Autore Topic: Definizione di feci molli  (Letto 3275 volte)

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
    • Search Beautiful Womans in your city for night
Definizione di feci molli
« il: 19 Aprile 2016, 09:30:13 »
È il caso di dire che questo è un thread di cacca.
A beneficio mio e probabilmente di qualcun altro, vorrei capire una volta per tutte quando una fece si può definire molle oppure no, magari corredando con foto esemplificative.
Sarà poco galante, ma da quanto ho potuto capire questo è un grande elemento di valutazione per poter capire se il delicato apparato digerente nel nostro cane sta facendo i capricci.
A me è capitato di raccogliere feci formate ma che al momento della raccolta per cestinarle si sfaldavano anche se non eccessivamente e altre volte, invece, che erano dure e di colore molto scure.
Come faccio a capire se sta andando bene oppure no?
Grazie

Offline esso

• Utente Oro
Re:Definizione di feci molli
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2016, 09:49:06 »
non credo che ci sia una regala sulla defecazione.
le feci vanno bene nella misura in cui non sono ricoperte di muco, il colore sullo scuretto, ma li sta a cosa si mangia ovviamente.
se dovessero essere poco compatte e credo che è quello che vuoi sapere, la proteina sta facendo il suo gioco forza, rendendo le feci chiare nel colore, e una puzza di tutto rilievo.
ma il malessere allo stomaco è anche seguito da un'alito cattivo, e se la proteina è troppo alta vai a controllare le orecchie dove a sua volta si forma cerume nerastro, e occhi con tanta cacchina.
ricapitolando, le feci devono essere sul duretto, con colorazione scura, e non si dovrebbero sfaldare nella messa in saccoccia.
di norma quando è buona, la vedrai tagliata in tocchetti, al contrario ti farebbe la classica montagnella semi liquida.
devo dirti che a spiegarlo non è facile  :P

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2016, 10:17:49 »
Tutto ok fra 3 e 4

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2016, 10:19:26 »
Io ho notato che da quando le sto cucinando io, riso zucca e pollo, ha cominciato a creare lacrimazione agli occhi mentre le orecchie ok. Le feci il più delle volte erano come dicevi tu, ma qualche volta mi ha piazzato la cacca un po' più chiara e tendente allo sfasamento, come stamattina che ho trovato dentro un sacco di pezzettini di legno e qualche nocciolina di oliva.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016, 10:20:59 »
Per forza. Ingollano di tutto... però con Dora credo che dovresti fare attenzione che non mangi legnetti.

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2016, 10:21:41 »
LaMaria, più chiara di così non potevi essere. Era proprio quello che cercavo per avere un riferimento

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2016, 10:25:49 »
Su questo aspetto, D'ora è la mia disperazione. Sto sempre a dirgli no, lascia. È una continuazione a mettere oggetti strani in bocca.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2016, 11:07:54 »
Su questo aspetto, D'ora è la mia disperazione. Sto sempre a dirgli no, lascia. È una continuazione a mettere oggetti strani in bocca.

e lo farà per il resto della sua vita. :'( :'( :'(

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2016, 11:27:26 »
credo che sia una loro caratteristica, sono pur sempre cani da riporto

Privacy Policy - Cookie Policy