Autore Topic: Fate tutti dormire i cani in casa?  (Letto 47367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flint+Dani+Ale

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
  • We Are GOLDEN!!!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #75 il: 13 Ottobre 2010, 18:40:43 »
Si si Maya dorme con me (o noi) in camera da letto, sul suo materassino!

In questa foto invece è sul materassino in ufficio... sempre vicina alla mia scrivania!
Direi che è un vero lusso il materassino di Maya!!! ;)
Flint dorme fuori casa, mia madre impazzirebbe all'idea di farlo entrare nelle camere...
spero che prenda l'abitudine di usare la cuccia, visto che , avendolo preso agli inizi di giugno,
ne ha fatto praticamente a meno per tutta l'estate (abbiamo un giardino abbastanza grande e lui è riuscito
a ricavarsi i "suoi" angoletti) :-\!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #76 il: 13 Novembre 2010, 20:08:29 »
Io non ho un cortile per cui la mia Luna sta sempre in casa. La faccio però uscire due volte al giorno con passeggiate o corse ( dipende dalla voglia che ho) di mezz'ora cadauna.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #77 il: 13 Novembre 2010, 22:22:06 »
Io non ho un cortile per cui la mia Luna sta sempre in casa. La faccio però uscire due volte al giorno con passeggiate o corse ( dipende dalla voglia che ho) di mezz'ora cadauna.

non sono un po' pochine due volte per una cucciola? quanto tempo ha ora Luna?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #78 il: 13 Novembre 2010, 22:54:03 »
Io non ho un cortile per cui la mia Luna sta sempre in casa. La faccio però uscire due volte al giorno con passeggiate o corse ( dipende dalla voglia che ho) di mezz'ora cadauna.

eh ?????????
stai scherzando, vero ????

staff@golden-forum.it

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #79 il: 13 Novembre 2010, 23:23:51 »
non sono un po' pochine due volte per una cucciola? quanto tempo ha ora Luna?

Fa 4 mesi il 17 novembre.

Io lavoro tutto il giorno e di più non poso fare.
Però a volte, causa passeggiata lunga, ogni tanto si siede e comincia a piangere come se non avesse più voglia di camminare.
Non conto i 10 minuti che la fa scendere la mia compagna senza guinzaglio nel campo di fronte alla casa perchè son proprio 10 minuti.

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #80 il: 13 Novembre 2010, 23:25:06 »
eh ?????????
stai scherzando, vero ????


O ma stai scherzando per cosa! Madonna ma qui siete tutti un po nervosetti e?  SCHERZANDO PER COSA?????

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #81 il: 13 Novembre 2010, 23:37:41 »
Fa 4 mesi il 17 novembre.

Io lavoro tutto il giorno e di più non poso fare.
Però a volte, causa passeggiata lunga, ogni tanto si siede e comincia a piangere come se non avesse più voglia di camminare.
Non conto i 10 minuti che la fa scendere la mia compagna senza guinzaglio nel campo di fronte alla casa perchè son proprio 10 minuti.

a vabbeh...io li conterei invece perche' comunque fa differenza...un cucciolo dovrebbe uscire almeno 3 o 4 volte al giorno...per i bisognini, socializzare e tutto quanto...cmq e' normale che a 4 mesi si stanchi presto...basta non forzarla...

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #82 il: 13 Novembre 2010, 23:43:54 »
a vabbeh...io li conterei invece perche' comunque fa differenza...un cucciolo dovrebbe uscire almeno 3 o 4 volte al giorno...per i bisognini, socializzare e tutto quanto...cmq e' normale che a 4 mesi si stanchi presto...basta non forzarla...

Nono, quando fa codi( ma solo nelle passeggiate lunghe) mi fermo anche io e la accarezzo un po e poi dopo poco si riparte .

Devo dire che grazie a Lna sto perdendo qualche chiletto. Prima chi aveva voglia di uscire la sera per camminare? Adesso è il contrario, chi ha voglia di stare a casa davanti alla tele?  :D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #83 il: 14 Novembre 2010, 09:49:19 »
non è una questione di nervosismo...
è solo che quando si sceglie di condividere la vita con un cane ( e specialmente con un Golden o comunque una razza simile ) non possono esistere nel rapporto frasi tipo " dipende dalla voglia che ho "... " lavoro tutto il giorno e di più non posso fare "...

cioè... veramente tu porti Luna fuori 2 volte al giorno per un totale di 1 ( e dico UNA ) ora ????

anche io lavoro tutto il giorno... esco alle 7.30 di mattina e ritorno alle 19 di sera... ma, ad esempio, quando torno a casa la sera sto fuori con lei ALMENO un'ora, un'ora e mezza...
a prescindere dalla voglia che ho...
abbiamo una responsabilità enorme nei loro confronti e credo che dovremmo pensarci PRIMA di fare determinate scelte.

Poi, ovviamente, questo sono mie opinioni.
Ciao

staff@golden-forum.it

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #84 il: 14 Novembre 2010, 10:12:51 »
non è una questione di nervosismo...
è solo che quando si sceglie di condividere la vita con un cane ( e specialmente con un Golden o comunque una razza simile ) non possono esistere nel rapporto frasi tipo " dipende dalla voglia che ho "... " lavoro tutto il giorno e di più non posso fare "...

cioè... veramente tu porti Luna fuori 2 volte al giorno per un totale di 1 ( e dico UNA ) ora ????

anche io lavoro tutto il giorno... esco alle 7.30 di mattina e ritorno alle 19 di sera... ma, ad esempio, quando torno a casa la sera sto fuori con lei ALMENO un'ora, un'ora e mezza...
a prescindere dalla voglia che ho...
abbiamo una responsabilità enorme nei loro confronti e credo che dovremmo pensarci PRIMA di fare determinate scelte.

Poi, ovviamente, questo sono mie opinioni.
Ciao


Quindi tu la porti fuori solo una volta al giorno? Allora non sono io che sbaglia qualcosa mi sa, visto che la porto fuori due volte al giorno e la mia compagna una volta anche solo per 10 minuti, ma comunque fanno 3 volte al giorno.

Poi tu quando la porti fuori, cosa gli fai fare?
Forse non hai capito che la frase dipende se ne ho voglia, era riferita al fatto della corsa , eppure mi sembra sia abbastanza chiaro!Pechè fuori due volte al giorno, la porto comunque. Poi posso camminare per 30/40 minuti o correre per 15 minuti, DIPENDE DALLA VOGLIA CHE HO! Oppure tu quando la porti fuori, la fai sempre correre? Mi piacerebbe proprio saprere cosa gli fai fare in quell'ora, perchè se la porti fuori e non gli fai far nulla,serve a poco.

Quindi , io ci ho pensato PRIMA, e mi sa che io sono piùa posto di te, visto che mi dai delle colpe che non ho, ora sono io che giudico te. Cosi ti piace?

Ora vado che esco con la mia Luna, sai, questa matina HO VOGLIA DI CORRERE.........

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #85 il: 14 Novembre 2010, 10:22:04 »

Quindi tu la porti fuori solo una volta al giorno? Allora non sono io che sbaglia qualcosa mi sa, visto che la porto fuori due volte al giorno e la mia compagna una volta anche solo per 10 minuti, ma comunque fanno 3 volte al giorno.

Poi tu quando la porti fuori, cosa gli fai fare?
Forse non hai capito che la frase dipende se ne ho voglia, era riferita al fatto della corsa , eppure mi sembra sia abbastanza chiaro!Pechè fuori due volte al giorno, la porto comunque. Poi posso camminare per 30/40 minuti o correre per 15 minuti, DIPENDE DALLA VOGLIA CHE HO! Oppure tu quando la porti fuori, la fai sempre correre? Mi piacerebbe proprio saprere cosa gli fai fare in quell'ora, perchè se la porti fuori e non gli fai far nulla,serve a poco.

Quindi , io ci ho pensato PRIMA, e mi sa che io sono piùa posto di te, visto che mi dai delle colpe che non ho, ora sono io che giudico te. Cosi ti piace?

Ora vado che esco con la mia Luna, sai, questa matina HO VOGLIA DI CORRERE.........

lo sapevo che non ci saremmo capiti...

Seta esce almeno 5-6 volte al giorno... con me al mattino, con i "nonni" va a giocare con l'amichetta labrador, con mia moglie prima che io torni a casa e poi, infine, con me quando torno a casa da lavorare la sera ( e si cammina per 6-8 km tutte le sere )....
il sabato e le domenica si va al parco, o al fiume, per un paio d'ore OGNI VOLTA...

comunque, continua pure a fare quello che ritieni giusto.
non era mia intenzione fare polemica soprattutto con chi non conosco...
volevo solo dire che un'ora al giorno, per un golden, PER ME è molto poco.
Tutto qua.

staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #86 il: 14 Novembre 2010, 11:13:45 »
Seta esce almeno 5-6 volte al giorno...

 :o

scusa ma....quando riposa?

cioe' ci provassi io a fare uscire Leo 6 volte al giorno quello mi morde come minimo!  em_Devil

Comunque penso che ti sia sfuggito il dettaglio che la cucciola di Ligos non ha neanche 4 mesi....1 ora al giorno e' piu' che sufficiente a quell'eta'...

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #87 il: 14 Novembre 2010, 12:43:25 »
lo sapevo che non ci saremmo capiti...

Seta esce almeno 5-6 volte al giorno... con me al mattino, con i "nonni" va a giocare con l'amichetta labrador, con mia moglie prima che io torni a casa e poi, infine, con me quando torno a casa da lavorare la sera ( e si cammina per 6-8 km tutte le sere )....
il sabato e le domenica si va al parco, o al fiume, per un paio d'ore OGNI VOLTA...

comunque, continua pure a fare quello che ritieni giusto.
non era mia intenzione fare polemica soprattutto con chi non conosco...
volevo solo dire che un'ora al giorno, per un golden, PER ME è molto poco.
Tutto qua.




Non è che non ci capiamo, ma se tu scrivi che la porti fuori quando rientri dal lavoro per un'ora e mezza al giorno,penso che tutti sa questo mondo capiscono che la porti fuori solo in quel momento no?

Non vorrei essere il cattivo di turno, ma mi pare che sei stato/a tu che hai cominciato a giudicare me ed è per questo che me la sono presa.
Forse hai capito che io la portavo fuori se ne avevo voglia, ma quella frase era riferita al correre, perchè fuori la porto sempre, anzi, non riuscirei proprio io a stare in casa ora che ho  il cane

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #88 il: 14 Novembre 2010, 12:43:53 »
Scusate ma se ha il giardino per fare le pipì io credo che 2 volte al giorno possano bastare...l'unica cosa che farei è farla uscire più spesso ma per meno tempo ma se non è possibile credo che un totale di un'ora un'ora e mezza al giorno basti :)
...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.314
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Fate tutti dormire i cani in casa?
« Risposta #89 il: 14 Novembre 2010, 14:11:57 »


Non è che non ci capiamo, ma se tu scrivi che la porti fuori quando rientri dal lavoro per un'ora e mezza al giorno,penso che tutti sa questo mondo capiscono che la porti fuori solo in quel momento no?

Non vorrei essere il cattivo di turno, ma mi pare che sei stato/a tu che hai cominciato a giudicare me ed è per questo che me la sono presa.
Forse hai capito che io la portavo fuori se ne avevo voglia, ma quella frase era riferita al correre, perchè fuori la porto sempre, anzi, non riuscirei proprio io a stare in casa ora che ho  il cane


non ci sono problemi...
avevo detto che " ad esempio " io la porto fuori la sera per x tempo...

ma va bene lo stesso.

vorrà dire che non ci siamo capiti...
l'importante è che i nostri pelosi abbiano tutta l'attenzione che meritano.

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy