Ciao a tutti!!
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato e il tempo sembra non passare più! Come avevo scritto qualche giorno fa nella presentazione, sono in trepidante attesa dell'arrivo di Argo e ora abbiamo una data. Il 7 aprile!!
I miei pensieri giornalieri sono interamente proiettati a quel giorno e non c'è verso di distoglierli, il pensiero è fisso.
Ho ancora tante cose da preparare, da comprare, da studiare...come dicevo nell'altro post, sarà una sorpresa per i miei figli, quindi sto pian pianino trasformando la casa senza dare troppo nell'occhio, sto ad esempio togliendo i tappeti dicendo che devo portarli a lavare o cambiando la disposizione di alcuni mobili "per vedere come stanno così e cosà". Questo fine settimana io e mio marito andremo a prendere tutto il necessario e dovremo nasconderlo in garage.
Nonostante abbia letto tanti post qui e tanti libri, mi rimangono diversi dubbi e chiedo ulteriori pareri a voi...
1) ho cercato in tutti i modi di convincermi che il kennel è cosa buona, che non è una gabbia o una prigione e in cuor mio lo so, ma non ce la faccio a convincermi in pieno, c'è una parte di me che quando vede un kennel pensa "oh santo cielo, poverino, deve stare chiuso là dentro"...
Ora la domanda è... c'è qualcuno che inizialmente era prevenuto sul kennel ma ora ne è assolutamente entusiasta, che abbia qualche parola magica per convincere anche me??
2) la visita generale dal veterinario è meglio farla subito il giorno dopo o è meglio far passare qualche giorno? Premetto che Argo arriva da un allevamento privato ed è ok per quanto riguarda vaccino, sverminazione e microchip ma mi sembra comunque giusto fare una visita iniziale anche senza apparente motivo ed avere ulteriori dritte su come comportarci
3) mi sono convinta che le Regal siano il top del top e vorrei fare il passaggio a quelle quasi subito, ma, per chi ci è passato prima di me, avete preso subito i sacchi grossi o quelli da poco meno di 2kg per provare?
Ok ok mi rendo conto che più che dubbi siano ansie ...
Aiuto, non sto più nella pelle!!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Buona giornata!