Autore Topic: Pausa Caffè 2017  (Letto 141708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #945 il: 10 Maggio 2017, 10:40:16 »
Forza forza! Facci sapere come sta la tua mamma!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #946 il: 10 Maggio 2017, 11:06:41 »
daje Mari'
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2017
« Risposta #947 il: 10 Maggio 2017, 19:35:44 »
La mi' mamma meglio. Non ha più la febbre e la mano non è più così "salamosa", si sta sgonfiando. Almeno in ospedale non fa nulla, si riposa. Poi magari le compreremo uno scafandro, una tuta da astronauta, non so.

Sofy? Teppista?
« Ultima modifica: 10 Maggio 2017, 20:33:40 da LaMaria »

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #948 il: 10 Maggio 2017, 20:52:44 »
Maria, leggo solo adesso! Sono contenta che la situazione  stiano migliorando.
Un abbraccio a te e alla tua mamma che deve essere una "guerriera": combatte la malattia autoimmune con una vita attiva e tanta positività, a 77 anni va in India...è una grande!  :)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #949 il: 10 Maggio 2017, 21:02:32 »
Maria, leggo solo adesso! Sono contenta che la situazione  stiano migliorando.
Un abbraccio a te e alla tua mamma che deve essere una "guerriera": combatte la malattia autoimmune con una vita attiva e tanta positività, a 77 anni va in India...è una grande!  :)

Grazie, è proprio così. Fra l'altro è architetto e a volte fa da guida artistica agli altri compagni nel viaggio organizzato. Negli ultimi anni, con una sua amica di una decina d'anni più giovane, è andata in Perù, Messico, Guatemala, Cina, Vietnam, per non parlare dei giri in Europa.
Per quanto riguarda la positività, io me la immagino, ultima di quattro fratelli, che si arrangiava in tutto, e se si faceva male amen.
È ancora così. L'altro giorno, con la mano già un po' dolorante, pelava le mele per la torta dei nipoti...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #950 il: 10 Maggio 2017, 21:10:46 »
Con questo atteggiamento verso la vita, tua mamma sarà sempre giovane nel corpo e nella mente  :)

È un privilegio secondo me avere vicino questo tipo di persone perché sono un esempio prezioso. Mia mamma purtroppo non è così; lo era mia nonna paterna che per me è un punto di riferimento mentale anche adesso che non c'è più. Se mi prende lo sconforto o la voglia di mollare, penso a lei, a come avrebbe reagito, a come avrebbe lottato e trovo la mia risorsa mentale.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #951 il: 10 Maggio 2017, 21:29:56 »
Io ho la mia mamma che e' una combattente nata, ha una soglia del dolore altissima, anche ora con la gamba cosi' fa fisioterapia un' ora al giorno, lava i piatti, stira, passa l'aspirapolvere, non sta ferma un attimo. La stampella non la usa piu' e cammina solo dandoti braccetto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #952 il: 10 Maggio 2017, 21:37:19 »
Meno male, Dani!
Avevo mia nonna paterna che invece si lamentava sempre... continuava a lamentarsi, diceva a noi nipoti "chissà se vi vedrò laureate", poi "sposate", poi "chissà se vedrò i vostri figli"... Se ne andò a 93 anni con sette bisnipoti.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #953 il: 10 Maggio 2017, 21:49:35 »
Non la sopporto la gente così e  i miei familiari rimanenti sono tutti così
Farei una strage ti giuro... Tanto ci.metto la firma che camperanno tutti cent'anni e morirò io giovane a doverli sopportare!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #954 il: 10 Maggio 2017, 21:54:18 »
Lei mi dice sempre: fatemi fare che poi avro' un sacco di tempo per riposare! Nella vita ne ha passate tante, ha una forza pazzesca, ha  terrore di essere di peso, vuole sempre aiutarmi, io la lascio fare cio' che riesce, di giorno sta da me e mi cucina, stira, si sente utile ed e' contenta.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #955 il: 10 Maggio 2017, 21:56:25 »
Beata te!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #956 il: 11 Maggio 2017, 08:07:49 »
Mia madre ERA cosi', sinmo a poco dopo i 40. Si arrangiava a far tutto, mai ferma, con la terza media studiava inglese con me alle medie....tutti la guardavao increduli per la sua esuberanza. Poi un bel gg gli diagnosticatrono un cancro in fase terminale, in sede di controllo annuale ginecologico per problemi che aveva da sempre. era sola il pullman a Lecco citta'. Torno' a casa mio padre e la trovo' seduta per terra, muta. Il cancro fu un errore di diagnosi di un maledetto incompetente. Smentito subito da ben altre TRE visite.
ma lei....non si riprese pou'.
Entro' in depressione. Psicoloco. Psichiatra. Invecchio' di dieci anni in una settimana. Se c'era un temporale si accucciava per terra. E lei che aveva subito molte operazioni sempre con coraggio e forza impressionante....divento' un ricordo. Ci mise 20 anni ...VENTI....a tornar la meta' di quella che era. E' rimasta debole psicologicamente e oltretutto afflitta da mille menate ( osteoporosi grave, insufficienza renale e cardiaca, ecc) Ora ha 74 anni, da allora prende ...oltre a quelli per le patologie....farmaci per la psice.
Mia madre....MIA MAMMA come la conoscevo io e come me la ammiravano tutti....mori' tanti anni orsono.
Ora cio' che resta e' una mente fragilissima in un corpo  devastato che pare avere cent'anni....:(
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #957 il: 11 Maggio 2017, 08:45:20 »
Terribile

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #958 il: 11 Maggio 2017, 12:07:37 »
Ne avevi parlato, Renny. E i responsabili di tanta devastante leggerezza han continuato imperterriti il loro lavoro.
Statele tanto vicino, come avete sempre fatto. Un abbraccio.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2017
« Risposta #959 il: 11 Maggio 2017, 12:36:58 »
Renato, con un percorso e dinamiche diverse, mi par di vedere mio padre...uguale uguale, con la differenza che a me invece che pietà suscita tanta rabbia...  :-\

Oggi finalmente dimettono mio suocero, alè!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy