Autore Topic: Orari di lavoro ed età del cane  (Letto 9007 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Orari di lavoro ed età del cane
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2016, 08:11:25 »
Mi sento di spezzare una lancia anche nei confronti dei cani maschi.. Io ne ho due , Tass è la calma fatta a persona, non molto affettuoso nelle sue manifestazioni, ma è una presenza costate e discreta.. dove tu sei lui c'è..
Namurr, il nanerottolo è un baciatore nato...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2016, 11:46:03 »
ah ah Namurr baciatore........me lo vedo proprio, rubacuori  ;D
Per quanto riguarda la dolcezza e l'essere affettuosi, lo possono essere sia il maschio che la femmina, io conosco golden maschi per esempio più coccoloni di Maggie  ;D
Mio marito avrebbe voluto il maschio, io e mia figlia la femmina........ma solo per questione di "gestione" familiare  ;D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2016, 12:35:23 »
Ma che bella notizia sono davvero felice che abbiate trovato la giusta quadra per l'arrivo del cucciolo!!!

Così come sono sicura che la mamma cinofobica, sarà quella che si attaccherà di più al nuovo arrivo...per esperienza chi più si nasconde dietro le corazze è il primo a sciogliersi davanti a quei batuffoli adorabili!!!

Bene adesso non ti resta che trovare il o la cucciola giusta....maschio o femmina che sia, ma questo lo deciderete, magari insieme all'allevatore, che ascolterà le vostre richieste e analizzerà le vostre aspettative....forza che l'avventura comincia!!!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2016, 15:34:25 »
Benissimo!!! Ottime notizie!!! Manca solo il pelosetto! Anzi... La pelosetta!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2016, 21:38:23 »
Maschi o femmine per me pari sono  :laugh:
Scherzi a parte, anche nei gatti maschi la tendenza alla "coccolosità" è spiccata nel senso che, se non sono coccoloni non lo sono nemmeno un po', ma se lo sono....non ce n'è per nessuno! Sono colle di pelo con gli occhi beati e socchiusi, vibranti di fusa e dolcissimi, mentre tu li spupazzi a dovere! Le femmine sono affettuose ma molto piperite e spesso più autonome. Però sono sempre generalizzazioni perché alla fine quello che fa la differenza davvero sono le personalità individuali  ;)

Per la scelta del cane, come dite voi la cosa che conta è il carattere più che il genere; diciamo che la preferenza di mio marito verso la pelosetta è dovuta al fatto che lui è attratto in modo particolare dai Golden dalle linee più aggraziate e meno massicce, che di solito si trovano più facilmente nei maschi (ovviamente sempre considerando che si tratta di Golden, non di bruscolini  ^-^).

Bene adesso non ti resta che trovare il o la cucciola giusta....maschio o femmina che sia, ma questo lo deciderete, magari insieme all'allevatore, che ascolterà le vostre richieste e analizzerà le vostre aspettative....forza che l'avventura comincia!!!!!

Infatti, qui secondo me l'allevatore è la vera chiave di volta della scelta. Nessuno meglio di lui può capire cosa è meglio per il cucciolo e per il padrone e trovare tra i suoi cani l'altra metà della tua mela, la tua anima gemella canina  :) A proposito, ma a che età comincia a delinearsi il carattere del cucciolo? Quando voi allevatori potete avere un quadro indicativo per indirizzare nella scelta? 

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2016, 11:41:37 »
I cucciolini ci fanno conoscere qualcosa del loro carattere a partire dai 30/35 gg momento in cui dopo 10 gg di svezzamento capiscono che esiste qualcosa oltre la mamma.

Iniziano i primi giochi, tra loro, e con tutto ciò che viene messo come arricchimento nelle casse parto, se il tempo lo consente si inizia a conoscere il mondo fuori...

Da quel momento iniziano i vari test, e si controllano le risposte dei vari cuccioli ai vari stimoli che diamo, questo, insieme alla conoscenza data dal viverci insieme dal momento della nascita, ci darà una prospettiva del loro carattere da adulti, e sempre questo ci permetterà di consigliare il cucciolo più adatto ad ogni famiglia.

Poi chiaramente sarete Voi a dare ulteriori imput durante la loro crescita e a continuare a formare il loro carattere.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2016, 12:04:14 »
La descrizione che hai fatto delle differenze tra gatti maschi e femmine calza a pennello per i miei due pupi.

Aylin fondamentalmente anarchica e indipendente. Ma attenta a tutti i miei spostamenti, dolcissima quando vuole e con due occhi che ti scavano fino in fondo al cuore. Lei è la mia migliore amica, ormai ci capiamo con uno sguardo. Lei si fida di me e io di lei, totalmente.

Dhaki è un tornado, una vitalità pazzesca, una voglia di fare infinita e un caratterino tosto. Ma di una coccolosità unica che conquista chiunque lo conosca. Lui è il buffone che mi fa ridere. Il testone che mi si butta addosso per farsi pacioccare. Gli occhi adoranti che mi confermano ogni giorno che ho fatto la scelta giusta.

L'unico consiglio che posso darti e di trovare l'Allevatore giusto, quello che oltre all'esperienza e la professionalità  abbia anche un gran cuore. E di farti consigliare da lui. Io l'ho fatto con Aylin. Con Dhaki la storia è stata diversa, ma le basi le stesse.

Ah Dhaki è figlio di uno Stanroph ;D .... e arriva da GoldenMania (come Aylin)!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 28 Aprile 2016, 16:00:14 »

Aylin fondamentalmente anarchica e indipendente. Ma attenta a tutti i miei spostamenti, dolcissima quando vuole e con due occhi che ti scavano fino in fondo al cuore. Lei è la mia migliore amica

Ecco, "amiche" è esattamente la parola giusta che ho sempre usato per definire il legame tra me e le due gatte femmine con le quali in passato ho avuto il rapporto più stretto (sono state due). Per la complicità che descrivi erano amiche nella mia percezione. Con i maschi questo non è mai successo; con quelli con cui il legame è stato più forte c'era un rapporto sbilanciato: da mamma a figlio  ^-^
E poi i gatti maschi sono istintivamente buffi, (almeno finché non cominciano a pensare ad accoppiarsi), tratto che in nessuna femmina ho mai visto.
Ovviamente parlo delle mie osservazioni da pseudo-etologa, da etologa denoiartri  ^-^, dato che, oltre che a interagire con loro, adoro guardare dall'esterno come i gatti vivono tra di loro, senza la variabile umana, come comunicano (con l'eloquenza dello sguardo...e che sguardo!), come costruiscono i loro rapporti "emotivi" e di forza ecc...Passerei pomeriggi a guardarli  :laugh:

Tiziana sei stata chiarissima. Voi osservate l'attitudine naturale e in parte preparate il campo con opportune attività di imprinting/stimolazione e socializzazione, ma poi tocca a noi coltivarlo bene questo campo; e dipende da noi, sempre per restare nella metafora, se in un campo fertile nasceranno o meno i fiori  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy