Il Kennel potrebbe andar bene per poco tempo non credo si possa lasciare un cane chiuso nel Kennel per ore o addirittura per 4 5 ore. A mio avviso meglio un recinto 2 per 2 dove comunque si possa muovere meglio. L'unica cosa che vorrei capire se hanno la tendenza a scavalcare, attualmente le sponde sono alte circa 50 cm. Fino a quale mese riesco a contenerlo? Eventualmente posso alzare le sponde di altri 20 cm circa. Forse è una forzatura ma il piacere di avere un cane bellissimo non può diventare un dispiacere per la distruzione di mobili o divani altrettanto cari. Spero non appaia materialista.
ti rispondo quotando il tuo messaggio!
si che puoi lasciarlo 4-5 ore nel kennel!!
certo, se lo fai svagare bene prima e dopo... quando non ci siamo, spesso dormono e cosa c'è di meglio del kennel? per loro è un luogo-tana, per noi anche un rifugio sicuro da danni e pericoli!
il Kennel è chiuso sopra e le sponde sono molto più alte di solito! forse hai preso un kennel un po' piccolo?
Detto questo, dovrai abituarlo gradualmente, un'oretta i primi giorni, in vostra assenza e capirai quando torni se lo trovi super agitato o beatamente tranquilli, aumenterai un po' il tempo gradualmente per non fargli sentire anche la vostra mancanza!
A mio avviso sarà soprattutto quella che lo scombussolerà, non il kennel!