Autore Topic: Gengiva gonfia?  (Letto 2041 volte)

Offline giomaister

• Utente del Forum
  • **
Gengiva gonfia?
« il: 07 Giugno 2017, 08:55:34 »
Buongiorno ragazzi, volevo farvi vedere questa "bolla" violetta che ho notato in bocca a Gea, ho già parlato con la vet e mi ha detto che potrebbe essere la gengiva gonfia per L uscita del dente, mi ha detto di aspettare qualche giorno..... voi cosa ne pensate?

Perdonate la qualità delle foto, ma già fargliele è stata un impresa!!

Offline Lucaba

• Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
Re:Gengiva gonfia?
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2017, 10:39:50 »
Potrebbe essere anche un forasacco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giomaister

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2017, 11:43:36 »
Potrebbe essere anche un forasacco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero di no, anche perché comunque non si lamenta e non le fa male. Aspetto qualche giorno poi la riporto dalla vet per controllare meglio....
Ma quanto ci mettono ad uscire i molari?

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2017, 17:16:21 »
Ho avuto lo stesso problema con il mio Cortes, quando ha messo i molari, in quel periodo, gli davo un osso taglia maxi di pelle al giorno e lui lo divorava in circa un'ora, ma lo spingeva verso i molari, quando lo lasciava lo trovavo sempre con tracce di sangue; ciò significa che aveva fastidio alle gengive per il dente che faceva pressione, ma masticando l'osso rompeva la gengiva e probabilmente ne riceveva sollievo. L'osso in pelle di bufalo senza collanti non è tossico e credo che lo aiuti nella dentizione. Perché non provi? Ovviamente questa è solo la mia esperienza personale e non voglio sostituirmi al veterinario, che è la persona più giusta per dare consigli.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2017, 15:27:24 »
Fosse un forasacco, mi viene da pensare,che la bolla ,piu' che bluastra, sarebbe giallo-rossastra,per cui credo che l'ipotesi del vet  sia  condivisibile.Sul fatto che non le faccia male ,... :icon_confused: ,non penso comunque ,che la cosa  sia del tutto indolore
Ciao

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2017, 11:06:22 »
La presenza di un forasacco, provocherebbe un'infezione con pus, che dalla foto non si rileva, si rileva invece un colore bluastro tipico della rottura dei capillari.

Offline giomaister

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2017, 14:14:05 »
Fortunatamente è tutto risolto, probabilmente mordicchiando il suo osso si sarà tagliata un pochino ed ora la bolla non c'è più... stanno comunque cominciando d uscire i molari.... grazie mille per le risposte!

Privacy Policy - Cookie Policy