Ciao a tutti!
ho qualche domanda da farvi..abbiamo ancora diversi problemi con la pipì, da subito l'ha fatta fuori casa in giardino e in strada, il problema è che la fa anche in casa magari anche mezz'ora dopo che l'ha fatta fuori quando noi siamo "tranquilli". questo ci crea non pochi problemi perché ad ogni movimento sospetto scattiamo e non ci godiamo i momenti con lui e noi non abbiamo più un momento di tranquillità. è normale che la faccia a distanza così ravvicinata?c'è qualcosa che possiamo fare per evitare questi incidenti?
capitolo giochi: ho esperienze solo di gatti dove tu gli dai una pallina e loro la rincorrono per tutta casa ma sono totalmente all'oscuro di come si gioca con un cane! appena rientrati dopo lavoro lo portiamo fuori a farlo giocare e correre con una pallina, è abbastanza?
capitolo gatti: con la piccola ci siamo quasi, oggi c'è stata anche una leccata di Skye al suo musetto! con il grande invece sempre uguale se non peggio. il problema è che il gatto se ne sta fermo immobile a osservarlo Skye gli abbaia e l'altro soffia e scappa spaventato. Cosa devo fare?"punire" il cane perché abbaia?e se sì come faccio a non farlo più abbaiare?lasciarli fare e aspettare che ci sia il primo contatto fisico anche se potrebbe essere "violento"?
grazie a tutti e scusate la lunghezza!