Autore Topic: Pancino in disordine  (Letto 6365 volte)

Offline giabar1974

• Utente Oro
Re:Pancino in disordine
« Risposta #15 il: 01 Giugno 2017, 20:58:20 »
Anche perchè il passaggio a due pasti è un'esigenza per i cani. Nel senso che loro hanno un tempo di digestione molto più lungo del nostro, e quindi da piccoli dovendo mangiare molto rispetto al loro peso si fa di necessità virtù e si divide in tre pasti per non ingolfargli lo stomaco, ma così facendo durante il giorno sono in perenne digestione. Poi quando crescono, ovviamente cresce anche lo stomaco e gli si può dividere il fabbisogno giornaliero in due pasti (più o meno a distanza di di 12 ore uno dall'altro). Vale comunque sempre il discorso di limitarli nell'attività appena finito i pasti per evitare problemi di torsione gastrica.
Noi il passaggio l'avevamo fatto togliendo 10 grammi al giorno dal pranzo e spalmandolo su colazione e cena, e così in poco più di 10 giorni avevamo fatto il passaggio. Dopo che abbiamo mangiato noi le diamo magari un pezzetto di mela o qualche cucchiaiata di yogurt bianco magro...ma se non glielo dessimo penso che sopravvivrebbe ;) ;) ;)...ma come fare a dire no a quegli occhi??

Un saluto
Carlo e Freya

Anche con Ombra abbiano fatto lo stesso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2017, 16:00:57 »
In generale evita il riso bollito. I cani non hanno amilasi salivare x digerire gli amidi. Hanno solo pancreatica. Questo appesantisce la digestione, al contrario nostro. Quindi evita...

Offline Gioiaia

• Utente Bronzo
  • Pesca - Laura - Manuel
« Risposta #17 il: 05 Giugno 2017, 08:54:02 »
Aggiornamenti: Peschina sta benone, non c'è stato bisogno di darle alcunchè, visto che già giovedì quando sono tornata a casa dalla pausa pranzo, non ha più avuto scariche.
Mi sa proprio che è stata colpa di quella metà di ovetto...

Provvederò comunque a prendere i farmaci che mi avete consigliato (in realtà già giovedì mi sono recata in farmacia, ma ne ho girate 3 e NESSUNA li aveva - nè questi farmaci nè di simili!).
Inoltre, da ieri abbiamo iniziato a fare il passaggio a due pasti.

Grazie mille davvero a tutti per i preziosi consigli!

Buon inizio settimana!

Offline giabar1974

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 05 Giugno 2017, 10:16:58 »
Benissimo Laura!
Sono davvero contento per Pesca!

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #19 il: 05 Giugno 2017, 11:25:06 »
Aggiornamenti: Peschina sta benone, non c'è stato bisogno di darle alcunchè, visto che già giovedì quando sono tornata a casa dalla pausa pranzo, non ha più avuto scariche.
Mi sa proprio che è stata colpa di quella metà di ovetto...

Provvederò comunque a prendere i farmaci che mi avete consigliato (in realtà già giovedì mi sono recata in farmacia, ma ne ho girate 3 e NESSUNA li aveva - nè questi farmaci nè di simili!).
Inoltre, da ieri abbiamo iniziato a fare il passaggio a due pasti.

Grazie mille davvero a tutti per i preziosi consigli!

Buon inizio settimana!
Sono proprio contento che per Pesca tutto si sia risolto nel migliore dei modi; dal momento che per adesso non hai urgenza dei farmaci, se devi comprare altro prova a vedere ad esempio per il Florentero, come ti dicevo, su Bauzaar o su Zooplus (costano anche meno che in farmacia).

Ciao
Carlo e Freya

Privacy Policy - Cookie Policy