Autore Topic: SERESTO....e le zanzare????  (Letto 15376 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
SERESTO....e le zanzare????
« il: 07 Aprile 2016, 11:53:36 »
allora, riassumo per chi non sa, per gli altri che conoscono la situazione scusate. Camilla ha avuto un episodio importante di anemia emolitica immuno mediata che per poco non ci lascia le penne, ad oggi definibile come "idiopatica" dato che purtroppo non si è scoperta la causa. Morale: NON può più fare vaccini (unica eccezione mi dicono i vet,  per la leptospirosi anche se cmq dovrà essere monitorata nei giorni successivi perché potrebbe riscatenare l'inferno....vorrei non farglielo proprio ma in considerazione che ci siamo trasferiti non proprio in campagna ma quasi mi sa che dovremo correre il rischio). cardotek per la filaria al posto della puntura che ha sempre fatto (guardian). Vietati anche gli spot-on in quanto vengono assorbiti dalla pelle, il mio vet mi ha consigliato di limitare l'uso di antiparassitari da maggio ad ottobre e di mettere solo il collare perché se dovesse succedere qualcosa basta toglierglielo subito. Mi ha suggerito  il seresto (camilla ha sempre usato scalibor) ...l'ho appena preso ma mi sono accorta che è dichiarato solo contro pulci/zecche/pidocchi e non anche contro zanzare/flebotomi come lo scalibor. e quindi? per la leishmaniosi come la proteggo? lei il vaccino non lo può fare. allora non sarebbe meglio scalibor?
Ho visto che in molti qui usate il seresto...per la leishmaniosi come fate?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:SERESTO....e le zanzare????
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2016, 11:58:45 »
La nostra veterinaria ci ha detto di usare o scalibor o seresto perché anche se sul bugiardino non è riportato ha i principi che servono per i flebotomi... Infatti lo usiamo in tanti e anche qui dove vivo hanno tutti il seresto... Mi fido... E incrocio le dita!

Katy, Franco e Pato

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2016, 12:08:09 »
si nella scatola o direttive di istruzione in Italia non viene riportata la zanzara ma funziona anche per quelle.
credo di aver letto da qualche parte che negli altri paesi europei nel seresto c'è anche elencata la zanzara.
non ho capito il perchè ma dovrebbe essere così.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2016, 12:12:49 »
La mia vet mi ha detto che è preferibile  allo Scalibor, perché ha un sistema migliore di diffusione della sostanza protettiva, e resiste all'acqua.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2016, 23:27:54 »
Io ho preso il seresto L anno scorso per la prima volta e mi sono trovata benissimo però quest anno dovrò prendere lo scalibor perché è bene cambiare ogni anno almeno dalle mie parti che quei maledetti parassiti si abituano sennò..

Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2016, 23:29:30 »
Ah dimenticavo io lo abbinavo il seresto al fai stop alla citronella  in spray per sicurezza

Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Privacy Policy - Cookie Policy