Autore Topic: Strani bozzetti duri alla base della coda  (Letto 1938 volte)

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
Strani bozzetti duri alla base della coda
« il: 29 Ottobre 2019, 20:40:42 »
Buonasera a tutti..
Scrivo perché, dato che se ne sentono di tutti i colori, sono un po’ preoccupata.. stasera accarezzando Ettore (2 anni) ho sentito più o meno zona alla base della coda quasi sulla chiappa una serie di bozzetti duri cutanei..sono del colore della pelle e disposti in fila.. la grandezza di ognuno è quella di un grosso brufolo..
cosa potrebbe essere? Il mio incubo è il mastocitoma.. spero non possa essere quello...

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
Re:Strani bozzetti duri alla base della coda
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2019, 09:44:23 »
Stamattina ho ricontrollato.. e sembrano quasi dei grumi sotto pelle.. ed ho notato che la pelle sopra è arrossata.. E toccandolo mi ha lasciato le mani che puzzano di un odore strano quasi di pesce.. non vorrei fosse infezione e quelle fossero punture di qualche insetto.. stasera vado dal veterinario ma prima chiedevo a voi se qualcuno ha avuto esperienze simili...  :icon_confused:

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2019, 11:34:58 »
No, mi spiace, niente del genere. Son curioso di sapere cos’è! Appena sai qualcosa aggiornaci.

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2019, 14:16:14 »
No, mi spiace, niente del genere. Son curioso di sapere cos’è! Appena sai qualcosa aggiornaci.

Che poi ho pensato anche alle ghiandole perianali infiammate, ma come ho chiamato il veterinario mi ha detto che sono una per lato.. io ne sento due da un lato e una dall’altro lato (scoperta adesso l’altra)..
mah... spero siano cistii sebacee a sto punto.,

Offline gio_ietta

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2019, 21:59:15 »

Alla fine il veterinario dice che non sono altro che delle ghiandole che si sono ingrossate come si siede.. a me sembra un po’ strano di non essermene mai accorta però se lo dice lui... e poi ha però aggiunto di tenerle sotto controllo che se dovessero ingrossarsi facciamo un esame citologico..  :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy