllata, perché oggi è festa e sarà tutto chiuso. Se no dovresti aspettare fino a lunedì o se il 31 è aperto martedì. Io penso sia un virus perché anche la mia Golden ha avuto degli attacchi e fatti gli esami del sangue non aveva nulla. Quindi anche se è spaventoso e preoccupante non penso sia nulla di grave.
Spero anche io che ovviamente non sia nulla di che, ma mi unisco a Tiziana e Renato col consiglio di cercare una clinica giusto per togliersi i dubbi. Purtroppo in campo medico e veterinario le variabili sono talmente tante che fare una diagnosi senza avere cognizioni in tal senso e senza aver visto il cane, ma solo basandosi su una personale esperienza, non sia il caso, soprattutto quando i sintomi non sono solo degli starnuti o un piccolo vomitino (che poi manco quelli vanno sottovalutati).

Facci sapere
Carlo

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2019, 16:04:57 »
Cercherei clinica di turno ... Per sentirsi dire è un virus ... ma almeno si è tutti tranquilli ... E se ci fosse bisogno di una cura meglio iniziarla subito, così tutti si torna a star meglio prima ...
In bocca al lupo e facci sapere ...

Offline Fede93

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2019, 16:08:02 »
Spero anche io che ovviamente non sia nulla di che, ma mi unisco a Tiziana e Renato col consiglio di cercare una clinica giusto per togliersi i dubbi. Purtroppo in campo medico e veterinario le variabili sono talmente tante che fare una diagnosi senza avere cognizioni in tal senso e senza aver visto il cane, ma solo basandosi su una personale esperienza, non sia il caso, soprattutto quando i sintomi non sono solo degli starnuti o un piccolo vomitino (che poi manco quelli vanno sottovalutati).

Facci sapere
Carlo

Difatti ho detto che deve sentire il veterinario e sono stata d'accordo con Renato col dire che se riesce oggi deve cercare una clinica senza aspettare domani(l'ho aggiunto in un post dopo).Ho solo detto cose è successo a me e ho detto non PENSO sia nulla di preoccupante e PENSO sia un virus.Non sono un veterinario e non so nulla e non ho consigliato alcun che se non di trovare una clinica. Anzi la mia aveva fatto gli esami del sangue completi quindi dal vet c'era andata come avevo scritto.

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2019, 16:24:46 »
Difatti ho detto che deve sentire il veterinario e sono stata d'accordo con Renato col dire che se riesce oggi deve cercare una clinica senza aspettare domani(l'ho aggiunto in un post dopo).Ho solo detto cose è successo a me e ho detto non PENSO sia nulla di preoccupante e PENSO sia un virus.Non sono un veterinario e non so nulla e non ho consigliato alcun che se non di trovare una clinica. Anzi la mia aveva fatto gli esami del sangue completi quindi dal vet c'era andata come avevo scritto.

In realtà tu dici tue testuali parole," non penso sia nulla di grave", e siccome non siamo veterinari e nessun cane e uguale ad un altro, e sinceramente un cane che trema come ha scritto la proprietaria non è normale, beh l'unico consiglio da dare e di andare da un vet,  se poi sarà un virus le darà la giusta terapia.
Ricordiamoci sempre che i vet n9n possiamo sostituirli noi.

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 26 Dicembre 2019, 16:52:54 »
Allora Dorisea ci sono novità?
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2019, 17:49:30 »

In realtà tu dici tue testuali parole," non penso sia nulla di grave", e siccome non siamo veterinari e nessun cane e uguale ad un altro, e sinceramente un cane che trema come ha scritto la proprietaria non è normale, beh l'unico consiglio da dare e di andare da un vet,  se poi sarà un virus le darà la giusta terapia.
Ricordiamoci sempre che i vet n9n possiamo sostituirli noi.

Eh difatti l'ho scritto non penso (non con sicurezza deve andare dal veterinario appunto per avere la certezza) sia nulla di grave, anche se i sintomi possono spaventare, perché è capitato anche alla mia di stare male, ma per fortuna non aveva nulla di grave. Ma ciò  non toglie che debba andare dal veterinario e difatti l'ho scritto! Non penso di aver detto  nulla di grave e non ho dato nessuno consiglio (solo di andare dall vet) ho dato solo la mia opinione. Non ho dato nulla di certo per quello deve andare dal veterinario, punto. Forse mi sono espressa male. L'ho detto che non sono una veterinaria difatti!! Ma in caso chiedo scusa lo stesso se sono stata inopportuna, anche se non mi è sembrato di esserlo.

Offline Fede93

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2019, 17:51:15 »
Allora Dorisea ci sono novità?

Eh esatto quello è l'importante, aspettiamo il referto del veterinario!

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2019, 19:18:41 »
Innanzitutto vi ringrazio x la vs vicinanza.
Chia ha fatto un altra diarrea ma non la ho più vista tremare.
Dorme e ronfa. Fa fatica alzarsi ma una volta in piedi sono riuscita a portarla fuori.

Insomma, sta migliorando, le ho fatto un po’ di riso bollito. E domani la porto dalla clinica dov’è stata operata.

Vi ringrazio davvero, ero preoccupata anch io. Ma la vedo meglio.

Non è che ha solo preso freddo sul pavimento con il sederotto rasato x via dell operazione?!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2019, 19:47:57 »
Felice stia meglio.
Potrebbe esser anche che tremasse.... di freddo!
Però sinceramente anche con il pelo rasato ma era in casa, presumibilmente non a temperature rigide.
Però può darsi. Alcuni soffrono il freddo più di altri ( le mie due hanno tolleranze diverse a caldo e freddo).
Per fugare ogni dubbio ( e in questa ottica ci metto anche l’episodio diarroico), mettile una vecchia maglietta o un qualcosa che la tenga calda nella zona rasata
La Kira e la Charlie

Offline Ilaria2019

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2019, 02:51:22 »
Sono fortunata che vivendo a Roma di cliniche H24 e pronto soccorso veterinario ce ne sono in abbondanza.

Ho amici però che vivendo in un paesino senza neanche un veterinario, anche per sintomi molto più lievi al proprio "peloso" di quelli che descrivi sono partiti alle 2 di notte, 145 Km di macchina per portare il proprio labrador in una clinica aperta la notte della Vigilia di Natale, lasciando a casa bambini, parenti, feste e cenoni.

E si trattava solo di una normale febbre e un pò di gastroenterite e si sono tranquillizzati solo dopo una attenta visita veterinaria, una ecografia addominale, un prelievo, una flebo idratante e soprattutto il parere del veterinario.

Sinceramente credo che hanno fatto la cosa giusta e non capisco perchè ASPETTARE che apra la propria clinica e torni dalle ferie il proprio veterinario e andare avanti a ipotesi...
Sicuramente nel tuo caso spero si tratti di un evento isolato e magari non c'è nulla di preoccupante e magari basterà una manciata di riso in bianco e tutto si risolve, ma per quanto pensiamo di "conoscere" bene il nostro cane, avere una grande esperienza decennale con animali, spesso NON ABBIAMO NE LE COMPETENZE NE GLI STRUMENTI per fare le diagnosi, ne tantomeno una laurea in veterinaria!

Se un vostro parente cade a terra, ha un forte dolore al petto e al braccio sinistro e diventa pallido, aspettate che il dottore torna dalle ferie natalizie o aspettate che apre lo studio oppure correte al pronto soccorso?
Magari è solo un colpo di freddo e una indigestione e basta una semplice camomilla, ma IO lo vorrei sentire da un medico dopo gli opportuni controlli piuttosto che rimpiangere l' "aver aspettato troppo" e il non esser intervenuto in tempo quando si poteva scongiurare il peggio senza danni! Non me lo perdonerei mai, ne per i miei parenti ma neanche per il MIO cane...

Privacy Policy - Cookie Policy