Autore Topic: Idiosincrasia per il guinzaglio e la pettorina  (Letto 3161 volte)

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
Idiosincrasia per il guinzaglio e la pettorina
« il: 30 Maggio 2016, 17:46:53 »
Ciao a tutti/e.... scusate la mia assenza dal forum ma non ho molto tempo per stare sul p.c. Dunque la Lucy cresce bene (anche se la vedo più piccola da come'era Ghibli a 6 mesi) . Come carattere è molto tranquilla anche troppo direi tanto che preferisce starsene a casa da sola piuttosto che uscire con noi.... Una domanda: Quando vede che prendo in mano la pettorina scappa a nascondersi da qualche parte e poi per mettergliela dobbiamo fare i salti mortali... Poi appena messa si blocca e dobbiamo insistere molto per farla uscire. Questo comportamento l'ha sempre avuto.. Poi quando siamo fuori è contenta di venire a spasso.  I cani da noi precedentemente avuti ( Max pastore ted. e Ghibli appunto) appena vedevano il guinzaglio facevano i salti di gioia..... Mentre con lei è tutto il contrario... Poi alle volte se si trova in giardino e dobbiamo farla rientrare non c'è verso di smuoverla e devo portarla dentro di peso ..Secondo voi , che magari avete più esperienza  di noi, sulle abitudine dei pelosi, a cosa può essere dovuto una tale comportamento? E come rimediare? Ringrazio per i consigli che mi potrete dare...
Vi allego le ultime foto della signorina...

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Idiosincrasia per il guinzaglio e la pettorina
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2016, 18:21:51 »
ti rispondo solo per farti i complimenti per quanto è bella Lucy!!! attendi pareri di piû esperti di me!
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2016, 18:31:06 »
Che bella Lucy secondo me è ancora piccola può darsi che sia un po' insicura ma con il tempo e la vostra pazienza le cose dovrebbero migliorare...

Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2016, 18:52:18 »
non utilizzare la pettorina
magari le da fastidio
prova altro
e per farla venire da noi, serve lavorare al richiamo
appena arriva premiala.
e poi è cucciola dalle tempo.
ciao

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2016, 23:02:53 »
Ma puo associare la pettorina a qualcosa che non le piace ? Boh, io non sono mai esperta, ma magari fatelo diventare un giochino. Pero lasco la parola ai piu esperti. E bellissimissima !!!!

Privacy Policy - Cookie Policy