Autore Topic: Lo spessore. La sostanza.  (Letto 15980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #105 il: 24 Settembre 2018, 12:34:00 »
Io volevo scrivere, ma non ci riesco.

A te spetta la seconda copia




Aaron Barbara&Mauro

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #106 il: 24 Settembre 2018, 12:52:15 »
Ed eccomi a dire brevemente la mia.
Avete già detto tutto, in realtà.
Renato è stato molto bravo nell'esposizione e le considerazioni successive riassumono ottimamente i vari punti di vista.
Certo, sono cambiati i tempi.
Certo, alcuni utenti storici ci hanno abbandonato ( e per alcuni di loro le ferite sanguinano ancora ).
Certo, si sono iscritte persone interessantissime.
Certo, il lavoro.
Certo, la fretta.
Certo, le incomprensioni.
Certo....

In fondo questo è un piccolo e meraviglioso microcosmo nel quale ognuno si può muovere come meglio crede, o come meglio può.
La vita è una cosa bastarda e bellissima, ma sono convinto che senza la condivisione ( anche di pensieri contrastanti ) sia molto meno colorata e piena.
D'altronde anche un forum è figlio dei suoi tempi e prende il meglio ed il peggio di ciò che lo circonda.
Credo che chi rimane sia una persona fortunata, perché il sapore ed il profumo delle parole che si scrivono qui sopra abbia pochi uguali nell'era Facebook.
Non sono frasi fatte.
Non sono citazioni ad minchiam canis.
Non sono frasi prese dal grande libro della rete.
Qui c'è la sincerità, ci sono gli scontri, i sorrisi, le idee differenti, gli abbracci, le nascite, le crescite, le partenze, i dolori e le preoccupazioni, gli alberi, il fango, i fiumi, i boschi.
I silenzi.
Le urla.
Il pannettino caldo sulle ginocchia le sere dove il freddo sembra ci divori.
Il cocktail da bere con un tramonto meraviglioso a dipingerci gli occhi.


Siamo persone diverse, abbiamo storie diverse, situazioni diverse.
Ma qui non conta nulla di questo.
Anzi, le differenze fra di noi cementano ancora di più queste pagine.
Perché sono proprio le diversità ad unire le persone.
L'accettazione delle altrui diversità, degli altrui pensieri.


Sono 10 anni che sono qui, che vivo qui.
Purtroppo la salute, decisamente poco benevola, sta dilatando le mie risposte ed i miei interventi.
E di questo chiedo scusa pubblicamente.
Ma non ho alcun dubbio che nella "nostra" piazza ci sia posto per tutti, incazzati o sorridenti, nostalgici o fatalisti, disillusi o felici.
Sempre.
E per sempre.


Come sempre io ti adoro....

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #107 il: 24 Settembre 2018, 13:03:40 »
...
Anche a me mancano Silvia, Lara, Vale, e anche “commentiamo i programmi TV”... e il garbo e i dolci di Chiara (Chiara, un bacio). E la pausa caffè. Eppure Orsi i suoi Estiqaatsi li posta sempre...

Ci piaci così, Orsi: un po’ poeta, un po’ Estiqaatsi.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #108 il: 24 Settembre 2018, 13:17:52 »
Ci provo.. Quello che più mi spaventava all inizio ora è quello che mi lega a questo forum. La soggezione a relazionarsi con altre persone che non si conoscono, la paura di essere giudicata o peggio ancora di non essere considerata mi hanno bloccata più volte.. E poi la svolta. L iscrizione dietro a un Nick Name davvero poco originale che conferma la mia inesperienza con i social.. Non intervengo molto su argomenti di cui non ho esperienza.. Non mi piace.. Lascio spazio a quelli molto più preparati di me e intanto imparo.. Mi sono affezionata ai Vs cani e alle vostre storie e mi capita spesso di pensare nell arco di una giornata a come è andata una gara.. Una prova..se il cucciolo sta bene e di conseguenza anche ai padroni se stanno meglio. Cerco di migliorare la vita del mio compagno peloso catturando tutti i Vs consigli.. Dalle crocche.. Alla pettorina ai posti dove trascorrere le nostre vacanze. Io qui mi sento a casa e credetemi ero prevenuta.. Ma davvero tanto!!Perciò penso a chi si iscrive, fa una domanda e se ne va, semplicemente non è interessato ad approfondire la conoscenza. Ha ottenuto la sua risposta ed è posto così. Pazienza, Non sa cosa si perde!! Io sono felicissima di avervi incontrato.. Inconsapevolmente mi avete regalato un bel po' di buon sano ottimismo. GRAZIE

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #109 il: 24 Settembre 2018, 13:27:01 »
Perciò penso a chi si iscrive, fa una domanda e se ne va, semplicemente non è interessato ad approfondire la conoscenza. Ha ottenuto la sua risposta ed è posto così. Pazienza, Non sa cosa si perde!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


credo che Alice abbia centrato la verita'
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #110 il: 24 Settembre 2018, 14:31:09 »
dai Robi, butta giu' il tuo pensiero

Non riesco proprio a rispondere a questo argomento, non so perché. Si vede che non ho nulla da dire.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #111 il: 24 Settembre 2018, 14:31:54 »
Non riesco proprio a rispondere a questo argomento, non so perché. Si vede che non ho nulla da dire.


ma in che senso?
non ci credo... coraggio! ^-^

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #112 il: 24 Settembre 2018, 14:43:43 »
Roberto e' un uomo estremamente sensibile. Sotto le sembianze di un contrabbandiere ( ducatista, per giunta!) si nasconde un animo gentile e nobile.
Ieri accadde un fatto, ed il Nostro ne usci' destabilizzato.
La SUA Nina, rifiutossi di salir nella SUA auto!
Ora vive lecita crisi esistenziale ( perche' non pigliai un Cocjkerino' perche' quel gg non andai a Selvino? perche' ????)
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #113 il: 24 Settembre 2018, 15:58:20 »
Roberto e' un uomo estremamente sensibile. Sotto le sembianze di un contrabbandiere ( ducatista, per giunta!) si nasconde un animo gentile e nobile.
Ieri accadde un fatto, ed il Nostro ne usci' destabilizzato.
La SUA Nina, rifiutossi di salir nella SUA auto!
Ora vive lecita crisi esistenziale ( perche' non pigliai un Cocjkerino' perche' quel gg non andai a Selvino? perche' ????)

😂😂😂 muoro!!!
Io sono, almeno ultimamente, nella Terra di Mezzo.... essendo stata per qualche anno piuttosto frequente, e negli ultimi mesi completamente latitante per motivi estranei al forum .... quindi condivido empaticamente ciò che ha esternato Renato con molta sensibilità, ma comprendo anche Dani e i legittimi dubbi della Fra*...perché anch'io talvolta riaffacciandomi dopo tanto tempo, pur conoscendo buona parte degli 'storici', provo un senso di estraneità non tanto nel riprendere le fila ma ...come dire a metter bocca su discussioni che magari non ho seguito fin dall'inizio...e credo che questa 'premura' venga sentita ancor più dai nuovi utenti ( al di là dei mordi e fuggi che segnalava Maria, che magari ricevono aiuto o le info specifiche e nemmeno ringraziano prima di sparire)
Credo che, come in tutte le cose, ci voglia passione e pazienza per costruire un rapporto valido, anche se solo virtuale! E credo in particolare questo forum offra millemila spunti e approcci alla portata di tutti, quindi chi ha voglia di "restare"...non ha che da farlo!!!



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #114 il: 24 Settembre 2018, 16:12:13 »
Ciao Barbara.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #115 il: 24 Settembre 2018, 16:32:50 »
Che bello rilegger la nostra tosca!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #116 il: 24 Settembre 2018, 16:40:44 »
Ragazzi 😘💓



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #117 il: 24 Settembre 2018, 16:48:12 »
Ciao Barbara che piacere rileggerti!!!😘

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #118 il: 24 Settembre 2018, 17:12:45 »
Devo dire che è stato bello leggere tutte le vostre sensazioni, certo, il Forum negli anni è cambiato...è "invecchiato" se vogliamo, abbiamo compiuto ben 10 anni e posso assicurarvi che in rete pochi Forum hanno resistito così tanti anni, dopo un pò si dilatano le presenze e anche le frequentazioni, perchè la vita corre, perchè gli imprevisti sono dietro l'angolo e quindi magari venire a scrivere sul Forum non è il primo pensiero, perchè la palla pelosa che tanto ci ha messo in ansia i primi giorni è cresciuta e la vita corre via più semplicemente, ma...noi abbiamo tenuto duro ci siamo ancora e siamo ancora in tanti.


In questi anni sono nate cresciute tante amicizie, amicizie solide di quelle che davvero ti fanno venire le lacrime per quanto non ti fanno sentire sola....ma per fare questo, per creare questo è necessario mettersi in gioco da ambo le parti....da chi scrive e da chi risponde...



Se la domanda è fine a se stessa e poi l'utente scompare sicuramente noi non possiamo e non vogliamo rincorrerlo e tenerlo con noi per forza, continueremo cmq ad essere qui e compatibilmente con i problemi giornalieri a rispondere a chi si affaccia a questo meraviglioso mondo fatto di ansie, sorrisi e allegria che è la vita con un cane.


In tutti questi anni abbiamo cercato di tenere vivo quello che è il momento di aggregazione del Forum, il nostro RADUNO che per qualcuno è ormai diventato un appuntamento fisso, il momento di rivedere gli amici storici e di conoscere i nuovi....già i nuovi, il RADUNO è proprio  CONOSCERE il viso che c'è dietro quel Nik, abbracciarsi conoscersi scoprire di esserci più o meno simpatici....mettersi in gioco, ma anche questo NON è mai stato un obbligo ma una opportunità...sta a chi ha voglia coglierla o meno.


Abbiamo creato 10 anni fà questa"piazza  per cercare di venire incontro ai compagni di Golden e badate bene  golden non provenienti solo dal mio allevamento ma da chiunque avesse un dorato al suo fianco, aiutare nei limiti di quelle che erano le nostre esperienze maturate con gli anni, insieme a quelle degli utenti che man mano si univano a noi, consapevoli che con il passare degli anni qualcuno lo avremmo perso per strada, per vita, per incomprensioni, per diversi modi di vedere la cinofilia...è fisiologico e naturale.
Al contempo abbiamo visto nascere bimbi che sono i "nipoti" del Forum, abbiamo visto matrimoni, abbiamo pianto per perdite importanti, abbiamo trattenuto il respiro per malattie importanti...e questo perchè siamo diventati un "gruppo" ma non siamo un gruppo chiuso, siete tutti liberi di entrare e di farne parte....

Una cosa forse è cambiata...le liti, ecco quelle siamo riusciti a eliminarle dalla nostra piazza, abbiamo affinato la capacità di riconoscere a naso chi arriva per mettere zizzania e uniti lo lasciamo andare per la sua strada....forse perchè la vita già ci ha messo a dura prova e qui cerchiamo quel momento di serenità, quel sorriso, quella chiacchierata o quel consiglio sincero che si può trovare in una bella famiglia.


Se sono felice di quello che abbiamo creato?? Si assolutamente
Se cambierei qualcosa?? Forse, ma sicuramente non mi discosterei da quello che siamo
Se ci saranno cose nuove nel Forum?? Forse...ma siete tutti liberi di suggerire


Direi che ho scritto anche troppo....un saluto a tutti ragazzi...ma proprio a tutti!!!!


@Barbara ciao tesoro, bello rileggerti qui :smileys_0234: :smileys_0234:

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Lo spessore. La sostanza.
« Risposta #119 il: 24 Settembre 2018, 17:18:58 »
Se avessi dovuto  scrivere un papiro probabilmente mi sarei espressa come Lara e Decla...
E sono completamente d'accordo con Alice ... Pazienza per chi non approfondisce, non sa cosa si perde!

Sono figlia di internet ma non dello smartphone. Da ragazzina, ai tempi 14 enne, ho iniziato a frequentare forum, il mezzo era il PC quindi decisamente meno automatico del cellulare. Ho cercato sempre di integrarmi, conoscere,  spendere una parola carina per una situazione spiacevole (per me approcciarsi ad un forum è questo, diverso dai social) ma devo dirvi che da certi forum me ne sono andata proprio perché gli utenti erano chiusi nella loro "setta" ed interagivano solo tra di loro, 3 o 4 al massimo.
L'unico forum,  e l'ho già scritto da qualche parte, che mi abbia mai fatta sentire parte di un qualcosa è questo. Sono arrivata, mi sono comportata come sempre ed ho ricevuto un abbraccio virtuale immediato 😊
A differenza di altri non ho avuto timori perché leggendovi mi sono sentita rassicurata dall'amore smisurato per i quadrupedi. Lo stesso che provo io e che purtroppo fatico tutt'oggi a trovare nelle mie conoscenze. Quello e solo quello sono bastati a volevi conoscere sempre di più, imparare, confrontarmi, chiedere... Addirittura un anno prima che arrivasse Jason
E......
Il raduno è vicino!

 


Privacy Policy - Cookie Policy