Ciao Ely, io sono Gerry, il cane di Chiara, la figlia di Robi e Dani.
La storia che racconti mi ricorda la mia, sono arrivato dal sud, mi hanno trovato in campagna che avevo 4 mesi (così dicono), e Chiara mi ha accolto in casa sua quando avevo 1 anno ed ero già un cagnone. Non posso raccontare quello che ho passato da cucciolo perché non so parlare, ma sono arrivato dopo una notte in viaggio su un furgone pieno di cani sperduti e terrorizzati come me.
Non sopportavo gli uomini, le donne sì, mi avevano accudito in canile, ma degli uomini avevo il terrore, probabilmente pensavo che mi avrebbero preso a bastonate come quando ero piccolo. Robi mi faceva paura, lui tentava di farmi capire che non dovevo temerlo, ma io avevo paura e gli abbaiavo, come a tutti gli uomini che incontravo.
Chiara non ha desistito, si è impegnata con me e per me, ha avuto momenti belli e brutti, ma il risultato è che adesso, quando vedo il Robi, gli faccio le feste come se non ci fosse un domani...
ti ho raccontato tutto questo perché tu possa dire alla tua amica che, se è davvero convinta di tenere quel cucciolo, non deve mollare. Sarà dura, ma i risultati arriveranno, eccome.
P.S. se quel veterinario che vorrebbe addormentare il cucciolo passasse la metà delle cose che abbiamo passato noi cani, la penserebbe diversamente, molto diversamente...