Autore Topic: Ho conosciuto il primo allevatore  (Letto 33481 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ho conosciuto il primo allevatore
« Risposta #60 il: 21 Luglio 2016, 15:34:41 »
Sulla tempistica vado un pò controcorrente ma io personalmente penso che il periodo ideale sarebbe fine marzo/ aprile, perchè le belle giornate aiutano a portarlo più fuori e quindi a fargli capire dove fare i bisognini..
Dei miei due cani il primo è arrivato a fine aprile e quando lavoravo stava fuori, quindi danni in casa ne ha fatti pochissimi e ha imparato subito a fare tutto fuori, Namurr è arrivato a fine gennaio e sono riuscita a gestirlo abbastanza bene perchè in quel periodo lavoravo soprattutto da casa... ma in generale gennaio e febbraio sono molto freddi e le uscite sono più complicate...

Offline Altiroth

• Utente Ottone
« Risposta #61 il: 21 Luglio 2016, 15:38:00 »
Sulla tempistica vado un pò controcorrente ma io personalmente penso che il periodo ideale sarebbe fine marzo/ aprile, perchè le belle giornate aiutano a portarlo più fuori e quindi a fargli capire dove fare i bisognini..
Dei miei due cani il primo è arrivato a fine aprile e quando lavoravo stava fuori, quindi danni in casa ne ha fatti pochissimi e ha imparato subito a fare tutto fuori, Namurr è arrivato a fine gennaio e sono riuscita a gestirlo abbastanza bene perchè in quel periodo lavoravo soprattutto da casa... ma in generale gennaio e febbraio sono molto freddi e le uscite sono più complicate...
Fine Febbraio é una data indicativa poiché parliamo di una cosa naturale come una gestazione. Saprò essere più preciso non appena saprò quando é prevista la monta, per adesso comunque mi limito ad attendere notizie più sicure o a vedere i risultati delle varie analisi dei genitori per malattie ereditarie e tutto il resto.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #62 il: 21 Luglio 2016, 15:47:10 »
Presi la mia Grace agli inizi di febbraio è stata la scelta migliore! tanto per i primi tempi usciva solo per fare pipì e ha avuto tutto il tempo di crescere ed arrivare alla primavera per iniziare le passeggiate più lunghe!
Così arriverai anche al gran caldo estivo che sarà più grandicella e magari potrà farsi anche qualche bella nuotata!
Monica

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #63 il: 21 Luglio 2016, 15:48:46 »
A me invece arriva per metà agosto ma da me in autunno e soprattutto in inverno fa veramente freddo  ::)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #64 il: 21 Luglio 2016, 15:49:06 »
Presi la mia Grace agli inizi di febbraio è stata la scelta migliore! tanto per i primi tempi usciva solo per fare pipì e ha avuto tutto il tempo di crescere ed arrivare alla primavera per iniziare le passeggiate più lunghe!
Così arriverai anche al gran caldo estivo che sarà più grandicella e magari potrà farsi anche qualche bella nuotata!

Quoto esattamente come noi Sirio l'abbiam preso i primi di febbraio, perfetto. ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #65 il: 21 Luglio 2016, 15:50:56 »
bene, allora buona attesa!!
Sabrina e Ambra

Offline Altiroth

• Utente Ottone
« Risposta #66 il: 21 Luglio 2016, 15:59:21 »
E' abbastanza comoda anche per me come data perché coincide con la pausa che abbiamo tra un semestre e l'altro all'università, avrò tutto il giorno da dedicargli! Ottimo allora, in futuro vorrei partecipare anche a qualche puppy class, così magari avrei più occasioni per farlo socializzare. Per questo però é ancora presto  :)

A me invece arriva per metà agosto ma da me in autunno e soprattutto in inverno fa veramente freddo  ::)
Io abito in campagna, per quanto sia del sud durante gli ultimi inverni ha quasi sempre nevicato, niente che durasse più di una settimana ma comunque il freddo c'è e si sente!

Quoto esattamente come noi Sirio l'abbiam preso i primi di febbraio, perfetto. ;)
bene, allora buona attesa!!
Grazie mille, speriamo bene  :D

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #67 il: 21 Luglio 2016, 16:04:44 »
Io abito in campagna, per quanto sia del sud durante gli ultimi inverni ha quasi sempre nevicato, niente che durasse più di una settimana ma comunque il freddo c'è e si sente!
Io calcola che vivo a Ponte di Legno che come clima è simile a Livigno :D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Ho conosciuto il primo allevatore
« Risposta #68 il: 21 Luglio 2016, 16:04:54 »

Ma stanno in Puglia...

Io ad ogni modo, al NordE, ho preso la cucciola il 10 febbraio e c'era un clima primaverile strepitoso.

Offline Altiroth

• Utente Ottone
« Risposta #69 il: 21 Luglio 2016, 16:07:05 »
Io calcola che vivo a Ponte di Legno che come clima è simile a Livigno :D
Praticamente il prossimo cane che prenderai sarà un San Bernardo date le temperature  :rotfl:

Offline Altiroth

• Utente Ottone
« Risposta #70 il: 21 Luglio 2016, 16:08:59 »
Ma stanno in Puglia...

Io ad ogni modo, al NordE, ho preso la cucciola il 10 febbraio e c'era un clima primaverile strepitoso.
Bhà, ormai il clima é un'incognita in qualsiasi stagione. Lo scorso inverno faceva veramente caldo da noi e poi tutto d'un tratto la neve e il freddo gelido. Questione di fortuna insomma.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #71 il: 22 Luglio 2016, 15:00:29 »
E' abbastanza comoda anche per me come data perché coincide con la pausa che abbiamo tra un semestre e l'altro all'università, avrò tutto il giorno da dedicargli!

ahahha mi fai venire in mente che quando abbiamo preso Grace, mio figlio aveva detto la stessa cosa.... nel senso che poi spettava sempre a lui a pulire e lavare il pavimento dalla pipì!
Dopo qualche mese, non riuscivo a capire come mai Grace saltasse sempre addosso alle persone quando invece io ero ferma e decisa a vietarglielo e a impedirglielo. Mio figlio confessò che nelle pause di studio, si divertiva un mondo a fare la lotta in terra con Grace e a farsi saltare addosso, lascandosi morsicare mani, braccia e gambe per giocare insieme. Ecco, mi raccomando, non prendere esempio!!!!
Monica

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #72 il: 22 Luglio 2016, 15:51:58 »
Col clima va a qulo. Noi pure portammo a casa Kira il 14 febbraio, ma nel lecchese nel 2014 febbraio e marzo furono due mesi osceni: freddo, nebbia e temperature sottozero. Quindi fummo messi male ad uscite
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Altiroth

• Utente Ottone
« Risposta #73 il: 22 Luglio 2016, 16:18:21 »
ahahha mi fai venire in mente che quando abbiamo preso Grace, mio figlio aveva detto la stessa cosa.... nel senso che poi spettava sempre a lui a pulire e lavare il pavimento dalla pipì!
Dopo qualche mese, non riuscivo a capire come mai Grace saltasse sempre addosso alle persone quando invece io ero ferma e decisa a vietarglielo e a impedirglielo. Mio figlio confessò che nelle pause di studio, si divertiva un mondo a fare la lotta in terra con Grace e a farsi saltare addosso, lascandosi morsicare mani, braccia e gambe per giocare insieme. Ecco, mi raccomando, non prendere esempio!!!!
Oddio  :rotfl:
Cercherò di evitare anche se già mi immagino con scopa, paletta e quant'altro, altrimenti qualcuno mi butterà fuori casa prima del tempo, ho questa vaga sensazione.
Diciamo che potrei insegnargli a distruggere i miei appunti, almeno avrò delle scuse semi-attendibili per evitare le sessioni d'esame  em_Devil

Col clima va a qulo. Noi pure portammo a casa Kira il 14 febbraio, ma nel lecchese nel 2014 febbraio e marzo furono due mesi osceni: freddo, nebbia e temperature sottozero. Quindi fummo messi male ad uscite
Da noi é, ovviamente, improbabile ritrovarsi in queste situazioni però quando il tempo é brutto é brutto.
A Febbraio compio anche gli anni, sarà un compleanno speciale, non ho dubbi  :D

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #74 il: 22 Luglio 2016, 16:22:27 »
Li compio anche io! Qualcuno + di te...pochi...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy