Maria, è un mal comune anche io sono così, però capisco che voi essendo in di più è più complicato. 
Ma quando erano piccoli era molto meno complicato, venivano dove andavamo noi e fine! La casa in città la chiudevo per tre mesi e fine!
Adesso invece le case sono sempre occupate da qualcuno, partiamo in tre e due - anzi tre - stanno qua (la Maebh al lago con mia figlia e il moroso), e mi sento anche in obbligo di lasciare un po' di spesa fatta al piccolo! Poi lo so che si arrangiano, ma è proprio una deformazione mentale da casalinga. In pratica, se mi devo meritare la vacanza, devo aver fatto tutto e partire col cuore in pace.
Anch'io con la famiglia andavo spesso in vacanza in appartamenti, ma insomma dai, Sabry, non è che le pulizie van fatte proprio di fino... Alle volte abbiamo affittato case con il servizio di pulizie compreso.
Meno male che oggi c'è un bel sole e clima asciutto: ho lavato e asciugato le lenzuola di tutti e cinque, e sto facendo ancora lavatrici... (Frasterix, non ho tempo per venire da te!)...
La più grande frustrazione, poi, è quella di vedere la cesta svuotata, e dopo cinque minuti c'è già roba dentro da lavare!!!