Autore Topic: Displasia del Gomito  (Letto 13640 volte)

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
Re:Displasia del Gomito
« Risposta #30 il: 26 Agosto 2016, 09:31:52 »
Buon giorno a tutti, volevo dare la bella notizia qui che mi avete supportato.
La settimana scorsa, quindi a 4,5 mesi circa,  ho portato Brando a fare le lastre da sedato per la diagnosi precoce di displasia del gomito e dell'anca.
Dopo mezza giornata di attesa dalle 14:00 alle 18:00, il risultato è che il cucciolo sta bene non ha nessun segno di displasia.
Anzi l'ortopedico ha fatto i complimenti al cucciolo per l'ottima struttura ossea.
Unico piccolo problemino è un pò di lassità articolare dell'anca sx che basta tenere sotto controllo non facendo prendere troppo peso al cane e facendo attenzione alle scale ed ai giochi troppo irruenti.
Per quanto riguarda l'extra rotazione del pastorale (Cosa dal quale tutto è partito)  invece il veterinario mi ha detto che probabilmente è genetica, come del resto mi aveva detto anche l'allevatrice, la mamma del cucciolo ha la stessa postura.
Insomma un bel sospiro di sollievo.
Grazie a tutti per il sostegno e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri.
Ciao.
Riccardo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #31 il: 26 Agosto 2016, 10:02:38 »
A quell'età la lassità è normalissima. Fai la solita attenzione e vai tranquillo, bene!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #32 il: 26 Agosto 2016, 10:35:30 »
Ambra a 4 mesi aveva una lassità importante. Siamo stati attenti al movimento, al peso, dato condroprotettori ( superflex ) e vitamina c, ed è tutto rientrato.
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy