eccoci qui...
Gastroscopia ed endoscopia non hanno rilevato nulla di brutto, quindi niente masse né polipi...
le pareti dell'intestino sono inspessite, ma è normale con la sua situazione.
Ci sono delle ulcerette nel colon, ma hanno anche visto feci formate ( finalmente ).
Per completare il quadro clinico hanno fatto dei prelievi di tessuto sia dalla gastro che dalla colon per fare delle biopsie, hanno anche prelevato del sangue dal colon per fare una coltura batteriologica.
Hanno iniziano a darle gli antibiotici ed anche le analisi del sangue di oggi sono perfette.
non ha più avuto scariche da stamattina e stasera proveranno a darle da mangiare le sue crocche che le ho portato.
Sinceramente anche loro non sanno bene cosa pensare, la stanno rivoltando come un calzino per escludere con sicurezza le varie ipotesi.
Lei è vispa ed oggi ha faticato un po' di più a staccarsi da me, ma poi ha seguito docile e scodinzolotta le veterinarie.
L'esito dell'ago aspirato ci sarà nei prossimi giorni, anche se da una prima occhiata, la palla sulla spalla sembra grasso.
L'unica cosa è che l'orticaria si sta espandendo e lei si gratta molto ( avevano provato a metterle il collare elisabetta... ma ce la vedete Seta ad accettarlo ??? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ), quindi da stasera porterà una mia maglietta per proteggerla.
stasera le danno anche l'antistaminico che oggi avevano interrotto per gli esami.
Per quanto riguarda questa orticaria, loro pensano ad una reazione ad un farmaco, o all'anestesia, o... boh... ( a tal proposito se mangiasse non dovrebbero farle la flebo e sarebbe moooolto buono ).
se le scariche continuano a diminuire e l'orticaria sarà in fase calante sabato sera forse la possiamo portare a casa dove potremmo continuare con l'antistaminico e l'antibiotico.
altrimenti la dimissione verrebbe rimandata a lunedi ( sempre se il quadro clinico sarà in miglioramento ).
Aspettano anche l'esito degli esami dei parassiti.
questo è quanto, speriamo che passi una notte serena e non abbia scariche di sangue.
Dormi bene, cucciola mia... a domani.