Autore Topic: potrei essere un buon amico per lui?  (Letto 2152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
potrei essere un buon amico per lui?
« il: 20 Giugno 2016, 19:51:49 »
ciao,vi spiego la mia situazione:
non ho altre esperienze con i cani,ma ho un grande amore per gli animali.
in casa con me vivono la mia compagna ed un parrocchetto monaco che è con noi da 8 anni.
io lavoro dalle 8 alle 17 e 30 con una pausa di un'ora e 15 attorno alle 13.
la mia compagna è a casa quindi il cane non sarebbe mai solo,io lo porterei a fare la prima passeggiatina alle 7 circa,la seconda potrebbe farla con la mia compagna dopo pranzo quindi 13 e 30 circa.
alle 18 potrei portarlo ancora fuori e anche dopo le 22 e 30 volendo.
avrei il sabato e la domenica per uscite piu'corpose,magari piccole gite al mare ad esempio che dista circa un'ora.
ecco ,vorrei un consiglio da voi esperti se questi spazi possano essere sufficienti per avere un cane felice.
ovviamente il resto del tempo lo passerebbe in casa,il parrocchetto può essere un problema?

ogni istante è diventato importante da quando sei con me

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:potrei essere un buon amico per lui?
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2016, 10:50:49 »
Direi che non ci sono problemi per poter dividere la vostra vita con un cane.

Di piu come tempi a sua disposizione non si potrebbe desiderare.

Poi chiaramente  dovrete capire. Se entrambi avrete voglia di farvi stravolgere la vita....

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:potrei essere un buon amico per lui?
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2016, 13:38:37 »
Esatto ! Anche secondo me il pupetto ci puo stare !!!

Offline raffaelle

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:potrei essere un buon amico per lui?
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2016, 13:48:45 »
grazie per le risposte.
domenica sono stato all'allevamento,solo per una serie di coincidenze non ho bloccato un cucciolo  :)
vorrei togliermi gli ultimi dubbi:
capitolo displasia)i genitori sono A anche e gomiti,leggo però di tante,forse troppe precauzioni da prendere durante il primo anno,scale in braccio,niente corse etc.
io vorrei portarlo in un centro cinofilo per insegnare qualcosa a lui e soprattutto a me,li' mi pare che non manchino corsette e giochi magari un pò frenetici,come fare?
capitolo tappeti antiscivolo )non vorrei tappezzare l'intero appartamento,il cucciolo comunque preferisce correre nella zona coi tappeti perchè magari si sente piu'sicuro,giusto?
vaccini)ok,mi dirà tutto il veterinario,vorrei sapere però quanti vaccini devo fare all'inizio,il cucciolo mi viene consegnato con un vaccino,e soprattutto posso portarlo fuori?
ultima domanda,la piu'importante,AL GOLDEN può andar bene una vita da appartamento in una zona che non offre moltissimo a livello di parchi per cani,laghi e fiumi?
certo,lo porterò al mare ogni volta che mi sarà possibile,durante quei due o tre mesi invernali però potrebbe essere piu' difficile per condizioni meteo avverse,giornata molto corta e varie.
ogni istante è diventato importante da quando sei con me

 


Privacy Policy - Cookie Policy