Autore Topic: lipoma??  (Letto 8050 volte)

Offline Frengo

• Utente Ottone
lipoma??
« il: 17 Aprile 2016, 19:15:00 »
Oggi,andando a riprendere Hoog che si era intrufolato nella cameretta dove mettiamo le scarpe,l'ho trovato con le fascette da elettricisti in bocca,perchè le lasciasse l'ho preso per la collottola ma ho subito sentito come una palla nel sottopelle,all'altezza delle zampe anteriori,sarà grande poco più di una pallina da ping pong.Nei giorni scorsi l'abbiamo spazzolato più volte al giorno,visto che si era sporcato con la bava di lumaca e stamattina l'avevamo passato con le
mani in cerca di zecche perchè stamattina nel pavimento ne avevo trovata una morta dopo che aveva già succhiato.Ora mi domando,può da un giorno all'altro uscire una palla di quel genere?Domani chiamerò sicuramente il veternario.

Offline Frengo

• Utente Ottone
Re:lipoma??
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2016, 19:45:46 »
Proprio in quel punto il vet 10 giorni fa ha fatto il vaccino Nobivac L4 e l'antirabbica Rabisin,può esserci un nesso?

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2016, 20:01:45 »
Non vorrei illuderti ma al 90% è il vaccino antirabbica. Successo pure a noi dopo 5 gg si è riassorbito però
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2016, 20:07:12 »
Grazie,ho trovato anche questo sugli effetti collaterali
 La presenza di idrossido di alluminio puo' talvolta provocare la formazione di un nodulo transitorio nel sito d'inoculazione.
Lo spero tanto.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2016, 20:11:27 »
Andrea, la palla se la tocchi si sposta? Mi spiace per la presenza di zecche, ieri! Mi sono dimenticata di domandarti che tipo di antiparassitario hai messo a Hoog.

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2016, 20:54:39 »
Andrea, la palla se la tocchi si sposta? Mi spiace per la presenza di zecche, ieri! Mi sono dimenticata di domandarti che tipo di antiparassitario hai messo a Hoog.
Si la palla si muove.Ho messo da inizio aprile il collare scaribor e prima  frontline combo,volevo finirlo dato che lo avevo in casa,adesso il vet mi ha detto
di togliere tutto e dare bravecto,con una pastiglia si è coperti 3 mesi,vediamo,non mi piace tanto l'idea di bombardarlo chimicamente.
Non ti preoccupare Maria,le zecche erano sì veronesi,ma non penso le avessi portate tu :biggrin:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2016, 20:54:52 »
Può succedere che nella sede dove sia stato fatto il vaccino poi si abbia questo tipo di reazione.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2016, 20:57:31 »
Se la palla è mobile non dovrebbe essere nulla di grave.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2016, 22:50:30 »
Ciao Andrea credo anch'io sia il vaccino ma potrebbe anche essere un forasacco anche se meno probabile

Aaron Barbara & Mauro

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2016, 23:46:38 »
Grazie ragazzi,ora sono un pò più tranquillo,all'inizio neanche l'avevo collegato con il vaccino.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2016, 07:58:32 »
Solitamente ,nei vaccini ,mettono delle sostanze che ne impediscono una veloce metabolizzazione ,per fare si che il processo di "apprendimento" :laugh: immunitario sia,......... diciamo graduale, e quindi una tumefazione(magari a volte la risposta .è un po' esagerata :) )nella zona di inoculo, è abbastanza freguente (per non dire immancabile ^-^ ).
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2016, 09:51:30 »
Quoto, è il vaccino😊
È successo più di qualche volta anche alle mie😊

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2016, 16:49:17 »
Per stare più tranquillo ieri ho fatto un giro dal vet,pare strano che sia comparsa dopo 10gg,fatto ago aspirato,nessun dolore e zero sangue,stasera avrò la risposta.Fatta anche ecografia vescica perché vedevo
che non faceva pipì,tutto ok,costo totale 30 euro di tutto (sr).

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2016, 20:53:09 »
Come va?

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2016, 21:21:43 »
Novità?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy