Autore Topic: oggi mi è successo....  (Letto 8311 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:oggi mi è successo....
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2016, 14:03:26 »
Ma perché oggi la gente è cosí astiosa e saccente? Tutti sanno tutto e pontificano sull'aria fritta? E aggrediscono? Tranqui, Sabry, mi viene in mente mia figlia che, quando vede un po' di concitazione, dice ridendo: "Intanto ti calmi". Così si sarebbe dovuto fare col tipo, ma immagino l'ansia!
Guarda che, quando vado a fare le esercitazioni di protezione civile col gruppo cinofilo, i cani lavorano uno alla volta e gli altri stanno in auto. Anche un'ora. Con i finestrini aperti e all'ombra. Quando vado al supermercato, magari prima ho fatto una passeggiata con Maebh, la lascio nel parcheggio interrato e dorme. Quando sono stata alla mostra di pittura ad Osimo, idem. Era stanca morta... Non la lascio sotto il sole, ovvio. Se uno non potesse tenere il cane in auto, non potrebbe nemmeno farlo viaggiare! O no?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2016, 14:21:00 »
Non Ti curar di loro, ma guarda e passa...

Lasciare il cane in macchina, per troppo tempo, o in condizioni climatiche non adatte, oltre che essere un reato, è crudele, immorale ed è da condannare.

Ma mi pare che non ci sia bisogno di altro che non del buonsenso per capirne il motivo.

Eppure c'è chi lo fa, per noncuranza, per ignoranza, per dabbenaggine...  Lo fanno anche con i bambini...  ::) :'(

Detto questo, non mi pare che questo possa essere applicato al Vostro caso...
Un cane abituato a stare nella sua macchina, con il finestrino socchiuso, all'ombra, e comunque in una stagione in cui il clima è ancora mite, non ha alcun problema ad aspettare per quache minuto il Suo bipede...
Lo dimostra il fatto che Ambra non era agitata, era serena, non ha patito il caldo né l'abbandono...
Rimanda pure al mittente tutti gli insulti e le accuse, fatte da chi, probabilmente, ha intrapreso una sua personale crociata, con l'impegno di chi, tutto preso da un suo personale obiettivo, non è in grado di giudicare e valutare i diversi "pesi e misure"...

Quindi vai tranquilla che NON hai fatto nulla di sbagliato.

E ovviamente continuiamo a fare attenzione, come nel Tuo caso, a non lasciare MAI cani chiusi in macchina sotto il sole, che il colpo di calore è dietro l'angolo, visto che "loro" non potendo sudare, non hanno alcun modo di proteggersi. E questo vale anche per le gite in montagna, sotto il sole estivo cocente, in mancanza di ombre e di acqua, tanta acqua, con cui rinfrescarsi.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2016, 14:21:57 »
Il discorso di far viaggiare il cane in macchina con sè è un'altra cosa........comunque purtroppo di gente saccente in giro ce n'è fin troppa  :(

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2016, 15:11:38 »
sono d'accordissimo con quanto detto da tutti. mi sento comunque molto mortificata 😔
se l'è presa proprio con la persona sbagliata e per il motivo sbagliato.
ripeto se avessi solo visto che Ambra viveva questa cosa con ansia non l'avrei portata piû, ma lei abituata alla mia macchina, una volta si è persino addormentata nel bagagliaio durante un breve tragitto, quando usciamo spesso punta dritta verso il box e le devo dire che non stiamo andando a prendere l'auto. si è creata un'abitudine giornaliera. per esempio nella macchina di mio marito dentro al kennel fà un po di storie ad entrare.
ripeto anche che non sono le 13 e la macchina non è sotto il sole ma in una piacevole vietta alberata e poco frequentata  alle 9 di mattina e per non piû di 5 min. non mi fermo a parlare con nessuno, mollo i ragazzi e torno indietro.
magari da qualcuno posso essere criticata, magari non si deve fare, perô dalla sua il torto di avermi aggredita senza neppure lasciarmi spiegare. da come mi ha insultata nei primi secondi pensavo di aver fatto qualcosa e non capivo cosa: urtato la macchina dietro? poi ho visto il cagnolino e ho pensato che lo avessi preso dentro ( anche se era impossibile perchè ero ferma)!
vabbè comunque per questi ultimi 20 gg di scuola cambierô abitudini, e mi auguro di non incontrarlo piú!
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2016, 15:22:05 »
A me è' successo 3 anni fa , stavamo accompagnando mio figlio a una partita e ci siamo fermati Per comprare dei dolci . Abbiamo lasciato 5 minuti Maggie in macchina parcheggiata all'ombra davanti al negozio con i finestrini leggermente abbassati. Mentre compravo è' entrato un tipo chiedendo se il negoziante conosceva il proprietario dell'auto con il cane dentro. Ho detto che era la mia è ha iniziato a inveire dicendo che volevo far morire il cane ecc( era una giornata d'aprile con clima mite) io sono rimasta attonito fortunatamente con me c'era mio marito che lo ha rimesso a suo posto.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2016, 15:41:07 »
Eh vedi ti cspisco dani. Il brutto per me è che ero da sola! 😮.
Sabrina e Ambra

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2016, 15:44:09 »
Sabry,che cafone maleducato! comunque quoto Dani, se tuo marito fosse stato li con te l'avrebbe rimesso al suo posto è che si fanno grandi perchè pensano di potersela prendere con noi donne..comunque stai tranquilla che non hai fatto nulla di male
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2016, 15:58:10 »
Mi sembra assurdo che tu debba cambiare abitudini per uno col quoziente intellettivo "bassotto"!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2016, 16:19:27 »
Ma poi perché devi cambiare abitudini visto che non hai fatto nulla di male? Anzi facendolo gli daresti ragione!
Ho frequentato il corso per il patentino e nessuno ha mai citato leggi che vietino di lasciare il cane in auto se le condizioni climatiche lo consentono.
Io lo faccio se devo fare una commissione veloce mentre torniamo da qualche passeggiata e quando torno trovo Aylin che se la dorme pacifica e il teppista che le fa la guardia! ;D
Fossi in te continuerei a fare quello che hai sempre fatto!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2016, 16:23:09 »
eh lo so, in linea teorica avete ragione, ma visto che questo non mi sembrava tanto giusto non so cosa gli potrebbe venire in mente di fare. non mi sento piû tranquilla adesso...
Sabrina e Ambra

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2016, 16:33:50 »
Sabry, se non ti senti più tranquilla tu, fai bene a cambiare abitudine.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2016, 17:46:07 »
Qualcuno, che magari ti accompagna ,come spalla psicologica, almeno le prime volte ,non lo trovi?
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2016, 17:52:19 »
Oppure gli dici che lo denunci tu per stalking!

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2016, 17:52:50 »
Io di fronte ad una aggressione del genere avrei chiamato il 112.Peraltro,se pure uno vede un cane maltrattato,non ha il diritto di aggredire il proprietario ma ha il dovere denunciarlo ai carabinieri o al servizio veterinario dell'ASL.
Rita e Bella

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2016, 18:11:10 »
Da quanto leggo qualcuno di voi ogni tanto fà come me. sono stata sfortunata a trovare il cretino di turno.
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy