Autore Topic: Le prime domande...  (Letto 12160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2010, 14:59:01 »
Vabbè lasciamo perdere. Puoi sentirti esonerata dal rispodere ai miei post. Fai un piacere ad entrambi.

In cauda venenum . Il veleno è nella coda- ancora , devo constatare, acida - "ps ancora non hai visto niente di questi stupendi animali! se mi permetti di dirlo..."

Ho già avuto un golden e un pastore tedesco in passato; anche se ero un bimbo e lo accudivano i miei genitori, ti assicuro che li conosco bene. In più sono stato socio volontario dell'ENPA e ho svolto volontariato dei canili.

Amen. Fatti una camomilla e rilassati.




la camomilla prendila anche tu... sei abbastanza esaurito!!! sarà il lavoro!!! e secondo me non sai neanche leggere bene ne quello che scrivi e ne quello che ti rispondono Amen ah il piacere è tutto mio

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Le prime domande...
« Risposta #16 il: 20 Giugno 2010, 15:23:12 »
di pensione a roma nord c'è quella dell'allevamento di golden code di zucchero, http://www.lacasadeglianimali.it/ è vicino formello. Per dormire in casa devi vedere com'è abituato se non è molto abituato alle persone all'inizio cercherà i suoi spazi e forse dormire in una stanza diversa dalla vostra è meglio. Per il dispenser te lo sconsiglio perchè se sentirà dentro odore di cibo non esiterà a trovare il modo per tirarlo fuori ;D
...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Le prime domande...
« Risposta #17 il: 20 Giugno 2010, 15:41:19 »
Per il dispenser te lo sconsiglio perchè se sentirà dentro odore di cibo non esiterà a trovare il modo per tirarlo fuori ;D

ahahahha
sono d'accordo....lo comprerei solo x vedere quanto tempo resiste ;D ;D

cmq non vorrei intromettermi, ma questo è un forum in cui partecipano tante persone, siamo tutti diversi, ognuno ha modi diversi di esprimersi e scrivendo non sempre è facile far capire agli altri cosa/come si vuole dire o viceversa....
Anche io come Ross all'inizio ero un pò scettica x le domande che hai fatto (lasciare il cane solo48 ore e neanke era arrivato a casa), ma ho pensato di aspettare e vedere cosa ci dicevi in + x capire che in realtà stai solo cercando una soluzione x un problema che in realtà ancora non c'è ;) e che anzi questo ti fa ancora + onore :)
e che Ross è una tipa che quello che le passa x testa dice, vero? :-*
e ovviamente lì x lì x un nuovo arrivato può sembrare un "attacco", in realtà è solo un modo di conoscere meglio :D

è arrivato il nostro OMONIMO????
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #18 il: 20 Giugno 2010, 15:48:33 »
ahahahha
sono d'accordo....lo comprerei solo x vedere quanto tempo resiste ;D ;D

cmq non vorrei intromettermi, ma questo è un forum in cui partecipano tante persone, siamo tutti diversi, ognuno ha modi diversi di esprimersi e scrivendo non sempre è facile far capire agli altri cosa/come si vuole dire o viceversa....
Anche io come Ross all'inizio ero un pò scettica x le domande che hai fatto (lasciare il cane solo48 ore e neanke era arrivato a casa), ma ho pensato di aspettare e vedere cosa ci dicevi in + x capire che in realtà stai solo cercando una soluzione x un problema che in realtà ancora non c'è ;) e che anzi questo ti fa ancora + onore :)
e che Ross è una tipa che quello che le passa x testa dice, vero? :-*
e ovviamente lì x lì x un nuovo arrivato può sembrare un "attacco", in realtà è solo un modo di conoscere meglio :D

è arrivato il nostro OMONIMO????

grazie arianna , pensa mi sono andata a rileggere tutte le domande a cui ho risposto e a dire la verità non mi è sembrato di essere stata acida , ma questo dipende molto da come uno si sveglia la mattina e sai con la pioggia non ti svegli molto bene.. cmq una persona che parte dicendo che è neofita e finisce che ha avuto due cani più è stato volontario ... non mi sembra che abbia le ideemolto chiare e proprio perchè è stato volontario (all'enci mi pare) non sa a chi rivolgersi per lasciare il suo cane quando sarà il momento? mah ! ho un pò di dubbi cmq mi sono avvelenata abbastanza la giornata ... domani sarà un altro giorno

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Le prime domande...
« Risposta #19 il: 20 Giugno 2010, 16:22:29 »
Ciao Giulio, secondo me sarà lui stesso a indicarvi la sua sistemazione preferita per la notte...Quando i miei hanno preso il loro cane al canile avevano preparato diverse opzioni per la nanna ma lui per oltre un mese ha voluto dormire in mezzo al prato sotto le stelle, probabilmente come reazione alla prigionia che aveva sofferto per mesi. La cosa migliore comunque sarà permettergli di stare accanto a voi, una cosa che oltretutto renderà più rapida la creazione di un legame profondo fra voi. Una cuccia in camera vostra probabilmente gli piacerà un sacco  ;D
Se poi un domani vedessi che lui preferisce dormire fuori, perchè magari soffre il caldo, puoi prendergli anche una cuccia da esterni. Le migliori sono quelle in legno e per tenerle calde dentro si possono rivestire con dei cuscinoni di goretex oppure con del semplice fieno, un isolante incredibile che di solito i cani adorano.
Per quanto riguarda le uscite il minimo sindacale per i bisognini è di 3 uscite al giorno ma l'ideale sarebbe farne almeno 4, di cui due un po' più lunghette e dedicate appunto a corse e giochi.
Se devi assentarti per parecchie ore (e già 24 ore sono troppe) devi per forza trovare qualcuno a cui affidare il cane, o qualcuno che venga a stare a casa tua o che si tenga il cane a casa propria. Ci sono le pensioni certo, ma la maggior parte delle pensioni sono solo canili a 5 stelle e magari per lui non sarebbe la soluzione ideale. Molto meglio un dog-sitter fidato che si tenga il cane a casa propria per qualche giorno magari. In questo modo ti eviti anche il discorso dispenser  ;)
 

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Le prime domande...
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2010, 17:51:15 »
di pensione a roma nord c'è quella dell'allevamento di golden code di zucchero, http://www.lacasadeglianimali.it/ è vicino formello. Per dormire in casa devi vedere com'è abituato se non è molto abituato alle persone all'inizio cercherà i suoi spazi e forse dormire in una stanza diversa dalla vostra è meglio. Per il dispenser te lo sconsiglio perchè se sentirà dentro odore di cibo non esiterà a trovare il modo per tirarlo fuori ;D

anche io mi riferivo a questo! ;)

comunque a volte capita di porsi domande tipo quelle di giulio delle 48 ore...io per esempio non sono nemmeno incinta e già mi capita di pensare a come farò quando dovrò andare in ospedale a partorire e a chi lascerei il cucciolo dato che a Roma non conosco nessuno e non ho parenti...sicuramente si troverà una soluzione a suo tempo ma io forse perchè non ho di meglio d fare già ci penso....oppure mi capita di pensar eche potrei ammalarmi gravemente e allora se io muoio che succederebbe dato che mio marito stà fuori casa 12 ore al giorno..???
sono pensieri stupidi ma nella vita a volte ti può capitare di tutto e io che sono catastrofica di natura e a volte faccio pensieri strani... em_004

p.s. ho scritto questo messaggio per evitare di guardare quell'ABOMINIO  di partita che stanno trasmettendo... :'(

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #21 il: 20 Giugno 2010, 18:11:23 »
ma ancora lo devi prendere e già pensi di lasciarlo solo 48 ore? noooo? era solo una domanda la tua semmai dovesse accadere?

... scusate ma avete letto bene quello che ho scritto ... tralasciando quello che ho detto all'inizio che per me è una domanda lecita... come è lecito per voi pensare che forse un giorno succederà che dovete lasciarlo , ma poi ho scritto :era solo una domanda la tua semmai dovesse accadere? e cosa ho scritto di così offensivo è vero forse non essendoci il sottofondo musicale della voce ( come ha detto una mia amica ) è facile essere fraintese anche perchè noi che scriviamo sappiamo dare la giusta intonazione anche quando rileggiamo quello abbiamo appena scritto... certo pure io mi faccio domande salgo in macchina me scoppia na gomma e muoio e chi si prenderà cura della mia Lea? ma almeno Lea è già con me ... quando me l'hanno regalata che stava male se mi fossi fatta ste domande non avrei affrontato niente perchè e se poi mi prendeva un colpo? avrei buttato 2000 € di operazione... ma dai ragazzi cercate di pensare positivo e cercate anche di mettervi nei panni di chi legge le domande che fate ... non tutti (e mi riferisco a ME) sono così intelligenti da capire quello che volete chiedere... mi sembra di aver risposto a tutte le domande a partire dalla disinfestazione della macchina per le pulci a come si deve comportare con il guinzaglio a come poterlo EVENTUALM ENTE lasciare solo fino a scoprire che la persona che lo ha chiesto è stato volontario e ha avuto due cani ... e tutte ste cose non le sapeva ? ma scusa qui mi sento un presa in giro...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Le prime domande...
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2010, 18:14:19 »


p.s. ho scritto questo messaggio per evitare di guardare quell'ABOMINIO  di partita che stanno trasmettendo... :'(

hai detto bene... ABOMINEVOLE  ;D

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2010, 20:18:37 »
interessante...e che tipo di VIPS!?!?  em_030

Musica  ;)  ciao

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #24 il: 20 Giugno 2010, 20:43:34 »
la camomilla prendila anche tu... sei abbastanza esaurito!!! sarà il lavoro!!! e secondo me non sai neanche leggere bene ne quello che scrivi e ne quello che ti rispondono Amen ah il piacere è tutto mio

Vediamo di capirci; io ho poco tempo e pochissima voglia di perderne scrivendo ad una persona che non ha ben chiaro il significato dell’italiano. Avevo accettato le scuse e speravo finisse lì. Se il buongiorno si vede dal mattino questo è il forum sbagliato a cui essere iscritti.

“secondo me non sai neanche leggere bene ne quello che scrivi e ne quello che ti rispondono”

-   altro commento acido –  (e i nè si scrivono con l’accento e senza congiunzione che li precede ;-)

“cmq una persona che parte dicendo che è neofita e finisce che ha avuto due cani più è stato volontario ... non mi sembra che abbia le idee molto chiare e proprio perchè è stato volontario (all'enci mi pare)”

Altra dimostrazione che o non leggi le risposte , oppure le leggi e non le capisci.

Ho scritto “anche se ero un bimbo e lo accudivano i miei genitori” quindi sono un neofita nel senso che da bambino ho goduto della compagnia di questi animali ma non ne ho mai avuto la responsabilità.

“è stato volontario (all'enci mi pare)”  

Anche qui hai letto male : all’ENPA (anni 1988/ 1991)

“mi sembra di aver risposto a tutte le domande a partire dalla disinfestazione della macchina per le pulci a come si deve comportare con il guinzaglio “

Infatti ti ho ringraziata dicendo che alcune cose che hai scritto erano state rubricate come propositive

“a come poterlo EVENTUALM ENTE lasciare solo fino a scoprire che la persona che lo ha chiesto è stato volontario e ha avuto due cani ... “

i due cani 30 anni fà e il volontariato 20 anni fà

“mi sono avvelenata abbastanza la giornata”  
mi spiace tu ti sia avvelenata la giornata (e non lo dico in senso ironico) ma dipende solo da ciò che scrivi. Ho cercato, gentilmente, di suggerirti che il tenore dei “consigli” risultava oltremodo aggressivo ed irritante; irritante perché era palese che veniva  da una persona che non aveva capito nulla di ciò che cercavo di chiedere. Leggi ciò che scrive la nostra amica (che ringrazio ):

“stai solo cercando una soluzione x un problema che in realtà ancora non c'è” e anzi questo ti fa ancora + onore
 
Un saluto
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010, 20:59:21 da Giulio »

Offline Giulio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re: Le prime domande...
« Risposta #25 il: 20 Giugno 2010, 20:55:17 »
Grazie per i consigli Aral; fra l’altro ho già risolto il problema che sembra affannare tanto la nostra amica: mia zia ha una casa con giardino (a città giardino) e mi ha promesso che , nel caso; (NEL CASO !! ;-) potrebbe tenerlo lei.

Joy l’omonimo arriverà mercoledì o giovedì.  (fra l'altro, proverò a scattare delle foto al suo fratellone che vive ancora rinchiuso in gabbia e le posterò affinchè qualcuno possa considerare di adottarlo ;)

Elisa grazie per i consigli ;D
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010, 21:01:31 da Giulio »

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Le prime domande...
« Risposta #26 il: 20 Giugno 2010, 21:06:10 »
Vediamo di capirci; io ho poco tempo e pochissima voglia di perderne scrivendo ad una persona che non ha ben chiaro il significato dell’italiano. Avevo accettato le scuse e speravo finisse lì. Se il buongiorno si vede dal mattino questo è il forum sbagliato a cui essere iscritti.

“secondo me non sai neanche leggere bene ne quello che scrivi e ne quello che ti rispondono”

-   altro commento acido –  (e i nè si scrivono con l’accento e senza congiunzione che li precede ;-)

“cmq una persona che parte dicendo che è neofita e finisce che ha avuto due cani più è stato volontario ... non mi sembra che abbia le idee molto chiare e proprio perchè è stato volontario (all'enci mi pare)”

Altra dimostrazione che o non leggi le risposte , oppure le leggi e non le capisci.

Ho scritto “anche se ero un bimbo e lo accudivano i miei genitori” quindi sono un neofita nel senso che da bambino ho goduto della compagnia di questi animali ma non ne ho mai avuto la responsabilità.

“è stato volontario (all'enci mi pare)”  

Anche qui hai letto male : all’ENPA (anni 1988/ 1991)

“mi sembra di aver risposto a tutte le domande a partire dalla disinfestazione della macchina per le pulci a come si deve comportare con il guinzaglio “

Infatti ti ho ringraziata dicendo che alcune cose che hai scritto erano state rubricate come propositive

“a come poterlo EVENTUALM ENTE lasciare solo fino a scoprire che la persona che lo ha chiesto è stato volontario e ha avuto due cani ... “

i due cani 30 anni fà e il volontariato 20 anni fà

“mi sono avvelenata abbastanza la giornata”  
mi spiace tu ti sia avvelenata la giornata (e non lo dico in senso ironico) ma dipende solo da ciò che scrivi. Ho cercato, gentilmente, di suggerirti che il tenore dei “consigli” risultava oltremodo aggressivo ed irritante; irritante perché era palese che veniva  da una persona che non aveva capito nulla di ciò che cercavo di chiedere. Leggi ciò che scrive la nostra amica (che ringrazio ):

“stai solo cercando una soluzione x un problema che in realtà ancora non c'è” e anzi questo ti fa ancora + onore
 
Un saluto


Ma a quando il provvidenziale velo pietoso? em_046
State esagerando in modo assurdo..   em_028

yra

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #27 il: 20 Giugno 2010, 21:16:33 »
Ciao Giulio,
mi presento sono Arianna...piacere :)
Domando scusa se mi permetto d'intromettermi in una discussione tra te e Rossella (e potresti benissimo rispondermi di farmi i fatti miei em_Devil)
ma credo fermamente che alla base di tutto ci sia un grosso malinteso. Come ti hanno già detto non è facile farsi comprendere appieno in poche righe (io sono reduce da una litigata via sms ;D em_Devil)
Non sono qui a fare l'avvocato di Rossella, in quanto si è dimostrato Lei sia in grado di difendersi da sola, ma non ti nego che anch'io alla tua richiesta di un suggerimento nell'eventualità di dover lasciare Joy (se non erro) da solo per molto tempo, sono rimasta perplessa.
Probabilmente  come Lei non avevo capito che la tua era una richiesta di indicazioni tipo: dog sitter referenziato piuttosto che una buona pensione per cani.
Giulio, qui, noi tutti ,siamo talmente innamorati dei nostri cani che hanno la priorità su tutto....e credo di non dire una bagianata (stupidaggine) se affermo che le nostre vite hanno subito dei cambiamenti in funzione loro. Forse ci è solo sembrato "strano" rapportarci con  qualcuno che non è ancora innamorato pazzo come noi...ma che presto lo diventerà.....ah sisisisisi se lo diventerai ;D
Ok, ora mi defilo...ho detto la mia em_Devil ;D

 em_007 em_007

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Le prime domande...
« Risposta #28 il: 20 Giugno 2010, 21:24:12 »
salve sono marcela non so se posso permetermi di consigliarti perche il mio italiano e FAI DA ME . ma perche non provi che il cane sceglie da solo dove dormire quando lo porterai a casa vedrai subito dove preferisce stare fuori o dentro anche parche se lui e gia stato abituato fuori dovrai darli del tempo che si abitui a voi e dorme con voi, penso. e riguardo dispenser penso che valuterai da solo che dispenser e un po piu dificile da pulire . Posso solo confermare le ultime frasi di Arianna . ciao ciao
 ;D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Le prime domande...
« Risposta #29 il: 20 Giugno 2010, 21:46:01 »
Grazie per i consigli Aral; fra l’altro ho già risolto il problema che sembra affannare tanto la nostra amica: mia zia ha una casa con giardino (a città giardino) e mi ha promesso che , nel caso; (NEL CASO !! ;-) potrebbe tenerlo lei.

Joy l’omonimo arriverà mercoledì o giovedì.  (fra l'altro, proverò a scattare delle foto al suo fratellone che vive ancora rinchiuso in gabbia e le posterò affinchè qualcuno possa considerare di adottarlo ;)

Elisa grazie per i consigli ;D

sai che c'è io non mi affanno per niente fai come ti pare e spero vivamente che il tuo cucciolone insieme a te sia solo felice e basta! in quanto a scrivere l'italiano , non ho bisogno di un maestro come te ! grazie! e qui velo pietoso perchè sta polemica mi sembra proprio sbagliata ... solo una cosa tu non vuoi capire me e io mi rifiuto di capire te  e depenna pure quello che hai preso per buono tanto erano solo stupidaggini... qui troverai sicuramente onsigli più utili... qui sono acida anzi direi di più veramente avvelenata... ma chi ti credi di essere , ma come ti permetti di dire come si scrive o come non si scrive , ma chi ti da il diritto ... sei un bel cafone e senza scuse

 


Privacy Policy - Cookie Policy