Caro Gianmarco…desiderio….bella domanda. Alla quale cerchero’ di risponderti per quello che e’ la mia esperienza. Dopo un vissuto coi cani durato tutta una vita ma goduto ben poco, per cause diverse: gioventu’ ,passioni, usanze arcaichenel rapporto coi cani ed egoismi, arrivo’ Kira .E venne dopo un forte dolore, legato alla perdita di Scott. Un dolore che mi maturo’ parecchio nel mio rapporto coi pelosi, elevandolo a livelli che mai avrei pensato. Il mio volere…o se vuoi desiderio…e’ stato subito VIVERLA. Viverla per ogni attimo la vita mi concedesse di farlo. Vivere la sua crescita, i suoi dolori, la sua maturazione, i suoi giochi, le sue conoscenze del mondo. Viverla …vivere INSIEME…nuove passioni. Lavorare in acqua insieme, passeggiare insieme, giocare insieme, andare in vacanza insieme.Ed imparare, insieme: imparare a rispettarci e comprenderci. Imparare ad intenderci. Anche a sopportarci o adattarci l’uno all’altra. La mia bimba bionda non e’ piu’ una puppy , e fatico a metabolizzarlo. E’ cresciuta, cresce con me. Poi arrivo’ Charlie, gia adulta, e da uj anno tutto e’ imploso in meglio. Le fatiche sono immanni, ed e’ innegabile. Ma il fascino di poter assistere al continuo confronto tra due conspecifici della stessa razza, sesso e pure coetanei…e’ indescrivibile. Tutto cio’ che io non riuscivo a dare a Kira, per limite mio medesimo di razza alla quale appartego, lo riceve da Charlie. Caro Gianmarco, potrei dirti che il mio desiderio l’ho raggiunto:perche’ io LE VEDO. E non sono piu’ l’uomo che ero da tre anni a questa parte. ma ci sono millemila posti dove voglio stare con loro, che voglio esplorare. Esperienze da vivere insieme. E giochi. E attivita’. E tempo ; perche’ tanto ne desidero per stare coi cari amici che grazie al Forum conosco e frequento. Io voglio ancora infinite albe con loro a guardarle, e voglio infinite carezze sul loro morbido dorso. Pero’, caro Gianmarco, alla luce di come vivo e cio’ che grazie a loro vivo, il mio desiderio in fondo in fondo e’ quello che non potro’ avverare mai: poterle avere con me sino a che luce potro’ vedere. Perche’ piu’ mi si gonfia il cuore sino a sentirlo picchiare quando penso a cosa provo per loro, piu’ mi si devasta nel veder scorrere il tempo. Nonostante non ne sprechi un alito.