Autore Topic: PROGETTO MANGIMI  (Letto 69988 volte)

Offline Andre_Sonia_Ginger

• Utente Ottone
Re:PROGETTO MANGIMI
« Risposta #135 il: 06 Ottobre 2016, 16:44:32 »
Ottimo lavoro!!grazie...al momento stiamo dando le farmina e ci fa piacere vedere che hanno ottimi punteggi!!

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della nuova linea monge!!A me non sembrano male, ma vorrei sapere il giudizio degli esperti!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #136 il: 07 Ottobre 2016, 09:57:59 »
Ho inserito nel database alcuni nuovi mangimi. Se qualcuno di buon cuore si occupa dei paramentri sarei molto felice.
In particolare segnalo Stuzzy New Zealand & Australia con cervo che credo possa raggiungere il nuovo record di punteggio basso.

37% granoturco, 20% orzo, 14% proteine animali trasformate (carne disidratata di cervo), proteina di patata, grasso animale suino purificato, polpa di barbabietola essiccata, 1,5% olio di girasole, 1% lievito di birra, 1% polpa di cicoria essiccata, 1% fruttoligosaccaridi (FOS), 1% olio di fegato di merluzzo, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, 0,3% prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (rosa canina, uva ursina, ribes nigrum, tarassaco, cardo mariano), 0,1% yucca schidigera

Niente male, vero?

37% granoturco????  :o :o :o

Offline faber

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #137 il: 11 Ottobre 2016, 23:26:31 »

Salve,spero di essere nel thread giusto...volevo chiedervise qualcuno conosce queste crokke e se secondo loro sono buone? non mi sembrano male.

NUTRIZIONE OLISTICA

GRAIN FREE  CANE

HIPOALLERGENIC SENSITIVE

MONOPROTEICHE

ANATRA PATATE DOLCI ARANCIA & MIRTILLI

Proteine:26% Grassi:14% 

Omega 6 % 2.17  Omega 3 % 0,78

Alimento di altissima qualità, creato dal miglior produttore europeo di Pet Food, con materie prime pregiate e selezionate attentamente,

per uso e consumo umano, fornite da produttori locali, completa tracciabilità grazie alla filiera corta, continui controlli

e analisi microbiologici contro le microtossine per avere un risultato di assoluta eccellenza senza paragoni.

I nostri alimenti sono conservati con antiossidanti completamente naturali (E306 cioè Vitamina E di origine naturale), non contengono conservanti o coloranti chimici tossici e cancerogeni come il BHA (E320) o BHT (E321) e le materie prime sono Etossichina free.

Nessun animale è stato maltrattato nel testare i nostri alimenti

100 % Cruelty Free.

MONOPROTEICO

NUTRIZIONE OLISTICA GRAIN FREE Anatra Patate dolci e Arancia viene preparato delicatamente con carne fresca di Anatra ricca di amminoacidi e molto digeribile per un’assimilazione e una digestione migliore. La sua particolare formulazione e il valore perfettamente

bilanciato e controllato di proteine e grassi di altissima qualità fa si che possa essere somministrato a cani di tutte le razze ed età e grazie

all’alto contenuto di carne (50%) e l’assenza di cereali anche a cani  sensibili, con allergie, intolleranti ai cereali o alle proteine di pollo

o delle carni più comuni e contribuisce ad alleviare pruriti, arrossamenti, perdite del pelo e infiammazioni.

Risulta molto importante anche l’integrazione del Mirtillo che è considerato dagli esperti un alimento sano e curativo per diverse patologie, vengono utilizzati per prevenire e curare le infezioni alle vie urinarie, la sua efficacia è apprezzabile anche per quanto riguarda le micosi e i virus, l’ossidazione cellulare contrastando i radicali liberi e la salute orale e dei denti grazie all’alto contenuto di Vitamina C,

Quantità ridotte di mirtilli rossi possono ridurre il livello di calcio nell’urina, evitando situazioni di aggravamento

e curando soggetti che soffrono di calcoli renali.

La sua utilità è dimostrata anche come coadiuvante in caso di diarrea, nelle stitichezze e nei problemi legati al colon irritabile.

E’ un alimento diuretico e ipoglicemizzante perché abbassa il livello di colesterolo nel sangue,

uno dei fattori che concorrono al determinarsi di malattie come l'infarto e le patologie cardiovascolari

ed aiuta a contrastare gli effetti negativi del diabete.

NO SOIA - NO MAIS - NO GRANO

INGREDIENTI : : Anatra 50% (28 % di carne fresca , 20% di carne fresca disidratata, 2% di brodo di anatra), patata dolce (26%), piselli, patata (8%), polpa di barbabietola, semi di lino, supplemento di Omega3, brodo vegetale,  Arancia fresca (equivalente a  7.5g per KG di prodotto), mirtilli  freschi (equivalente a  7.5g per KG di prodotto), FOS (92 mg/kg), MOS (23 mg/kg), vitamine e minerali.

Additivi nutrizionali per kg:
Vitamine: E672 / Vitamina A 15.000 UI, E671 / vitamina D3 2250 UI; Traccia Elementi: E1 / ferro 160 mg, E2 / Iodio 1,58 mg, E5 / Manganese 110 mg,E6 / zinco 130 mg, E8 / selenio 0,60 mg

Proteine: 26%, Grassi:14%, fibre 3%, ceneri 8 %, umidità 8%, calcio 1,70%,fosforo 1,07%, Omega3 0,78%,Omega6 2,17%,354 Kcal/100 gr

NUTRIZIONE OLISTICA il miglior cibo sano e naturale, per il tuo amico a Quattro zampe

NO CONSERVANTI, COLORANTI, OGM, ADDITIVI O APETIZZANTI CHIMICI.

100 % NATURALE

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #138 il: 12 Ottobre 2016, 21:29:32 »
Farebbero meglio a chiamarlo Patate e Anatra...
il 50% di Anatra Fresca, si traduce in un 10%-12% di carne disidratata...
Il resto sono PATATE e Piselli....
Se dichiarassero la carne come disiddatata l'elenco ingredienti probabilmente sarebbe
"Patata Dolce, Piselli, carne di anatra disidratata, patate etc etc..."

NON mi piace... anche se ovviamente ci sono cose molto peggiori...

Se poi ci dici di cosa si tratta, possiamo provare ad inserirlo nel Database.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/

No tempo? No Cane!!!

Offline faber

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #139 il: 12 Ottobre 2016, 21:57:59 »
Grazie per la tua valutazione Kaffa, ti metto il link,stavo facendo una ricerca anche per quanto riguardava la regal  ( io uso quest'ultime)  tra l'altro le vendono anche qui     http://www.zoomarco.it/         

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #140 il: 17 Ottobre 2016, 13:58:11 »
chiedo di valutare se possibile la linea farmina  Natural & Delicious Pumpkin Grain Free canine
cinghiale zucca e mela

COMPOSIZIONE
Cinghiale fresco disossato (24%), carne di cinghiale disidratata (22%), amido di pisello (20%), grasso di pollo, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mela disidratata (0.5%), spinaci in polvere, psyllium (0.3%), melagrana in polvere, ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.60%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega‐6 3.30%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.
VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 4350 - Mj/Kg 18,20

agnello zucca e mirtillo
COMPOSIZIONE
Agnello fresco disossato (22%), carne di agnello disidratata (20%), amido di pisello (20%), grasso animale, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 28.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 8.60%; Calcio 1.40%; Fosforo 1.10%; Omega‐6 3.30%; Omega‐3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.
VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 4250 - Mj/Kg 17,78

grazie :P

Offline belellamocol

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #141 il: 19 Ottobre 2016, 10:10:49 »
Buongiorno, qualcuno di voi conosce le crocchette Lupovet? Cosa ne dite? come sempre i vostri consigli saranno preziosi!  :) :) :)

Ingredienti:

Umidità 10%, Proteina grezza 24%, Grassi grezzi 9,5%, fibra grezza 4%, cenere 6,6%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,7%, Sodio O,45%,  Potassio 0,62% , Magnesio 0,08% Contenuto carboidrati:42,7%.

Valore energetico: 3520 kcal/kg

vitamine, pro-vitamine e sostanze con effetti simili: Vitamina A 12.000 Ul/kg , vitamina 03 1200 Ul/kg,  vitamina E 240 mg, vitamina B1 come mononitrato di tiamina 4.2 mg, Vitamina B2 Riboflavina 8,4 mg, vitamina B6 come piridossina cloridrato 5,04mg , vitamina B12 50.4 mcg, biotina come D-(+ )-biotina 252 mcg,  acido folico 0,42 mg, Niacina 25,2 mg , acido pantotenico come iI calcio D•pantotenato 8,4 mg,  vitamina C come acido L-ascorbico 168 mg, Cloruro di colina 1.300 mg.

Oligoelementi:

ferro come ~ ferro ( lI)solfato 240 mg, manganese come manganese (1I)OSSido 57,6  mg, se1enio come se1enito di sodio 0,24 mg, rame come ossido di rame (II) ossido 14,4 mg,  zinco come ossido di zinco 75 mg, Iodio come calcio iodato 1.92 mg.

Composizione:

Carne di capra (essiccata e macinata, ca. 35%), farina di manioca, aringa americana (essiccata e macinata, ca. 8%), pastinaca (essiccata e macinata), pesci marini (essiccati e macinati), farina di ossa di selvaggina (5%), miscela dl erbe essiccate, tuorlo d’uovo in polvere, oli vegetali pressati a freddo (olio di lino. Olio di borragine e olio di colza) olio di salmone selvatico, polpa di barbabietola, argilla verde medicamentosa. cicoria essiccata, mirtilli (essiccati  e macinati), Yucca schidigera (essiccato e macinato). alga spirulina(essiccato),  aglio (essiccato e macinato ), farina di semi di uva.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #142 il: 19 Ottobre 2016, 10:25:09 »
mi si è raggelato il sangue
ciao

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #143 il: 19 Ottobre 2016, 10:27:05 »
Buongiorno, qualcuno di voi conosce le crocchette Lupovet? Cosa ne dite? come sempre i vostri consigli saranno preziosi!  :) :) :)

Ingredienti:

Umidità 10%, Proteina grezza 24%, Grassi grezzi 9,5%, fibra grezza 4%, cenere 6,6%, Calcio 1,0%, Fosforo 0,7%, Sodio O,45%,  Potassio 0,62% , Magnesio 0,08% Contenuto carboidrati:42,7%.

Valore energetico: 3520 kcal/kg

vitamine, pro-vitamine e sostanze con effetti simili: Vitamina A 12.000 Ul/kg , vitamina 03 1200 Ul/kg,  vitamina E 240 mg, vitamina B1 come mononitrato di tiamina 4.2 mg, Vitamina B2 Riboflavina 8,4 mg, vitamina B6 come piridossina cloridrato 5,04mg , vitamina B12 50.4 mcg, biotina come D-(+ )-biotina 252 mcg,  acido folico 0,42 mg, Niacina 25,2 mg , acido pantotenico come iI calcio D•pantotenato 8,4 mg,  vitamina C come acido L-ascorbico 168 mg, Cloruro di colina 1.300 mg.

Oligoelementi:

ferro come ~ ferro ( lI)solfato 240 mg, manganese come manganese (1I)OSSido 57,6  mg, se1enio come se1enito di sodio 0,24 mg, rame come ossido di rame (II) ossido 14,4 mg,  zinco come ossido di zinco 75 mg, Iodio come calcio iodato 1.92 mg.

Composizione:

Carne di capra (essiccata e macinata, ca. 35%), farina di manioca, aringa americana (essiccata e macinata, ca. 8%), pastinaca (essiccata e macinata), pesci marini (essiccati e macinati), farina di ossa di selvaggina (5%), miscela dl erbe essiccate, tuorlo d’uovo in polvere, oli vegetali pressati a freddo (olio di lino. Olio di borragine e olio di colza) olio di salmone selvatico, polpa di barbabietola, argilla verde medicamentosa. cicoria essiccata, mirtilli (essiccati  e macinati), Yucca schidigera (essiccato e macinato). alga spirulina(essiccato),  aglio (essiccato e macinato ), farina di semi di uva.

Non mi piace

Aaron Barbara&Mauro

Offline belellamocol

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #144 il: 19 Ottobre 2016, 10:34:10 »
  :think: :comico:

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #145 il: 19 Ottobre 2016, 10:37:07 »

fai un giro nella tabella mangime, vedrai la differenza sicuramente.

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #146 il: 19 Ottobre 2016, 10:38:17 »
fai un giro nella tabella mangime, vedrai la differenza sicuramente.
Esatto! :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #147 il: 19 Ottobre 2016, 10:38:28 »

Che vuol dire?

Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #148 il: 19 Ottobre 2016, 10:49:17 »
chiedo di valutare se possibile la linea farmina  Natural & Delicious Pumpkin Grain Free canine
cinghiale zucca e mela
grazie :P

L'ho inserito e sarà valutato appena possibile. N&D resta un ottimo prodotto. Non l'ho mai preso in considerazione perché mantengono le proteine al 30% e i grassi al 18% su tutti i prodotti, sia grain free che low grain.

Ho inserito nel database. Sono anche questi prodotti tedeschi, che stanno diffondendosi ultimamente; sono prodotti a basse temperature e quindi si presentano in forma di pellet. Ovviamente, per far rimanere impaccati gli ingredienti, devono metterci dentro un pochino di argilla verde. Inoltre il tenore di grassi è bassino.
Leggo nel sito, a proposito di questo prodotto IBDerma-hyposens con capra e manioca: "Per la riduzione di intolleranze alimentari (IBD) e allergie. Privo dl Grano, dietetico, senza glutine ed a basso contenuto di carboidrati Quantità di carne secca circa 40- 45% Attenzione: I nostri prodotti non sono trattati sterilmente (poiché vengono utilizzati conservanti naturali), e quindi, sono sensibili aI deterioramento. Si raccomanda quindi assolutamente di conservare In un Iuogo fresco, asciutto e aI riparo dalla luce. E’ consigliabile, una volta aperto il sacco, di consumarlo entro 3 mesi. Prodotto in pellet con Metodo unico Aquapress® (a temperature non superiori a 38° C).

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #149 il: 19 Ottobre 2016, 11:19:07 »
Il lupovet, si può considerare un mangime di tipo "veterinario".
Il produttore afferma che è stato studiato e formulato per cani con patologie di tipo alimentare (IBD) e che è studiato
"Per la riduzione di intolleranze alimentari (IBD) e allergie. Privo dl Grano, dietetico, senza glutine ed a basso contenuto di carboidrati "

A parte che non mi pare che sia "a basso contenuto di carboidrati", ma viceversa che sia "a basso contenuto di grassi"
essendo formulato per cani con patologia, forzatamente, si discosta da quelli che sono i parametri normalmente presi in considerazione...

Per non penalizzare, magari in modo pesante, mangimi di questo tipo, abbiamo deciso di NON recensirli e quindi NON compaiono nel nostro DataBase.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/

No tempo? No Cane!!!