Autore Topic: Otoematoma per Aslan  (Letto 21255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #30 il: 13 Settembre 2016, 21:52:54 »
Solitamente viene aspirato due-tre volte prima che possa iniziare a scemare il gonfiore...
Cerca di evitare che scuota la testa, magari tenendo l'orecchio aderente alla testa con una fascia/garza elastica
Barbara e' fasciato il problema sussiste quando e' solo  si toglie tutto  e' incredibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #31 il: 13 Settembre 2016, 21:53:50 »
Aslan, muso, che ti è capitato?    :-[
Tullio, era capitato alla mia gatta, quella più vecchia, e la nostra vet l'ha operata (l'orecchio era veramente enorme!). Non si è più riformato.
Coccole al patato
Chicca  sinceramente vorremmo evitare l'interventoo

sperem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #32 il: 13 Settembre 2016, 21:55:55 »
Barbara e' fasciato il problema sussiste quando e' solo  si toglie tutto  e' incredibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so che è noioso ma in vostra assenza...collare elisabettiano???



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #33 il: 13 Settembre 2016, 21:57:23 »
Lo so che è noioso ma in vostra assenza...collare elisabettiano???
Abbiamo provato rimane immobile come una mummia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #34 il: 13 Settembre 2016, 22:02:16 »
Lo so, lo faceva anche Golia,  cadeva tipo in depressume..però ragazzi si tratta di pochi giorni.... :-\



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #35 il: 13 Settembre 2016, 22:35:42 »
Scusa arrivo solo ora ... eccomi, nessun problema per la mail ... Cmq la sua storia è quella che hai letto nel topic che ho linkato ... Eviterei l'accanimento che abbiamo fatto noi nella speranza che passi da solo ... nel senso che dopo aver siringato il siero si è riformato in 3 ore ... allora la vet ha inciso con il bisturi l'orecchio per far spurgare meglio ma la ferita si cicatrizzava subito ... per cui ho passato quasi 10 giorni tra riapri la ferita, fai uscire il siero, disinfetta, e aspetta non troppe ore per evitare che si ricatrizzasse, poi riapri, fari uscire e disinfetta ... ogni 3 / 4 ore di questa procedura.... poi alla notte puntavo la sveglia ogni 3 ore ... ma poi era una tortura per me e per lui ... così abbiamo deciso di operare, tornassi indietro lo farei subito ... l'operazione è tranquilla dura poco ma è sempre un'operazione ... e poi collare elisabetta per quasi 20 giorni ...

All'inizio stava immobile anche lui poi tempo un giorno si è abituato ... lo lasciavamo di notte e quando stava solo in casa ... ma non doveva dargli molto fastidio perchè come lo vedeva ci si infilava la testa da solo: cosa non fa per avere qualche bocconcino premio da sgranocchiare!!!

Per questo orecchio vorrei aspettare, non è tanto grande, poco meno di una noce, e non si riforma mai troppo gonfio ma sempre un pò molle, poi si riassorbe ... ma poi basta un attimo e torna ... Non so che fare nemmeno io, la vet dice che non ha più voglia di farlo soffrire come l'altra volta e che anche lei non pensava si sarebbe arrivati a tanto ... per cui mi dice di aspettare che potrebbe riassorbirsi o che se rimane così non crea problemi ... poi cmq lei è sempre lì, se occorre al volo lo opera ...
Siccome non so ancora cosa faremo se castrazione o meno, attendo la fine dell'effetto della castrazione chimica e poi vedo se lo opero allora colgo l'occasione per cucire l'orecchio altrimenti vedo alla giornata come va ...

Se riuscisse a tenerlo fasciato sopra la testa sarebbe importante perchè non scrollandosi non si rompe e inoltre se gli fanno un piccolo foro dovrebbe uscire il siero più facilmente ... il problema di quelle fasciature che fanno, anche con tanto impegno. è che non hanno punti fermi se non il collo e la testa fatta di pelo scivoloso e di pelle che si muove in continuazione ... per cui è impensabile sia che si lui si tocchi che non si tocchi che la fasciatura rimanga ferma .... al mio non è rimasta nemmeno quella che gli hanno fatto dopo l'operazione nonostante da addormentato avevano tutto il tempo di farla bene ...

Per qualsiasi altra cosa chiedimi pure ... E spero tanto che si riassorba da solo ... l'importante è che l'orecchio non diventi troppo caldo che vuol dire che potrebbe starsi infettando il siero dentro ...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #36 il: 14 Settembre 2016, 09:42:05 »
 
chiederò email agli admin


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ciao Tullio indirizzo mail di Chiara inviato...



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #37 il: 14 Settembre 2016, 10:45:13 »
Ausi tutto incrociato e tantissimi pensieri positivi per Aslan.......e tantissime leccatine da Maggie al suo amicooooooooo  :smileys_0244:


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2016, 08:21:02 »


Ciao Tullio indirizzo mail di Chiara inviato...
Grazie Chiara


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2016, 08:21:57 »
Scusa arrivo solo ora ... eccomi, nessun problema per la mail ... Cmq la sua storia è quella che hai letto nel topic che ho linkato ... Eviterei l'accanimento che abbiamo fatto noi nella speranza che passi da solo ... nel senso che dopo aver siringato il siero si è riformato in 3 ore ... allora la vet ha inciso con il bisturi l'orecchio per far spurgare meglio ma la ferita si cicatrizzava subito ... per cui ho passato quasi 10 giorni tra riapri la ferita, fai uscire il siero, disinfetta, e aspetta non troppe ore per evitare che si ricatrizzasse, poi riapri, fari uscire e disinfetta ... ogni 3 / 4 ore di questa procedura.... poi alla notte puntavo la sveglia ogni 3 ore ... ma poi era una tortura per me e per lui ... così abbiamo deciso di operare, tornassi indietro lo farei subito ... l'operazione è tranquilla dura poco ma è sempre un'operazione ... e poi collare elisabetta per quasi 20 giorni ...

All'inizio stava immobile anche lui poi tempo un giorno si è abituato ... lo lasciavamo di notte e quando stava solo in casa ... ma non doveva dargli molto fastidio perchè come lo vedeva ci si infilava la testa da solo: cosa non fa per avere qualche bocconcino premio da sgranocchiare!!!

Per questo orecchio vorrei aspettare, non è tanto grande, poco meno di una noce, e non si riforma mai troppo gonfio ma sempre un pò molle, poi si riassorbe ... ma poi basta un attimo e torna ... Non so che fare nemmeno io, la vet dice che non ha più voglia di farlo soffrire come l'altra volta e che anche lei non pensava si sarebbe arrivati a tanto ... per cui mi dice di aspettare che potrebbe riassorbirsi o che se rimane così non crea problemi ... poi cmq lei è sempre lì, se occorre al volo lo opera ...
Siccome non so ancora cosa faremo se castrazione o meno, attendo la fine dell'effetto della castrazione chimica e poi vedo se lo opero allora colgo l'occasione per cucire l'orecchio altrimenti vedo alla giornata come va ...

Se riuscisse a tenerlo fasciato sopra la testa sarebbe importante perchè non scrollandosi non si rompe e inoltre se gli fanno un piccolo foro dovrebbe uscire il siero più facilmente ... il problema di quelle fasciature che fanno, anche con tanto impegno. è che non hanno punti fermi se non il collo e la testa fatta di pelo scivoloso e di pelle che si muove in continuazione ... per cui è impensabile sia che si lui si tocchi che non si tocchi che la fasciatura rimanga ferma .... al mio non è rimasta nemmeno quella che gli hanno fatto dopo l'operazione nonostante da addormentato avevano tutto il tempo di farla bene ...

Per qualsiasi altra cosa chiedimi pure ... E spero tanto che si riassorba da solo ... l'importante è che l'orecchio non diventi troppo caldo che vuol dire che potrebbe starsi infettando il siero dentro ...
Grazie Chiara del tuo racconto e della tua grande disponibilita'


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #40 il: 16 Settembre 2016, 08:26:53 »
Aggiornamenti , ieri siamo stati dal veterinario e purtroppo la situazione è' peggiorata, per cui il vet  ha deciso domani di procedere.

Drenaggio dell'orecchio, il ns vet utilizza una nuova tecnica che prevede inserimento di un drenaggio , per tenere pulito l'interno dell'orecchio, e permettere il reincollarsi della pelle alla cartilagine .

È' molto meno invasivo , non mettono punti , meno medicazioni, meno decorso post-operatorio .

Per cui ragazzi pensateci con tanti incroci domani .

Ci riaggiorniamo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #41 il: 16 Settembre 2016, 09:00:45 »
Povero Aslan, certo che ti pensiamo!!
Sabrina e Ambra



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #42 il: 16 Settembre 2016, 09:04:06 »
Certo che ti pensiamo Aslan...


Tutto annodato e mille pensieri positivi...


Dai speriamo che con questa nuova tecnica tutto si risolva velocemente!


 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #43 il: 16 Settembre 2016, 09:21:31 »
Andrà tutto bene forza ragazzi e forza patatone nostro, dai dai che sei un super muso e ti riprenderai alla grande. E appena ci vediamo ti riempio di coccole e baci......e biscotti (li tengo da parte per te tesoro  :smileys_0244:)
Tantissimi pensieri positivi e  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Otoematoma per Aslan
« Risposta #44 il: 16 Settembre 2016, 09:28:53 »
La tecnica non è nuova, e come per tutto ci son pareri contrastanti, ma l'importante è che funzioni!!!! Quindi tutto incrociatissimo!! 🍀🍀🍀



 


Privacy Policy - Cookie Policy