Autore Topic: Sospensione Condrogen  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HarryAnzio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Sospensione Condrogen
« il: 24 Giugno 2016, 10:58:49 »
Ciao a tutti . Il "vecchio"Vet ci aveva consigliato l'utilizzo di un integratore articolare per la crescita:  il "condrogen" , questo genericamente 4 mesi fa all'età dei tre mesi, (da dare a fasi alterne 60 giorni di cura e un mese di sospensione , fino alla età adulta). Due mesi fa per il problema coccidi (mal diagnosticato) il cucciolo faceva le feci lentissime , in mancanza di indicazioni adeguate, (nessuno ha capito il vero problema fino a 15 giorni fa) abbiamo sospeso di dare integrazioni , sospeso il condrogen, sospese le omega pet per il pelo e la cute, sospeso il forbid perchè si mangiava le feci  (e grazie gli mancavano i nutrienti per i parassiti!!!  "ai voglia" a cambiare cibo!!) . Adesso alla fine della prossima settimana abbiamo nuova visita con il Vet di cui mi fido, per controllo feci e vuole vedere anche come cammina e se in caso lastra preventiva con visita dall'ortopedico. in attesa posso riprendere a somministrare un integratore di glucosamina e condroitina nelle dosi consigliate da kaffa nel suo post? perché non aspetto? perché sono un pò preoccupato: il cucciolo la mattina quando si alza fa stretching per parecchi minuti , l'andamento al passo e al trotto è regolare , non zoppica,non sbanda con la parte posteriore, non gli cedono le gambe, non scivola (tranne quando corre e sbanda sulle mattonelle), fa le scale e si alza sulle zampe, non si lamenta quando gli provo delicatamente il movimento da fermo (ripeto delicatamente). però il treno posteriore è un pò troppo rigido per la mia percezione di movimento ma certo non sono un esperto e quando corre veloce spinge con tutte e due le zampe contemporaneamente, queste due cose non mi piacciono affatto, visti i precedenti non mi fido più di aspettare gli eventi tanto mi diranno senz'altro di ricominciare (tanto vale farlo subito), vorrei sostituire il condrogen con cosequin start quale è quello che da meno effetti collaterali nelle dosi adeguate?

Grazie mille

 


Privacy Policy - Cookie Policy