Autore Topic: L'osso ed il cane  (Letto 18801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2010, 16:48:29 »
Ma scusate l'osso crudo che vendono sigillate sottovuoto in tutti i negozi di animali? Da cosa derivano? ...anche quelle non vanno bene?...mi sono sempre domandata perchè le vendessero....Io ve lo chiedo perchè una mia conoscente mi ha detto giusto ieri di averne a casa un po' e di volerne regalare uno a Bloome....


Che dite? Meglio che evito anche se si tratta di quello?

non so di quale parli...io ho visto quelli che praticamente sono ossi di prosciutto....ma apparte l'osso in se che nn so se regge, ma poi il prosciutto ai cani??
boh...anke quelli di pelle nn mi convincono, ma a quelli cedo xkè puliscono bene i denti e la tengono impegnata un pò....

poi scusa deb...con la dermatite mi sa che è meglio se evitate queste cose x un pò....xò intanto chiedile che tipo di osso è ;)
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2010, 16:58:07 »
la dermatologa mi ha sconsigliato ogni tipo di schifezza inclusa pelle di bufalo. Al massimo mi ha detto di cercare le ossa in amido di patata. ma non le ho ancora trovate.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2010, 17:00:09 »
... sicuramente è osso di prosciutto... io l'ho dato una volta a LEO però gli è venuta la diarrea... secondo me fai una cosa ringrazia la tua amica come se lo avessi accettato e magari se proprio ti vuole regalare qualcosa allora meglio i  biscottini ...

baci a bloommina Ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #18 il: 30 Giugno 2010, 17:06:18 »
la dermatologa mi ha sconsigliato ogni tipo di schifezza inclusa pelle di bufalo. Al massimo mi ha detto di cercare le ossa in amido di patata. ma non le ho ancora trovate.
...mai viste...ma cercherò...
Arianna

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #19 il: 30 Giugno 2010, 17:46:27 »
Grazie dell'info!!

Ho pensato di accettarlo lo stesso e di rosicchiarlo io!!!....Cmq avete ragione...la dermatite è uno dei motivi in più per i quali è meglio evitare....

Nel frattempo Bloommina mi sembra un pò migliorata, oggi è il penultimo giorno di antibiotico (10 gg) e sabato la riporto dal veterinario per un controllo...nel frattempo sono passata alla versione pesce e patate sempre della trainer...ad una cosa sola non riesce a rinunciare..e io non riesco a toglierle....UNA SOTTILETTA DELLA KRAFT!!!!....Secondo voi è grave????


 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #20 il: 30 Giugno 2010, 19:23:03 »
Grazie dell'info!!

Ho pensato di accettarlo lo stesso e di rosicchiarlo io!!!....Cmq avete ragione...la dermatite è uno dei motivi in più per i quali è meglio evitare....

Nel frattempo Bloommina mi sembra un pò migliorata, oggi è il penultimo giorno di antibiotico (10 gg) e sabato la riporto dal veterinario per un controllo...nel frattempo sono passata alla versione pesce e patate sempre della trainer...ad una cosa sola non riesce a rinunciare..e io non riesco a toglierle....UNA SOTTILETTA DELLA KRAFT!!!!....Secondo voi è grave????


 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

meno male deb!!
 x la sottiletta nn so che dirti, con joy nn ho mai avuto problemi di dermatiti (strano eh??? ;D )
xò credo che se le cose nn migliorano molto con il nuovo cibo allora ti toccherà provare a eliminare la sottiletta :/
Arianna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2010, 13:35:19 »
Io a Paco da cucciolo ho dato un osso di bufalo è stato male con la diarrea per 2 settimane em_026 gli unici ossi che dò sono quelli verdi per i denti:°D
...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: L'osso ed il cane
« Risposta #22 il: 01 Luglio 2010, 14:22:19 »
Io a Paco da cucciolo ho dato un osso di bufalo è stato male con la diarrea per 2 settimane em_026 gli unici ossi che dò sono quelli verdi per i denti:°D

ma quei bastoncini fini fini??
joy se li mangia in 20 secondi.....e i denti forse nn li toccano proprio!! em_036 em_053
Arianna

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:L'osso ed il cane
« Risposta #23 il: 12 Settembre 2012, 18:31:44 »
Scusate ragazzi...riprendo questo vecchio topic..avevo sentito dire che l'osso del ginocchio è l'unico che si può dare ai cani perché non si scheggia..così me ne sono fatta dare uno dal macellaio che ho fatto bollire e poi l'ho dato a Viola da rosicchiare...
Sembrava impazzita dalla gioia e lo rosicchiava felice. Io l'ho tenuta sempre d'occhio..solo che a un certo punto la vedevo così invasata e nervosa che ho pensato di toglierglielo..appena mi sono avvicinata, ero ancora a due metri da lei..mi ha ringhiato..così ho messo qualche pezzetto di petto di pollo bollito nella sua ciotola e lei si  èdistratta ed è andato a mangiarlo e io gliel'ho preso.
Ma alla fine...si può o non si può?!?
« Ultima modifica: 12 Settembre 2012, 20:28:12 da tricky »

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:L'osso ed il cane
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2012, 18:43:38 »
Secondo me la cosa è soggettiva, nel senso che ci sono cani che tollerano bene gli ossi, altri no. Sam ad esempio li mangia super volentieri però gli dò solo osso buco leggermente scottato e senza midollo. E' l'unico osso che non riesce a scheggiare/rompere e se lo fa durare delle mezz'ore. Utilissimo quando fuori piove!

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:L'osso ed il cane
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2012, 20:13:27 »
io a eva dò tre - quattro volte a settimana un osso di bovino tipo ginocchio o un osso piatto conancora un po' di carne attaccata lei lo adora e per adesso non è mai successo niente.. ma io le dò la dieta casalinga quindi le ossa sono un elemento piuttosto importante.. e poi sgranocchiando si pulisce i denti davvero bene, molto più di quello che riesco a pulirle io con il suo spazzolino

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:L'osso ed il cane
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2012, 21:43:34 »
Noi al nostro ridgeback li abbiamo sempre dati e li maciullava che restavano solo le cartilagini e, nel caso pappasse anche quelle, poi le ripresentava via vomitino un paio di giorni dopo. A tweety (flat) ogni tanto ci capita di dare un bell'osso ma lei è talmente delicata che pilucca la carne e lascia il resto e glielo puoi levare che non fa una piega. Peró recentemente la jack r di una mia amica l'hanno aperta in due per una costina che avva ingoiato nel timore che gliela levassero e da allora mi sono detta solo ossi di bufalo o quelli per i denti che peró durano tre minuti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy