Autore Topic: Aiutooooo- osso di prosciutto VOMITO  (Letto 5453 volte)

Offline Lucaba

• Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
Aiutooooo- osso di prosciutto VOMITO
« il: 04 Settembre 2016, 08:49:33 »
ciao a tutti Zora ha 9 mesi, giovedi sera ha mangiato per circa mezz'ora un osso di prosciutto allungato da vicino. Al mio arrivo l'ho subito tolto ma purtroppo probabilmente era gia tardi. Giovedi sera ha cenato e tutto ok, ma venerdi pomeriggio alle 17 ha vomitato il cibo ingerito alle 7 di mattina ancora intero e non  digerito. Venerdi sera ha vomitato la cena e alla notte anche qualche succo gastrico. Il veterinatio mi ha detto che con l'osso puo succedere e ha prescritto malox sciroppo. Zora tutto ieri non ha toccato cibo e ha vomitato due volte. Acnhe questa mattina non tocca cibo ma fortunatamente non ha vomitato. Mi devo preoccupare e tornare dal veterinario o aspetto domani e vedo come va? Esperienze?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiutooooo- osso di prosciutto VOMITO
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2016, 12:32:07 »
Ciao, tendenzialmente mai dare ossa di prosciutto, sono troppo salate e non fanno bene.

se continua a vomitare, lasciala digiuna per una giornata, e falla bare poco alla volta senza lasciare acqua a disposizione, eventualmente se nelle 24 ore non passa potrebbe essere utile somministrare del Plasil, ma a questo punto il consiglio è di portarla dal vet.

E mi raccomando di al vicino di non somministrare cibo, e soprattutto non senza prima aver chiesto il permesso a te.

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2016, 12:45:49 »
Ciao grazie della risposta. É stata a digiuno tutto ieri e anche questa mattina non tocca il cibo, ma fortunatamenge non ha piu vomitato. Il veterinario questa mattina ha fatto plasil e ramipril, questa sera devo farle nuovamente ramilril e vedere domani come va. Non credevo potesse succedere una cosa simile. Il vicino l'ho gia informato e si é scusato volendo pagare addirittura le spese mediche. Lui in buona fede l'ha preso per i suoi cani e ne ha preso uno in piu per Zora.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2016, 21:52:16 »
Ma che vicino gentile!!! Non può domandare prima di allungare roba strana al tuo cane? Dai, vedrai che si sistema!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2016, 12:43:08 »
Ciao come sta oggi Zora?

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2016, 17:12:17 »
Zora sta un po meglio. Devo fare per 5 giorni di plasil e ranidl due volte al giorno via sottocutanea. E due volte al giorno di enterogermina. Oggi ha iniziato a mangiare riso e pollo ma non vuole altro. Il veterinario ha detto che con quelle ossa puo capitare e lui le vieterebbe dal commercio.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2016, 18:36:54 »
Anche il mio veterinario è contrarissimo.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2016, 18:40:24 »
contrario, parecchio

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2016, 19:23:32 »
Colpa del  vicino che in buona fede voleva farle un regalo. Pensate che è venuto perche vuole pagare le cure ma a noi non inteessa e inteessa solo che Zora stia bene. Questa sera sta molto meglio, breve passeggiata e ha gia appetito ma nin vuole le sue crocchette ma solo riso, pane o petto di pollo..... che brutta esperienzA

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2016, 14:10:23 »
Mi dispiace per la brutta esperienza, il vicino penso che l'abbia fatto in buona fede, solamente per "ignoranza", ora che sa forse non li darà più nemmeno ai suoi cani.
Importante ora che Zora stia meglio e che si riprenda bene. In bocca al lupo.

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2016, 14:20:48 »
Enterogermina mi risulta sia praticamente acqua. Intendi un gastroprotettore ? Florentero al massimo oppure enteromicro.

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 06 Settembre 2016, 18:58:26 »
Gastroprotettore stro facendo ranipril due volte al giormo.....

Offline eleonora buttarelli

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2016, 13:14:01 »
mamma mia,
ieri mio marito è tornato a casa con un osso di prosciutto preso in un negozio per cani... fortunatamente non gliel'abbiamo ancora dato... Che faccio, lo butto? Ma come mai fanno così male???

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2016, 14:04:36 »
È robaccia buttali

Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2016, 14:42:01 »
Buttalo! E' una schifezza!