Autore Topic: nebbia....incrociate  (Letto 88127 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:nebbia....incrociate
« Risposta #240 il: 30 Aprile 2016, 23:02:07 »
Tiziano, dice così anche la mia amica vet, in ogni caso, povera...le zampette in questione sono due, ma è co fiotta solo la destra.
Sono qui con lei e si è lasciata il pelo per mezz'ora, coda compresa...ignara del suo futuro. Ora dorme a ciambella. Aspetto ancora un poco e poi le rimetto il collare.
DEVE andare tutto bene. Non è possibile che passi sotto a 2000kg di auto, sopravviva senza troppi danni e poi abbia complicanze. 

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #241 il: 01 Maggio 2016, 06:21:57 »
Questa complicanza "ritentiva" ,alla lunga ,quando avrà riacquisito la sua "quotidianità felina" ^-^ ,sarà solo in ricordo, e non un postumo invalidante.Considera ,oltre al trauma ,anche l'intervento;un qualche piccolo  problema ai tessuti-zona circostante è la normale conseguenza.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #242 il: 01 Maggio 2016, 07:41:36 »
Io non so se succeda anche negli animali ma a mia mamma operata a gennaio alla mano dopo un po di giorni nell'area circostante le è' venuto un edema e i chirurghi le avevano detto che era normale .Prova a chiedere lunedì se senza darle antinfiammatorio potresti mettere sulla zampina del ghiaccio? Sei riuscita a controllare se non le fosse rimasto qualcosa sotto la zampa?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #243 il: 01 Maggio 2016, 10:09:35 »
Penso anch'io che possa essere come dice Dani. È piuttosto usuale edema dopo interventi alle ossa era capitato anche a me con la frattura al polso. Hai fatto bene a farle il bendaggio e stai tranquilla vedrai che con pazienza e riposo si sistema tutto  :-*

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #244 il: 01 Maggio 2016, 10:23:08 »
Penso pure io che sia un'edema e, infatti, la mia amica vet dice che è un problema circolatorio a suo parere e...di dare antiinfiammatorio. E di fare anche massaggio alla zampotta. Vediamo se ne esco viva.
Però non è affatto calda, quindi non credo sia infezione. Lei è di buon umore, e si deve essere abituata, quando pro il kennel non cerca più di intrufolarsi fuori. Le tolgo un po' il collare, le do la pappa e poi sto lì a farle le coccole che poi dopo che si è data una bella lavata si mette serena a dormire.
Comunque ho fatto un foto e domani mattina chiamo in clinica da Ferretti

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #245 il: 01 Maggio 2016, 10:33:05 »
A mia mamma per riassorbire gli hanno detto di fare massaggio anche con nivea con movimenti come per scollare la parte è hanno dato ananas che so si può dare anche ai cani perché Maggie lo prende quando ha cistite . Magari chiedi

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #246 il: 01 Maggio 2016, 10:44:34 »
Ci provo a fare massaggiotto...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #247 il: 01 Maggio 2016, 12:53:23 »
Penso pure io che sia un'edema e, infatti, la mia amica vet dice che è un problema circolatorio a suo parere e...di dare antiinfiammatorio. E di fare anche massaggio alla zampotta. Vediamo se ne esco viva.
Però non è affatto calda, quindi non credo sia infezione. Lei è di buon umore, e si deve essere abituata, quando pro il kennel non cerca più di intrufolarsi fuori. Le tolgo un po' il collare, le do la pappa e poi sto lì a farle le coccole che poi dopo che si è data una bella lavata si mette serena a dormire.
Comunque ho fatto un foto e domani mattina chiamo in clinica da Ferretti

sì... prova con il massaggino

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #248 il: 01 Maggio 2016, 16:38:56 »
Personalmente ,non massaggerei la zona con il problema,senza prima aver avuto il benestare di chi è "intervenuto"sul trauma .
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #249 il: 01 Maggio 2016, 21:45:47 »
Tiziano, il problema del gonfiore è a valle. Nebbia è stata operata in zona ginocchio per fissare le tibie che si erano distaccate. Il gonfiore, solo su zampa destra, è davanti, nella zona del piedino. In ogni caso impossibile massaggiare. La zona nonè calda, mi pare che si regga bene in piedi e domani mattina chiamo Ferretti e sento cosa dice.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #250 il: 01 Maggio 2016, 21:59:18 »
Cazzarola, spurga in corrispondenza dei due punti inferiori dove è fissato il tutore destro. Ecco perché ha la zampa gonfia. Quanto mi devo preoccupare? Disinfetto con beta fine ma credo ci vorrà ben altro. Domani mattina chiamo Ferretti e pure mio vet.

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #251 il: 01 Maggio 2016, 22:10:57 »
Domani deve senza dubbio essere visitata.Prima di iniziare terapia antibiotica,domani mattina farei un tampone colturale.
Rita e Bella

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #252 il: 01 Maggio 2016, 22:18:04 »
Dai, tranquilla, ti daranno la cura antibiotica idonea.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #253 il: 01 Maggio 2016, 22:18:25 »
Me lo segno perché di certo daranno ab ad ampio spettro. A me pareva che 4 giorni di ab fossero pochini...

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #254 il: 01 Maggio 2016, 22:34:15 »
Meglio fare un tampone con antibiogramma MIC. Poi,in attesa del risultato,iniziare terapia  antibiotica ad ampio spettro.Fino a domani,non mettere neanche il Betadine,se vuoi fare il tampone.
Rita e Bella

Privacy Policy - Cookie Policy