Autore Topic: LAGO DI GARDA  (Letto 9859 volte)

Offline BuddyEvangelista

• Utente del Forum
  • **
  • BUDDY nato il 28 agosto 2009
LAGO DI GARDA
« il: 08 Giugno 2010, 13:33:10 »

LUNEDI ANDREMO A LAZISE IN CAMPEGGIO POI VI FARO' SAPERE...

La ringraziamo per aver contattato l’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica Iat Lazise

In riferimento alla Sua richiesta di Informazioni Le comunichiamo che a Lazise non ci sono particolari restrizioni, naturalmente il cane deve stare al guinzaglio ed avere la museruola,e può entrare in acqua, comunque chieda anche conferma alla polizia locale tel 045 7580688,a Peschiera invece da maggio ad ottobre i cani non possono accedere alle spiagge.Lungo la pista ciclabile/pedonale del fiume Mincio i cani possono fare il bagno.A Castelnuovo del Garda i cani possono entrare in acqua a patto che non rechino disturbo ai bagnanti.

Nella speranza che le nostre informazioni siano state utili, Le auguriamo un buon soggiorno a Verona e nella sua provincia.

Offline Anna

• Utente Oro
Re: LAGO DI GARDA
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2010, 14:17:52 »
Bhè.. Pensavo peggio al Garda..
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2010, 14:33:56 »
anch'io pensavo peggio.. anche perchè faccio un oretta neanche di strada in più e vado al lago di ledro dove sono certa che non ho problemi  ;D
comunque io anni fa sono stata alle terme di lazise, belle  ;)

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2010, 14:39:38 »
anch'io pensavo peggio.. anche perchè faccio un oretta neanche di strada in più e vado al lago di ledro dove sono certa che non ho problemi  ;D
comunque io anni fa sono stata alle terme di lazise, belle  ;)

Il di solito vado al Lago di Molveno ma Manuela voglio proprio provare il Lago di Ledro dopo aver visto le vostre foto !
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2010, 06:48:35 »
Il di solito vado al Lago di Molveno ma Manuela voglio proprio provare il Lago di Ledro dopo aver visto le vostre foto !

non vorrei fare la guastafeste,ma ci sono delle restrizioni anche al lago di ledro, anche se... ::)

em_020 em_020
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2010, 07:38:05 »
dimenticavo di aggiungere.. se proprio si vogliono evitar problemi di qualsiasi tipo, anche perchè l'estate la spiaggia di pieve di ledro è abbastanza affollata (da tedeschi ) c'è il lago di cavedine, tra pietramurata ( per gli amanti del motocross  ) e dro, a pochi km da arco. lì non c'è nessun divieto. ci si allena il gruppo cinofilo di salvataggio in acqua, e sono uno spettacolo...09 em_042

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2010, 08:05:54 »
non vorrei fare la guastafeste,ma ci sono delle restrizioni anche al lago di ledro, anche se... ::)

em_020 em_020

si si certo lo so, per i cani puoi andare solo da una parte del lago ma noi ci siamo divertiti comunque un sacco  ;)
anche perchè cambia proprio la mentalità delle persone secondo me.. tutti erano ben contenti di vedere il nostro peloso a differenza di altri posti in italia..

Comunque terrò conto anche del tuo consiglio per il lago di cavedine, grazie  ;)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2010, 08:08:07 »
dimenticavo di aggiungere.. se proprio si vogliono evitar problemi di qualsiasi tipo, anche perchè l'estate la spiaggia di pieve di ledro è abbastanza affollata (da tedeschi ) c'è il lago di cavedine, tra pietramurata ( per gli amanti del motocross  ) e dro, a pochi km da arco. lì non c'è nessun divieto. ci si allena il gruppo cinofilo di salvataggio in acqua, e sono uno spettacolo...09 em_042

ma nessunissimo divieto in nessun periodo dell'anno??sicura sicura?
e quanto dista circa da arco? ma tu abiti vicino a queste zone?
mi sa che convinco il marito a portarmici un week and  ;D

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2010, 11:30:39 »
ma nessunissimo divieto in nessun periodo dell'anno??sicura sicura?
e quanto dista circa da arco? ma tu abiti vicino a queste zone?
mi sa che convinco il marito a portarmici un week and  ;D

ti dirò, non è un lago adatto alla balneazione perchè è piuttosto freddo, em_035 per cui non è frequentato tranne ke da pescatori
non ci sono spiaggie, tranne due posti ma in nessuno di essi c'è appeso un cartello. c'ero stata la prima volta a settembre per una manifestazione con simulazioni varie di salvataggio in acqua con l'utilizzo di gommoni,acquascooter ed elicottero, con ovviamente i pelosi in primo piano...uno spettacolo...specialmente vedere come caricavano i cani sull'elicottero..finchè si trattava di golden, tutto ok, ma i terranova e i leonberger, 80 kg di pelo, alzarli di peso fino a 1,50 mt dello sportello...
 em_053
poi ci sono stata il 24 aprile con la mia cucciolata che compiva l'anno em_003 e prima del raduno sono andata a controllare appositamente per evitare sorprese,ma nessun cartello di divieti em_039 em_039 ovvio ke la discrezione è d'obbligo, non si disturba ki è nei paraggi
 em_007
per la distanza penso sia ad una decina di km da arco.
cmq si, io sono della zona, sono trentina  em_040 em_040 em_054

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2010, 13:55:26 »
Che splendidi posti!!!! :D :D :D

Silvia,Willy&Yuna

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2010, 15:48:35 »
Questo è Molveno, i cani possono fare il bagno e sono ammessi in spiaggia, quello che si raccomandano con tanto di cartelli è raccogliere i bisogni e lasciare pulito ma questo non è un problema per nessuno di noi  ;)
Per Manuela, tu che viaggi in camper c'è un bel campeggio e anche area di sosta per camper
L'acqua è freschina anche qui, io di certo il bagno non lo faccio ma Margot sì e anche qualche pazzo bipede  :o

(J.Prevert)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2010, 19:30:38 »
Questo è Molveno, i cani possono fare il bagno e sono ammessi in spiaggia, quello che si raccomandano con tanto di cartelli è raccogliere i bisogni e lasciare pulito ma questo non è un problema per nessuno di noi  ;)
Per Manuela, tu che viaggi in camper c'è un bel campeggio e anche area di sosta per camper
L'acqua è freschina anche qui, io di certo il bagno non lo faccio ma Margot sì e anche qualche pazzo bipede  :o

nulla contro il lago di molveno, solo ke io già abito a 1025 slm e ogni tanto mi piace sentire quel caldo appiccicoso di altitudini più basse.
se non sbaglio lì il sole scende presto per via della cima proprio a ridosso del paese, o sbaglio?

Offline Nika

• Utente Ottone
  • golden Joy
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2010, 20:50:42 »

Che bello, quanti trentini!!! Io (e Joy) siamo della Val di Fassa  :D

La cucciola non ha mai fatto il bagno in un lago, ma prima o poi la porterò in qualche laghetto alpino  em_016

Se venite dalle mie parti fatemi sapere, così facciamo incontrare i cagnoloni  :D

Ciao, Monica e Joy

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2010, 21:11:49 »
nulla contro il lago di molveno, solo ke io già abito a 1025 slm e ogni tanto mi piace sentire quel caldo appiccicoso di altitudini più basse.
se non sbaglio lì il sole scende presto per via della cima proprio a ridosso del paese, o sbaglio?

Bhè allora sì, ma per noi padani già pieni di umidità un pò di freschino ci fa solo bene  em_050
Senz'altro al Lago di Garda si sta bene basta stare attenti alle multe.. una bella spiaggia al Lago di Garda è la Baia delle Sirene dove i cani possono entrare e fare il bagno ma al guinzaglio, però basta spostarsi un pò e si possono lasciare liberi..

(J.Prevert)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2010, 21:52:23 »
Che bello, quanti trentini!!! Io (e Joy) siamo della Val di Fassa  :D

La cucciola non ha mai fatto il bagno in un lago, ma prima o poi la porterò in qualche laghetto alpino  em_016

Se venite dalle mie parti fatemi sapere, così facciamo incontrare i cagnoloni  :D

Ciao, Monica e Joy

ma ciao monica, una slinguazzata alla cucciola dalle mie due pelosone haika e maggie...
quest'estate ero stufa di passare in val di fassa  em_049 visto ke per due settimane ci siamo imposti di girare le varie cime con tutta la famiglia a seguito,pelosi compresi. ma nulla dipersonale,è incantevole..
quindi avanti e indietro dalla val di cembra,val di fiemme e poi fassa con direzioni diverse ogni giorno
calcola ke la mia cucciola ha fatto il secondo bagno ai piedi del ghiacciaio della marmolada, non nel lago fedaia, ma proprio appena sotto il ghiacciaio, a 4 mesi. ci si è tuffata con la mamma senza darmi il tempo di fermarla mentre noi cercavamo di evitare di scivolare tra sassi,neve e ghiaccio. come siamo arrivati aveva iniziato a nevicare...la sua prima neve..era euforica...
tu dove sei esattamente?

Privacy Policy - Cookie Policy