Autore Topic: Allevamenti Lazio....suggerimenti  (Letto 11854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Allevamenti Lazio....suggerimenti
« il: 25 Agosto 2016, 10:13:29 »
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum...siamo di Roma e in questi giorni stiamo facendo visita a degli allevamenti per scegliere il nostro primo cucciolo! Eravamo intenzionati a prenderlo verso ottobre novembre in quanto cambieremo casa ma andando in giro ci sta venendo voglia di anticipare...con la scusa che i bambini sono ancora in vacanza e potrebbero accogliere meglio il cucciolo! Abbiamo visitato già due allevamenti essendo la nostra prima esperienza...vi faremo un sacco di domande.. abbiamo bisogno del vostro aiuto! I nostri amici che hanno già un cane ci hanno consigliato di prendere una femmina ma girando al momento abbiamo incontrato solo maschietti! Devo dire che il primo forse perché tale ci ha conquistato! Gli allevatori che abbiamo incontrato ci hanno detto che non c'è differenza conta il carattere...forse perché avevano solo maschietti? In realta' uno dei due aveva anche una femminuccia ma mi consigliava il maschietto sul quale mi poteva fare un piccolo sconto mentre sulla femmina niente e comunque mi continuava a consigliare maschietto! L'altro allevamenti invece aveva un ultimo maschietto sul quale ha chiesto il diritto di monta...è normale?? I due allevamenti leggendo post nel forum sono tra quelli consigliati...oggi credo che ne vedremo un altro. Che mi consigliate?

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2016, 11:53:33 »
Innanzitutto ciao :)

Guarda io posso darti solo un consiglio, guardane il più possibile e informatevi tanto non solo qui sul forum ma anche leggendo libri ecc..

Per il resto vedrete che sarà un'emozione immensa accoglierlo!  ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2016, 17:37:57 »
Ciao oggi dovremmo andare all'Accademia del Golden un allevamento a San Cesareo...qualcuno lo conosce...sa dirmi come è? grazie!

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2016, 22:00:55 »
Ciao. Come ho più volte scritto noi ci siamo trovati benissimo prendendo Bella all' allevamento Code di Zucchero. Visitammo anche l'Accademia del Golden ma l'impressione che ci avevano fatto le code di zucchero era migliore. L'allevatrice forse non ha un atteggiamento subito espansivo,però ci ha assistito molto bene nella scelta consigliandoci il cane che meglio si sarebbe inserito nella nostra famiglia. Noi visitammo solo questi due allevamenti,ma già dalla prima visita alle Code Di Zucchero pensammo di prendere lì la cucciola anche perchè io fui conquistata da Tancredi,il papà della cucciolata e pensai che avrei voluto proprio un cane con la sua dolcezza. E Bella è proprio figlia sua in quanto a carattere.Tu quali allevamenti hai già visitato?
Rita e Bella

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2016, 00:27:18 »
Ciao! Noi abbiamo visitato Glisten, Stargolden e stasera l'accademia del Golden...devo dire che tra i tre quello che ci è piaciuto di più è stato il Glisten...ci ha colpito la filosofia dell'allevamento e la professionalita' di Sabrina l'allevatrice. Abbiamo invece avuto una pessima impressione stasera all'accademia del Golden...un altro che mi ha fatto una buona impressione, ma non ha cuccioli al momento, è un allevamento a torre in pietra...allevamento del Poggio ventoso. Domani contattero' questo che mi hai detto...grazie per il supporto! Secondo te è meglio la femmina come prima esperienza? Abbiamo due bambini uno di 12 ed uno di 9 anni...ed io devo superare la mia paura dei cani...anche se solo girando per allevamenti va molto meglio...

Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2016, 00:45:23 »
Una curiosità: perché una pessima impressione all'Accademia del Golden? Anche a noi non piacque,non ci fecero vedere i cuccioli per il timore di malattie infettive,malgrado avessimo indossato i calzari monouso. Ci fecero vedere solo due cuccioloni che però ci sembrarono molto agitati.Per quanto riguarda la scelta maschio o femmina,le femmine in genere sono più calme e docili,ma trattandosi di Golden credo che non ci sia poi tanta differenza tra i sessi. Penso che tu debba spiegare all'allevatore cosa vi aspettate di fare e condividere con il cucciolo e,una volta scelto l'allevatore che riscuote la tua fiducia,farti aiutare nella scelta.Gli allevatori fanno ai cuccioli anche un test caratteriale e comunque uno competente ti sa assistere bene nella scelta.
Rita e Bella

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2016, 09:31:43 »
Ciao...gli stessi motivi per i quali non piacque a voi...paradossalmente potrebbero essere accortezze giuste che tutelano i cuccioli ma a me non è piaciuto non c'è stata l'empatia che invece ho provato per esempio al Glisten. Tutto molto freddo...finora tutti gli allevatori ci hanno fatto domande ci hanno fatto entrare nel loro mondo spiegandoci la loro filosofia etc...lì invece la signora seduta sul divano che era interessata a conoscere solo se eravamo pronti a fermarla...non ci ha hatto vedere la cucciolata...ha mandato il marito a prenderne una e praticamente era quella che avrei dovuto prendere, c'era mio figlio grande 12 anni...principale artefice dell'inserimento in casa del cane...che non ha potuto giocarci per paura he prendesse le infezioni. Ho chiesto se potevamo vederne altri se mi confermava che era meglio femmina o andava bene anche un maschio e la signora di è piccata perche' i suoi cuccioli sono talmente belli che non c'e' da scegliere uno vale l'altro. Poi ne ha presa un'altra che era stata prenotata da una signora in sicilia e mi ha detto che se volevo potevo prendere anche quella tanto per la cliente era uguale basta che aveva un cane! Insomma mi sono sembrati piu' attaccati alla vendita dei cani che non ad instaurare un rapporto con la famiglia che accoglierà il cucciolo....

Offline Libertà

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2016, 10:48:35 »
Io ho preso Romeo un paio di mesi fa proprio da Glisten...Sabrina è molto professionale e mi sta seguendo anche adesso con il cucciolo, a qualsiasi domanda ricevo sempre risposta.
Nella "scelta" del cucciolo mi sono fidata di lei ed io adoro il mio Romeo non vorrei nessun altro al suo posto...birbante, esplosivo, ma di una dolcezza infinita
Chi dice è solo un cane....non capisce nulla

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2016, 01:52:32 »
Credo che Romeo è il fratellino del cucciolo che dovremmo prendere...l'unica perplessitàdi Sabrina è stata la richiesta del diritto di monta...anche a voi l'ha chiesta e prevista nel contratto?

Offline Daniela De Stefano

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2016, 00:22:28 »
Ho letto i commenti sull'Accademia del Golden e sinceramente l'unica reazione è stata un sorriso. Rimango veramente basita dinnanzi a tutto questo. Io ho preso tre golden in Accademia e quanto prima arriverà il quarto da una prestigiosa cucciolata di linea americana. Ormai conosco le allevatrici più che bene, è assurdo pensare che una persona che addestra cani guida per non vedenti gratuitamente sia una persona interessata solo al lato economico, tanto più che tutti i proventi delle cucciolate sono interamente destinati all'Accademia cani guida per sostenerne l'attività.
Quella che è stata scambiata per freddezza potrebbe essere un atteggiamento di perplessità o riflessione di fronte ad un fare ambiguo magari assunto dalle persone che, in quel momento, l'allevatrice ha di fronte. Tutto ciò quando, probabilmente, non è molto sicura di lasciare andar via uno dei suoi piccoli, visto l'enorme scrupolo con cui vengono selezionati i futuri proprietari, poiché per l'allevatrice la cosa prioritaria è il benessere dei cuccioli nati in allevamento. La disponibilità dell'allevatrice è, a dir poco infinita. Con la mia prima golden sono arrivata anche a quattro o cinque telefonate al giorno, e una volta anche di notte, ma altro che freddezza, la disponibilità e l'amore per quelli che resteranno sempre i loro cuccioli è senza eguali!! Spero di aver eliminato ogni dubbio facendo comprendere che l'interesse per la vendita in questo allevamento è del tutto secondario al benessere dei cuccioli. Comunque voglio chiedere la versione dell'allevatrice perché sono convinta che le campane vadano sempre sentite entrambe.

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2016, 17:02:05 »
Ritengo che ognuno di noi debba poter esprimere le proprie opinioni senza che nessuno si picchi! Sto visitando vari allevamenti e confermo che l'impatto che ho avuto presso l'Accademia del Golden non è stato positivo come invece in altri allevamenti. Questo non vuol dire che non sia un buon allevamento...tu per esempio ne hai un buon giudizio.. .ma io  non ho sentito l'empatia che invece mi aspettavo avendo letto alcune recensioni. Ti dirò di piu', sono andata a vederlo proprio perche' mi faceva piacere prendere un cucciolo da una onlus e sicura di fermare il cucciolo, ma purtroppo non mi sono sentita a mio agio non e' scattata la scintilla come con altri allevatori (Glisten e Poggio del ventoso) La stessa sensazione l'hanno provata mio marito e mio figlio...e' stata proprio la sua faccetta a farmi fermare e a non prenotare il cucciolo!
Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene l'importante a mio avviso è cercare e trovare il proprio amico a quattro zampe..dove non importa....un saluto!

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2016, 15:22:10 »
Ritengo che ognuno di noi debba poter esprimere le proprie opinioni senza che nessuno si picchi! Sto visitando vari allevamenti e confermo che l'impatto che ho avuto presso l'Accademia del Golden non è stato positivo come invece in altri allevamenti. Questo non vuol dire che non sia un buon allevamento...tu per esempio ne hai un buon giudizio.. .ma io  non ho sentito l'empatia che invece mi aspettavo avendo letto alcune recensioni. Ti dirò di piu', sono andata a vederlo proprio perche' mi faceva piacere prendere un cucciolo da una onlus e sicura di fermare il cucciolo, ma purtroppo non mi sono sentita a mio agio non e' scattata la scintilla come con altri allevatori (Glisten e Poggio del ventoso) La stessa sensazione l'hanno provata mio marito e mio figlio...e' stata proprio la sua faccetta a farmi fermare e a non prenotare il cucciolo!
Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene l'importante a mio avviso è cercare e trovare il proprio amico a quattro zampe..dove non importa....un saluto!
Sono d'accordo con te. Le impressioni e le sensazioni che si traggono dal visitare un allevamento sono del tutto soggettive e così deve essere...almeno credo.
Io ho preso il mio cucciolo, Enea, da Golden  Noor e mi sono trovato benissimo ( tra l'altro aveva ancora due splendide femminucce disponibili della cucciolata di Enea nata il 28 maggio.) e sento spessissimo l'allevatrice Martina. Non parliamo però di un allevamento industriale e questo secondo me è positivo. Mi hanno anche parlato benissimo di Code di Zucchero, solo per tua info!
Nella scelta fatti guidare dal cuore...con un po' di testa.
Se hai tempo o non hai ancora deciso visita questi due allevamenti.
In bocca al lupo e....vai dove ti porta il cuore😉

Offline Daniela De Stefano

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2016, 19:15:17 »
Io non sono assolutamente piccata, ma sto solo raccontando la mia esperienza,  basata su fatti e non su supposizioni, non credo che si debba per forza essere d'accordo altrimenti si risulta "piccati", però un conto è basarsi sull'empatia e ben altro è dire che una persona pensa solo a vendere, certo che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.....ma anche io devo sentirmi libera di farlo. La cosa che mi stranisce è che si parla di comprare un cucciolo, ma non si parla minimamente poi dei cuccioli in questione, io sto per prendere il quarto, un meraviglioso cucciolo americano sempre nello stesso allevamento, ma ti garantisco che, empatia a parte, affronto una spesa del genere con la certezza di quello che compro, alla fine dovrebbe essere importante il lavoro di un allevatore, ma non come riesce a conquistarti, avrei apprezzato molto di più un commento sui cani di un determinato allevamento, ma non sul carattere dell'allevatore,
L'unico consiglio che posso darti è di spostare un po' l'attenzione anche sui cani, perchè alla fine è quello che devi comprare, e ti auguro di portarti a casa un cucciolo sano ed equilibrato come le mie, perchè è quello che ti resterà poi dopo.









Offline Doppler

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2016, 23:08:54 »
Ciao! Noi abbiamo visitato Glisten, Stargolden e stasera l'accademia del Golden...devo dire che tra i tre quello che ci è piaciuto di più è stato il Glisten...ci ha colpito la filosofia dell'allevamento e la professionalita' di Sabrina l'allevatrice. Abbiamo invece avuto una pessima impressione stasera all'accademia del Golden...un altro che mi ha fatto una buona impressione, ma non ha cuccioli al momento, è un allevamento a torre in pietra...allevamento del Poggio ventoso. Domani contattero' questo che mi hai detto...grazie per il supporto! Secondo te è meglio la femmina come prima esperienza? Abbiamo due bambini uno di 12 ed uno di 9 anni...ed io devo superare la mia paura dei cani...anche se solo girando per allevamenti va molto meglio...

Ciao. Noi abbiamo girato e contattato 6 allevamenti del Lazio e la nostra Olivia viene da Poggio Ventoso. Posso dirti che con Alessio Marzialetti e' nato subito il feeling per come cura e cresce i suoi cani e, soprattutto, perché è per nulla orientato alla vendita. Naturalmente ci piacciono i suoi cani e, dei suoi consigli, siamo entusiasti: ha capito che persone eravamo e ci ha dato i suggerimenti giusti.
Devo dire anche che Sabrina di Glisten e' una persona preparata e sarebbe stata la nostra alternativa tanto che stiamo seguendo con lei la Puppy class.
Questa la nostra esperienza. Ti consiglio quindi di girarne più che puoi e di lasciarti guidare dalla sensazione che ti restituiscono
Io Te e Olivia

Offline Nicfil

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Allevamenti Lazio....suggerimenti
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2016, 00:19:59 »
Ciao a tutti! Proprio oggi abbiamo fermato la nostra cucciola
a Code di Zucchero! Non stiamo nella pelle la prenderemo venerdi! La nostra prima scelta era del Poggio Ventoso mi è piaciuto tantissimo il proprietario...dolcissimo...purtroppo non aveva cuccioli al momento! La nostro cucciols è figlia di Tancredi  e Tabata Jr...qualcuno ha fratellini o sorelline???? Grazie e tutto per i consigli e suggerimenti!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy